Le settimane si susseguono, i numeri che accompagnano questa tipologia di post crescono sempre di più e anche in questo sabato sono qui a raccontarvi com’è andata con altri cinque prodotti. Stavolta ci troviamo davanti ad un mix viso, corpo, make up, anche se torna a prevalere la cura del viso. Vi darò le mie impressioni definitive sui due prodotti viso Cobea, sul nuovissimo Concentrato Rimpolpante in Fiale Antietà Globale, ma anche sull’ Olio Idratante Corpo Oro di Spello e sulla Matita Walnut Baciamibio Montalto.

Iniziamo dal Lifting Serum Plus Cobea. Linea nuova per me, di cui mi aveva colpita il fatto che Profumeria Web avesse coinvolto i suoi clienti nella realizzazione. Packaging molto elegante in vetro satinato e contagocce preciso. Texture piacevole tendente al gel, che una volta massaggiata lascia il viso un pò appiccicoso. Questo può essere un pro se usato prima del make up come primer, ma è una sensazione che rimane anche dopo e che io non apprezzo molto. Trattandosi di un siero ad effetto liftante l’ ho fatto usare prevalentemente al mio compagno, che ha la pelle più matura e segnata della mia. Su di me infatti non ho notato differenze usandolo o meno. Lui l’ ha apprezzato, ma non abbiamo notato effetti ben visibili. Un prodotto piacevole, ma che non ci ha fatto innamorare VOTO 6.5/10

Lifting Serum Plus Cobea ProfumeriaWebDiversa invece la mia opinione sul Latte Detergente, ormai quasi finito, ma che tengo come prodotto sicurezza nel caso altri detergenti mi creino qualche problema. Visto il Pao di 12 mesi per un pò posso farlo. Amo tutto di questo prodotto. La consistenza è molto particolare, perchè è cremosa, ma come percezione nel massaggio è più vicina ad un gel piuttosto compatto. Ne basta poco, quindi la durata è maggiore. Sul viso è delicato, si può usare anche sugli occhi e non crea bruciori, neanche ai miei, neanche a quello più sensibile. Strucca bene e deterge con delicatezza la pelle al mattino. Un ottimo Latte Detergente, tra l’ altro spesso scontato sul sito si può acquistare a meno di 10,00 euro. VOTO 8.5/10

Texture Cleansing Balm CobeaRestando sempre in tema viso, passiamo al Concentrato Rimpolpante in Fiale Antietà Globale L’ Erboristica di Athena’s. Presentato pochi giorni fa, ve ne parlo perchè ho terminato il trattamento di 14 giorni. Non mi soffermerò sulle specifiche, perchè in quel post trovate tutto, vi dirò solo come mi sono trovata. Partiamo dall’ unico lato un pò così. Su di me non l’ ho trovato rimpolpante, ma più idratante, illuminante e levigante.

Non ho percepito il viso risollevato, ma liscissimo al tatto, soprattutto post applicazione. La modalità pensata per le fiale, con il dispositivo in silicone mi è piaciuta e l’ ho trovata pratico. Serve però attenzione, sia nell’ unire le due parti per erogare il concentrato e poi per applicarlo. Se nella presentazione avevo detto che bastavano dei piccoli tocchi per far scendere il prodotto, in realtà premere il dispositivo come consigliato è ancora più comodo. Se esagerate e oltrepassate la metà, premendo nuovamente il liquido risale nella fiala.

Dettaglio Fiale Concentrato Rimpolpante Antietà Globale L'Erboristica di Athena'sPersonalmente preferivo erogare in questo modo il Concentrato nel dispositivo con ancora il cappuccio. Poi toglievo la fiala, che diversamente non sta fissa a lungo sul silicone e dopo aver avvicinato al viso il dispositivo toglievo il capuccio. In questo modo il prodotto scende velocemente, ma lo direzionate direttamente su viso e décolleté. Ho trovato la texture dell’ olio piacevolissima da massaggiare, anche a lungo e per la prima volta sono riuscita ad essere costante con l’ applicazione della skin care fino al seno. Ho allargato questa buona abitudine anche alla crema viso e sto continuando a portarla avanti, soprattutto al mattino, dopo la doccia. VOTO 8.5/10 (Sapendo ora che è in vendita a 15,90 euro aggiungo ottimo rapporto qualità prezzo)

Altra abitudine quotidiana legata alla doccia mattutina, l’ applicazione dell’ Olio Idratante Corpo Oro di Spello. Altra referenza presentata da poco, che ormai da giorni utilizzo quotidianamente. Praticissimo grazie al flacone in plastica e l’ erogatore spray. Temevo il Profumo alto nell’ INCI, invece, pur essendo un olio profumato (fruttato) non è assolutamente eccessivo o invadente.

L’ olio è molto leggero e per questo può incontrare anche il favore di chi non ama gli oli.  Nei primi utilizzi mi ha lasciata un pò perplessa il fatto che dopo essermi asciugata non percepissi più il prodotto, nè la pelle particolarmente idratata.  Dopo giorni però, le zone dove lo applico sono molto più morbide al tatto, quindi funziona! Considerando texture ed effetto mi ricollego a quanto detto prima e anche pensando al prezzo di vendita, lo consiglio più a chi cerca un olio non olio. Ah dimenticavo, sempre per queste caratteristiche può essere perfetto anche in estate. VOTO 7/10

Dettaglio packaging Olio Idratante Corpo Oro di SpelloUltima, ma non per importanza, la Matita Sopracciglia Walnut Baciamibio Montalto. Unico prodotto make up di questa carrellata, di cui confermo ancora una volta le mie prime impressioni.

Matita sopracciglia Baciamibio MontaltoMi è piaciuta, l’ effetto è naturale, la durata è buona, l’ INCI è ottimo, non crea imperfezioni, nè strappa troppi peletti. Continuo a consigliarla a chi deve solo ritoccare alcuni punti, perchè ridisegnando del tutto l’ arco a me sta finendo ora ed è durata circa un mese e mezzo. Troppo poco per chi ha davvero necessità di ricostruire l’ arco.  VOTO 7.5/10  (confermo quello dato dopo le prime due settimane di test!)

Anche stavolta prove soddisfacenti, vedremo come andrà con la futura selezione.

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours) e vi auguro Buona Pasqua!

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento