Ormai svariate settimane fa sono stata contattata da ProfumeriaWeb, negozio di bellezza online con oltre 200 marchi, che mi proponeva di testare alcune referenze della sua linea skin care Cobea. Mi sono un pò informata, ho chiesto gli INCI, che non ho trovato sul sito e ricevuti con gran disponibilità, ho accettato di testare due referenze.

Ero in fase di altri test, quindi ho subito informato l’ azienda che non avrei potuto provarle probabilmente fino a gennaio. Così è stato, perchè le referenze che avevo già in programma di utilizzare mi hanno impegnata finora. Adesso però è arrivato il loro momento. In realtà il primo messo alla prova sarà il Lifting Serum Plus, Siero ultra-tensore effetto immediato, mentre il Cleansing Milk Balm, Latte struccante con Acido Ialuronico dovrà aspettare ancora qualche settimana.

Ma cos’è Cobea? Come accennavo a inizio articolo è la linea creata da ProfumeriaWeb, online da novembre 2018, infatti io sono stata contattata per festeggiarne il primo compleanno. La linea è composta da referenze per la detersione e di trattamento, indicate per pelli di tutte le età, femminili e maschili. C’è una buona attenzione alla scelta degli ingredienti, che devono essere di qualità. Non si tratta di prodotti biologici, ma al loro interno sono presenti vari estratti vegetali. La realizzazione delle referenze ha cercato di rispondere alle esigenze dei clienti di ProfumeriaWeb, che hanno quindi attivamente contribuito.

Packaging Lifting Serum Plus Cobea di ProfumeriaWebDettaglio scadenza Lifting Serum Plus CobeaHo scelto di testare il Lifting Serum Plus dall’ azione energizzante per un viso risollevato, compatto e luminoso, perchè è sempre quello che cerco. Inoltre, trattandosi di un prodotto unisex, lo voglio far testare anche a Ivan per capire come si comporta su una pelle più segnata. Il packaging è curato, il flacone in vetro satinato con contagocce è molto elegante. Il pack secondario riporta tutte le info utili con un focus sugli ingredienti chiave e sul modo d’ uso. Idrolato di Hamamelis, Polvere di Carragenina, un derivato liftante da Alghe Rosse, Bisabololo, Acido Ialuronico, ma anche Estratto di Malva, Cellule Staminali di Mela ed Estratti di Giglio Bianco e Ninfea dovrebbero costituire un siero idratante, emolliente e antiage dall’ effetto lifting.INCI Lifting Serum Plus Cobea di ProfumeriaWeb

Specifiche Lifting Serum Plus Cobea di ProfumeriaWebUn booster per un trattamento urto, ma anche uno step quotidiano per risollevare il viso e renderlo fresco e riposato. Prezzo di vendita di 29,90 euro scontato, disponibile solo sul sito di ProfumeriaWeb, come tutti i prodotti Cobea.

Texture piuttosto gelatinosa, che fa presagire una buona zone sui contorni del viso. Profumazione fiorita piuttosto forte, vedremo poi durante l’ utilizzo se anche persistente o meno.

Texture Lifting Serum Plus Cobea di ProfumeriaWebNiente packaging secondario invece per il Cleansing Milk Balm da 200 ml, che riporta tutto sul flacone in plastica. Olio di Jojoba, Idrolato di Hamamelis, Vitamina E, Aloe Vera, Estratto di Calendula e Acido Ialuronico sono invece gli ingredienti di questo latte detergente. Spero sia efficace, delicato e anche lenitivo. Prezzo di vendita di 9,50 euro, sempre scontato e decisamente più basso di quello del siero.

Texture piuttosto leggera, che può incontrare anche i gusti di chi solitamente non predilige questa tipologia di struccante/detergente e profumazione in linea con quella del Serum.

Cobea completa la fase detersione con Tonico, Mousse Detergente e Scrub. Mentre quella di trattamento con due Creme Viso, un Booster all’ Acido Ialuronico, un Siero Occhi e Labbra ed un Contorno Occhi.

INCI Cleansing Milk Balm Cobea di ProfumeriaWeb Dettaglio packaging Cleansing Milk Balm Cobea di ProfumeriaWeb Texture Cleansing Milk Balm Cobea di ProfumeriaWebVi racconterò le mie impressioni non appena me ne sarò fatta un’ idea, intanto ringrazio ProfumeriaWeb per questo omaggio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento