Allo scorso Cosmoprof in uno dei padiglioni dedicato ai capelli, che ho girato molto velocemente, sono stata catturata da uno stand. Importante come dimensioni, principalmente nero ed estremamente elegante: quello di NYCE. Mentre cercavo di capire di cosa di trattasse (se siete stati in Fiera saprete che soprattutto in alcuni settori si trova di tutto anche a poca distanza), sono stata avvicinata da un ragazzo che mi ha offerto un prodotto prova.

Ho dato un’ occhiata all’ INCI pensando, lo ammetto, che non fosse nelle mie corde e invece l’ ho trovato decisamente migliore del previsto. Così mi sono fermata, ho chiesto qualche info in più, ho parlato con un’ altra persona, che non era lì solo per attirare visitatori e come avevo immaginato ho capito che si trattava di una realtà strettamente legata ai saloni di parrucchieri.

NYCE infatti sta per New York Cosmetic Experience e vuole essere la New York della cosmesi, grazie a ingredienti mirati e semplici inseriti in formule eco friendly. Natura, tecnologia, metodo e formazione si intersecano per creare un vero e proprio percorso da proporre in salone e di cui continuare i benefici a casa.

Alla fine della chiacchierata, mi è stato sostituto il prodotto con un altro più adatto ai miei capelli. La Modeling Hair Cream Be True di cui parliamo oggi, che sto testando da settimane e ormai terminando. Non una formulazione biologica, ma a parte i primissimi ingredienti Oli di Argan, Cotone e Semi di Girasole seguiti da molti Estratti Vegetali, come quelli di Corteccia di Pigeo Africano, Mirtillo, Fragola, Lampone e More di Rovo.

INCI Be True 2 Modeling Hair Cream NYCELe specifiche riportate, Be True Styling System 2 Modeling mi hanno subito portata a pensare che si trattasse della seconda parte di una routine a più step. Cercando sul sito non ho trovato questo prodotto, mentre su altri siti ne ho viste altre versione, che confermano la mia idea. Alte spese di spedizione e mancata disponibilità mi fanno pensare che si tratti di una linea passata di NYCE. Nella sezione styling del sito infatti sono in evidenza prodotti del tutto diversi

Sono solo mie supposizioni, perchè non ho un salone NYCE vicino, nè ho avuto altri contntti con l’ azienda per saperne di più. Se voi ne sapete di più fatemi sapere, perchè questa Modeling Hair Cream mi ha stupita.

Indicata per un “Soft Wave Look” non mi è sembrata particolarmente nelle mie corde, ma la specifica “Gel modellante dalla tenuta decisa, mantiene la naturale elasticità del capello” mi ha fatto ben sperare. Mi aspettavo un mix tra una crema ed un gel, in realtà la texture è semi liquida. Nonostante questo aiuta tantissimo nello styling. Favorisce il riccio, aumenta la durata, i capelli sono leggeri ed elastici e il volume ne giova. Una piacevole scoperta, tanto che ora che sta per terminare mi dispiace.

Texture Be True 2 Modeling Hair Cream NYCETerrò d’ occhio Amazon, che ho visto ha una selezione di questi prodotti NYCE per lo styling, al prezzo di 9,00 euro con 7,50 euro di spedizione. Anche da qui è scaurito il discorso di prima, proprio perchè gli altri prodotti del brand prevedono la spedizione gratuita.

La profumazione è delicata, non serve troppo prodotto, non ci sono problemi di residui, nè di capelli appiccicosi o secchi.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            8/10
  • VOTO GENERALE    8/10
  • PRO                                   texture – effetto – durata 
  • CONTRO                              ( rivedrei solo le descrizioni che creano confusione )

Se conoscete questo brand, avete avuto modo di provare i saloni fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento