Un prodotto che torna qui sul blog e qualche parola sul Nichel Tested

A volte ritornano e quando succede dopo tempo è ancora più una conferma. La prima volta che abbiamo parlato del Filler Riempirughe Contorno Occhi e Labbra della linea 4 Bacche Alma Briosa, era dicembre 2018. Conquistò  fin da subito sia me, sia Ivan. Il prima e dopo su di lui, lo rese ben presto il suo contorno occhi preferito. In un momento di “crisi” da contorno occhi, il mese scorso ho pensato di riacquistarglielo.

Cos’ ha di speciale il Filler Riempirughe Alma Briosa?

Ha una texture super leggera, si assorbe in un attimo, ma è davvero efficace! Distende i tratti in maniera evidente e aiuta di conseguenza anche a ridurre le borse. Per questo dà il meglio su un contorno occhi segnato, ma anche chi come me non ha ancora segni di espressione o ristagni di liquidi nella zona perioculare, ne apprezzerà l’ effetto tensore.

Che c’è, anche senza un prolungato massaggio e lo rende perfetto anche per chi ha poco tempo o poca voglia!

Pur essendo un siero a base acquosa ha una buona azione idratante, ma soprattutto nei mesi più freddi, chi ha un contorno occhi secco dovrà probabilmente abbinarlo ad un altro prodotto più ricco. Basterà invece da solo a chi ha una pelle normale, mista o grassa. Non lascia residui, quindi è perfetto anche pre trucco.Texture Filler Riempirughe Alma Briosa linea 4 Bacche

Le 4 Bacche che fanno la differenza nel Filler Riempirughe Alma Briosa!

Le 4 Bacche del Filler Riempirughe Alma Briosa sono quelle di Maqui, Aronia, Acai e Goji dall’ azione antiossidante, che unite a Collagene, Elastina, Acido Ialuronico e Cellule Staminali di Vite aiutano a mantenere la pelle compatta e distesa, migliorando l’ aspetto di eventuali segni di espressione o rughe. Volendo si può usare il Filler Riempirughe 4 Bacche anche per trattare altri segni del viso. Certo il formato da 15 ml non permette un uso prolungato su zone estese, ma per un trattamento localizzato, anche diverso da quello del contorno occhi o labbra, può essere indicato. La profumazione è delicata, ma ha una leggera nota acidula, che io riconduco alle Bacche di Goji.INCI Filler Riempirughe Alma Briosa linea 4 Bacche

Ricordando sempre che stiamo parlando di cosmetici e una ruga particolarmente profonda non potrà sparire solo applicando questo Filler, ma che la costanza nel loro uso aiuta moltissimo. Prendo ancora una volta il mio compagno Ivan come esempio, che da quando si è creato una skin care routine e la porta avanti ogni giorno, ha avuto ottimi risultati. E allo stesso tempo, quando usa prodotti meno specifici nota subito la differenza. Soprattutto per quanto riguarda il contorno occhi. Se volete saperne di più e farvi anche due risate, guardate questo video di confronto a cinque.

Proprio dopo averlo registrato, ho pensato che non avevo dedicato abbastanza spazio al Filler Riempirughe Alma Briosa, che per noi si merita un 9.5/10.

Mentre scattavo le foto, mi è caduto l’ occhio sul “Nickel Tested”

Non so quante volte nelle presentazioni e nelle recensioni ho sottolineato o catturato in una foto la dicitura Nichel Tested. So che è importante per chi soffre di allergia e cerco sempre di metterlo in evidenza, ma stavolta ci ho fatto più caso, perché pochi giorni prima la mia amica Fiorella mi aveva chiesto aiuto dal suo profilo IG.

Ha scoperto da poco di essere allergica al Nichel e chiedeva all’ altra mia metà, Invinovenustas, dei consigli sulla tipologia di vino da poter consumare. Ma era anche alla ricerca di consigli skin care.Filler Riempirughe Alma Briosa linea 4 Bacche Nichel Tested

Così quando ho visto la specifica anche sul Filler Alma Briosa, mi sono resa conto di quanti prodotti io utilizzi Nichel Tested anche senza accorgermene. Penso ai prodotti Biofficina Toscana, L’ Erboristica di Athena’s, Nature’s, PuroBIO, ma anche Liquidflora, Biosnail, Bioearth e tanti altri. Ma non essendo allergica, non so quanto realmente le persone che lo sono, si sentano sicure nell’ utilizzarli.

E così ho chiesto nelle Stories di Instagram con quali aziende, chi soffre di allergia al Nichel, si trova meglio.

Ecco i vostri consigli!

L’ Erboristica di Athena’s, Biofficina Toscana e INTRA sono stati i brand cosmetici più citati. PuroBIO Cosmetics, Naturaverde e Bionike quelli make up.

Ovviamente sono pareri soggettivi e strettamente legati alle loro allergie. Ognuno deve seguire in primis i consigli del proprio dermatologo, ma  come ho consigliato a Fiorella, visto che i test per Nichel e metalli pesanti hanno soglie variabili, è bene informarsi parecchio prima dell’ acquisto. Anche ricorrendo ai siti degli enti certificatori. Il primo a cui ho pensato è stato CCPB, che dovrebbe essere quello con la soglia più rigida per il Nichel, ma anche ICEA e altri, che possono dare indicazioni utili anche per bevande e alimenti.

E poi, una volta acquistato il cosmetico, quando possibile, testarlo sempre prima su una piccola porzione di pelle!

Se tu che stai leggendo soffri di questa allergia, ti sarei grata se con un commento contribuissi ad ampliare i suggerimenti per la mia amica Fiorella, ma anche per chiunque sia alla ricerca di prodotti skin care e make up da poter usare con tranquillità.

Contagocce Filler Riempirughe Alma Briosa linea 4 BaccheCi tenevo a trattare questo argomento, perché spesso, quando una problematica non ci riguarda direttamente non le prestiamo la giusta attenzione. Cercherò di farlo ancora di più, ma già tra le tante foto, presentazioni e recensioni presenti sul blog, spero che possiate trovare spunti per le vostre routine.

Torniamo al Filler Riempirughe 4 Bacche Alma Briosa per concludere, che mi ha dato l’ idea per questo articolo un po’ diverso e che sicuramente riacquisterò.

La reperibilità non è delle migliori, spesso è esaurito, ma anche Amazon ci viene in aiuto ed è proprio lì che stavolta l’ ho acquistato al prezzo di € 17,55. Davvero ottimo rapportato alla qualità, tanto da farne uno dei suoi punti forti. Uno dei tanti di questo prodotto che non posso fare altro che consigliarvi ancora e ancora!

Se volete restare in argomento Alma Briosa, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Grazie mille Lara!!!
    Articolo molto interessante non solo per il filler riempirughe Alma briosa, ma anche per i consigli su altri brand che superano il controllo del nichel.
    Sono curiosa di provare oltre a questo siero i prodotti di Biofficina Toscana.
    Per quanto riguarda il make-up poi, sto testando purobio per adesso!
    Grazie ancora e a presto!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao carissima, scusa il ritardo, ma non mi sono arrivate le notifiche degli ultimi commenti e li ho visti solo adesso. Sono felice che l’ articolo ti sia stato utile! Con i prodotti Biofficina ti troverai senz’ altro bene. Per qualsiasi cosa sai che puoi sempre chiedere! Io cercherò di prestare più attenzione alle specifiche riguardanti il Nichel Tested. Un abbraccio e a presto

Lascia un commento