Forse già sapete che amo i prodotti multiuso. Ne parlo spesso e ne uso molti, soprattutto idratanti. Ma quello che ho scoperto quest’ estate ha una marcia in più ed è il FitoGel Alma Briosa T3 – Tea Tree. L’ ho ricevuto dall’ azienda poco prima di partire per le vacanze, durante il lancio dell’ iniziativa La Valigia Briosa. Quattro kit composti da diversi prodotti Alma Briosa da portare con sè ovunque. Per il Sole, i Capelli da Fata, le Gambe al Top  e le Notti Serene. La mia scelta è ricaduta sull’ ultima versione Notti Serene. Non perchè abbia problemi di sonno, ma per la mia fobia da zanzare, causata da un’ allergia alle loro punture.

Ne ho parlato più volte, sono preda amata da queste odiose bestioline, che mi causano sfoghi in alcuni casi davvero preoccupanti. Negli anni ho imparato a gestire la situazione anche grazie alla cosmesi naturale. Sono quindi sempre alla ricerca di soluzioni valide e il FitoGel T3 – Tea Tree contenuto nel kit insieme alla Fitopomata Rilassina, mi è sembrato perfetto. Non mi sbagliavo di certo, ma usarlo e consigliarlo solo per le zanzare sarebbe riduttivo, quindi vi racconterò  anche gli altri utilizzi che ne ho fatto.Alma FitoGel T3 Tea Tree Kit Notti Serene Alma Briosa

100 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, Nickel Tested, Vegan, Certificazione Autocert Bio Naturale, per un prezzo di  vendita di 14,00 euro.

Gel trasparente di facile assorbimento privo d’ acqua, dalla profumazione leggermente erbacea, ma non fastidiosa nonostante la presenza del Tea Tree Oil. Da usare in piccola quantità sulla zona da trattare. Contiene Gel d’ Aloe Vera, Olio di Maleleuca (Tea Tree Oil), Estratto di Basilico Santo e Olio Essenziale di Bergamotto, ma anche una miscela floriterapica secondo le indicazioni del Dr. Bach, come tipico delle Fitopomate Alma Briosa. In questo caso con Agrimony, Clematis, Holly, Walnut e Willow. Nessun elemento chimico, niente parabeni, siliconi, oli minerali, conservanti, coloranti, SLS/SLES o sostanze simili.

Le proprietà di questo FitoGel Tea Tree FitoGel sono spiccatamente lenitive e rigeneranti. L’ Aloe infatti disarrossa e cicatrizza, il Tea Tree purifica e calma eventuale prurito, il Basilico Santo rigenera l’ epidermide e il Bergamotto aiuta a la cicatrizzazione. Si tratta di un gel talmente delicato, seppur efficace, da essere indicato anche per l’ uso sulle mucose gengivali e genitali, oltre che su qualsiasi zona del corpo irritata o arrossata. Consiglio di massaggiare bene il prodotto fino a farlo assorbire senza lasciarlo in eccesso sulla pelle, altrimenti tende a creare un velo visibile, che con i movimenti della pelle andrà a sgretolarsi. Packaging Alma FitoGel T3 Tea Tree Alma Briosa Inci e specifiche Alma FitoGel T3 Tea Tree Alma Briosa

Il primo utilizzo è stato ovviamente per lenire la mia prima puntura di zanzara della vacanza. Sono riuscita ad evitare che si gonfiasse riapplicando il prodotto due tre volte al giorno per un paio di giorni. Anche tornata a casa ho continuato ad utilizzarlo fino ad oggi per trattare le successive.

Sempre a casa ho testato il FitoGel Tea Tree Alma Briosa su qualche piccola imperfezione del viso, con ottimi risultati grazie ad applicazioni ripetute. Sulla lingua, avendo avuto una papilla gustativa in evidenza dolorante. E su una piccola scottatura da piastra (da cucina) sul dito. Una piccola quantità la sera, al mattino era tutto scomparso. A mia mamma invece ha risolto in tempi record uno sfogo allergico causata da un bracciale. Un gel pratico e veramente efficace che consiglio a tutti, perchè credo possa essere versatile e utile a chiunque, perfetto per tutta la famiglia.Texture Alma FitoGel T3 Tea Tree Alma Briosa

Ormai il FitoGel Tea Tree è un mio mai senza, è venuto in Sicilia, a Bologna, a Milano più volte, anche negli ultimi giorni tanto che le foto le ho scattate sul treno. Spesso me lo porto in borsa se starò fuori l’ intera giornata o vado in posti dove so potrebbero esserci ancora zanzare e in caso di punture multiple posso aver bisogno di qualcosa in più rispetto al mio roll on da borsetta. Ho solo sempre un pò di timore che il packaging in plastica si possa aprire, ma riponendolo con attenzione finora non è mai successo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            9.5/10
  • VOTO GENERALE    9/10
  • PRO                                    versatilità – efficacia – velocità 
  • CONTRO                         forse il packaging per il trasporto

Una splendida conferma dell’ efficacia delle Fitopomate Alma Briosa, che ho acquistato più volte negli anni!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento