Altra FitoPomata efficace per Alma Briosa, che anche stavolta non sbaglia!

In casa Mycurlycolours il Gel d’ Aloe da tempo non manca mai, ma dopo averlo terminato un paio di mesi fa, vista la situazione, ho provato a sostituirlo con la FitoPomata Calendula e Sangue di Drago, che già usavo con piacere.

Così, se prima era la mia scelta soprattutto per lenire sporadiche irritazioni, da settimane è diventata anche uno step fisso post depilazione per me, post rasatura per Ivan e un multiuso prezioso.

Come si presenta e qual è il suo INCI?

Tubo da 100 ml, tipico delle FitoPomate, ha una texture più cremosa e ricca della mia amata T3, che invece è in gel.

Packaging secondario FitoPomata Calendula e Sangue di Drago Alma BriosaINCI e specifiche FitoPomata Calendula e Sangue di Drago Alma Briosa Olio di Vinaccioli, Glicerina, Estratto di Calendula, Burro di Karitè, Olio di Jojoba e Vitamina E sono i primi ingredienti della formulazione, dopo l’ Acqua. Seguono Estratti di Malva, di Altea e di Croton Lecleri detto anche Sangue di Drago. Si tratta di una resina cicatrizzante e rigenerante molto nota in Sud america. Contribuisce all’ azione cicatrizzante, aggiungendo quella antiossidante, l’ Olio Essenziale di Lavanda, di cui si sente anche una lieve nota nella profumazione, che rimane comunque quasi neutra.

Olio d’ Oliva e un mix di Fiori di Bach competano l’ INCI. Tipico di questa FitoPomata, così come delle altre e delle FitoArgille,  la presenza di miscele fitoterapiche, che aiutano a trattare la problematica. In questo caso il disagio emotivo che possono causare i problemi di pelle.

Texture e utilizzi della FitoPomata Calendula e Sangue di Drago

Consistenza più cremosa e ricca della mia amata T3, che invece è in gel. Pur essendo corposa si applica facilmente e si assorbe con velocità senza lasciare residui. Si può anche abbondare un pò per trattare una zona circoscritta. Io l’ ho utilizzata ad esempio su piccole scottature casalinghe e mi ha aiutata molto. E non solo, perchè quando le creme mani che stavo utilizzando non mi bastavano, la FitoPomata Calendula e Sangue di Drago ha risolto tutto. Ha infatti un’ ottima azione idratante e nutriente, oltre che lenitiva, ed essendo molto delicata è perfetta per screpolature o zone secche.

Texture FitoPomata Calendula e Sangue di Drago Alma BriosaL’ uso che ne stiamo facendo noi è senza dubbio blando rispetto al suo potenziale, ma è una vera alleata per ridurre i rossori o evitare che piccole si trasformino in altro. Sono sicura che possa dare ottimi risultati anche per problemi più importanti. Ne basta poca, dura a lungo e il prezzo di vendita è di soli 14,00 euro. Il Pao è di 12 mesi, ma ben conservate ho notato che le FitoPomate possono superare anche tale periodo senza modificarsi.

Ho pensato di parlarvene in questo periodo, perchè la FitoPomata Calendula e Sangue di Drago può essere una valida soluzione per prevenire e alleviare arrossamenti e irritazioni da mascherina. Per queste nuove improvvise esigenze, che però ci accompagneranno a lungo, vi consiglio di valutare anche altre FitoPomate in base alle vostre necessità.

Sample FitoPomate Alma Briosa Sample FitoPomate Alma Briosa per pelle irritata, arrossata, con imperfezioniParlo da esperta di FitoPomate?

In effetti ne ho usate parecchie in full size, quasi tutte in sample e le trovo davvero funzionali. Questa Calendula e Sangue di Drago, T3 e Rilassina sono stati gentili omaggi di Alma Briosa, mentre io ho acquistato VenTonic e soprattutto TermoTonic più e più volte. Tant’è che anche adesso l’ abbiamo ordinata e stiamo aspettando che arrivi da Sorgente a Riccione. Anzi, è un’ altra recensione che vi devo proporre, perchè come mi sono accorta di fare, troppo spesso non vi parlo qui sul blog dei prodotti che riacquisto più spesso.

Prima di salutarvi, visto che è una domanda che ricevo frequentemente quando vi parlo dei prodotti Alma Briosa,  vi ricordo che sul sito trovate la sezione dedicata alla ricerca dei punti vendita e anche l’ elenco degli shop online.

Ma torniamo alla FitoPomata Calendula e Sangue di Drago

FitoPomata Calendula e Sangue di Drago Alma BriosaIn sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                  texture -versatilità – efficacia – nutriente, lenitiva, rigenerante – rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                       

Se vi interessa sapere qualcosa in più sul brand vi consiglio i seguenti articoli:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento