Alma Briosa lancia le FitoArgille. Novità che affiancherà i FitoShampoo e le FitoPomate. Argille, ingredienti naturali e Fiori di Bach i protagonisti. Da anni ormai sono una fan delle FitoPomate, ne ho parlato spesso sia qui sul blog, sia in video su YouTube. T3 Tee Trea e TermoTonic le mie preferite. Sapendolo Alma Briosa ha pensato di farmi provare Argìglio e Argilchio, due delle quattro nuove Fito Argille. Argìglio è un impacco con Argilla Verde antinfiammatoria e Artiglio del Diavolo, perfetto per i dolori articolari, ArgilChio invece è a base di Argilla Bianca sebo equilibrante e Mastice di Chio per pelli arrossata, irritate e soggette ad eruzioni cutanee. Le miscele di Fiori di Bach vanno ad agire sul lato emotivo inevitabilmente collegato a ciascuna problematica.
Il bello di queste novità inoltre è il loro essere multiuso. Si possono infatti utilizzare per viso e corpo, ma ad esempio ArgilChio, anche per il cuoio capelluto. Qualsiasi sia la modalità di utilizzo, maschera per il viso, impacco per una parte del corpo o pre shampoo vanno poi risciacquate e, successivamente, si può potenziare la loro azione applicando la Fito Pomata specifica per il problema da trattare.
250 ml, Pao di 12 mesi, per un prezzo di 14,50 euro, dermatologicamente testate, Vegan, Nickel Tested e certificate EcoCert.
Argìllica e ArgilTree le altre due che completano la proposta. La prima a base di Argilla Verde e Arnica è indicata per contusioni, distorsioni e traumi sportivi, la seconda con Argilla Rossa Piemontese e Tea Tree, purificante e antibatterica, è consigliata per pelli miste o grasse, ma anche come trattamento sporadico per pelli normali.
Torniamo a vedere nel dettaglio le due che proverò.
ArgilChio oltre ad Argilla Bianca e Mastice di Chio contiene Glicerina, Oli di Enothera, Cocco e Jojoba, idratanti e nutrienti. Estratti di Basilico Santo (Tulsi), Aloe Vera, rigeneranti, igienizzanti e lenitivi, Olio Essenziale di Lavanda, cicatrizzante e Idrolato di Verbena. Come Fiori di Bach Beech, Clematis e Hornbeam. È un trattamento intensivo, perfetto per pelli irritate, arrossate o secche o desquamate. Indicato anche post depilazione o rasatura. Da lasciare in posa 15/20 minuti come maschera viso, con la stessa tempistica sul corpo, coprendo la parte trattata, per 10/15 minuti invece per il cuoio capelluto in caso di forfora, secchezza o arrossamento. La Fito Pomata consigliata da applicare successivamente è la Mastice di Chio, ma trovo adatta anche la mia amata T3.
Argìglio invece con Argilla Verde e Artiglio del Diavolo contiene Estratti di Betulla, Boswellia e Aloe Vera, lenitivi e rigeneranti. Oli Essenziali di Zenzero, Limone,Cannella ed Estratto di Curcuma, potenziano l’ azione lenitiva e stimolano il microcircolo. Come Fiori di Bach Vervain, Hornbeam, Larch e Willow. Impacco da applicare sulla zona dolorante, colpita da distorsione o altro, avvolta con pellicola/tessuto per minimo 20 minuti. In questo modo si crea un effetto sauna che fa penetrare gli ingredienti aiutando a riprendere la mobilità. Consigliato un utilizzo quotidiano fino alla scomparsa del problema. Trattamento da concludere in questo caso con la Fito Pomata Artiglio del Diavolo, ma anche la TermoTonic. Credo che la metterò subito alla prova, visto che in questi ultimi giorni la mia schiena si sta facendo risentire (per chi non lo sapesse ho due ernie lombari e un anno e mezzo fa sono rimasta bloccata per giorni).
Davvero interessanti queste FitoArgille Alma Briosa, non vedo l’ora di darvi le mie impressioni! Per il momento faccio ancora i complimenti all’ azienda per questo nuovo lancio curato e perfettamente in linea con il loro concept.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara