Oggi voglio parlarvi di Integra Salus, azienda dell’ Altopiano di Asiago, che ho già citato varie volte, soprattutto sul mio canale YouTube, ma a cui non ho ancora dato il giusto spazio. Ho deciso di farlo ora, perchè nonostante la 30esima edizione di Sana sia appena trascorsa coinvolgendoci con tutte le sue novità, mi piace ricordare realtà che reputo interessanti anche se non le ho appena incontrate. Nuovo e recente tendono spesso ad offuscare valore e spessore, ma io mi voglio sempre impegnare affinchè questo non accada e da qui nascono i miei post #tbt, che mi permettono di fare dei salti nel passato semplicemente quando per me è giusto farli.

Integra Salus è un’azienda che ha sede nei monti di Roana, dove un orto-giardino grazie all’ assenza di inquinamento e al microclima particolare mantiene integre tutte le proprietà delle oltre cento piante officinali che vi crescono. L’ impegno e l’ attenzione nella raccolta a mano, nel rispettarne i tempi e la vicinanza al laboratorio in cui vengono lavorate segna le basi dei prodotti di questa azienda. Un’ azienda giovane, nata dall’ unione del passato di estetista di Angela Nirvana Mauri e il suo impegno nella Onlus da lei fondata, attiva in un progetto di accoglienza di donne in difficoltà e in uno di distribuzione di cibo per i meno fortunati. Da questa volontà di aiutare scaturì quella di aiutare a 360°, con un aiuto morale, pratico, spirituale, ma anche fitoterapico. Per questo l’ utilizzo di preparazioni di questo genere divenne necessario e fu creato l’ orto-botanico per permetterne una vera e propria produzione.

Integra SalusTutto questo nel 2005 venne racchiuso nel metodo di aiuto R.P.M, ideato proprio da Angela Nirvana, metodo che ancora viene insegnato ed utilizzato dall’ operatore che andrà a trattare la persona usando i prodotti Integra Salus e avvalendosi della riflessologia, della fito e aromaterapia, degli oli del benessere e delle conoscenze psico fisico spirituali e cosmetiche.

Erbe e piante sono davvero il cuore di Integra Salus e il loro uso, così come la passione e l’ attenzione nella lavorazione, l’ uso di concimi e cure solo naturali sono la forza del brand. Miele e Cera d’Api sono gli unici ingredienti di origine animale che vengono utilizzati, le referenze sono prodotte in piccoli lotti con packaging adatti alla conservazione ottimale e fatti di materiali riciclabili. Non contengono ovviamente siliconi, derivati del petrolio, profumi e coloranti sintetici, parabeni, EDTA, ma neanche Collagene, Elastina, Cheratina o il ben noto colorante C.I. 75470 potenzialmente ricavati da animali morti.

Integra SalusLa mia vuole essere solo una panoramica, ma vi invito a dare un’ occhiata al sito di integra Salus, dove oltre alla storia del brand e al suo concept potrete vedere e acquistare tutta la produzione.

Produzione davvero notevole, divisa in varie linee Elegans, Delicate, Iuvenis, Lux , Dulcedo, Agilitas, Dies, Virilis, Suavis, che coprono le esigenze di tutti, donne, uomini e bambini, dall’ uso quotidiano alle esigenze più specifiche con tanto di prodotti dedicati alla cabina estetica. Herbocrin è la linea per capelli, che oltre a shampoo e balsamo propone anche tre lozioni mirate, mentre Naturalis Remedia è la linea di creme, unguenti, oleoliti e altre lozioni, che vanno a lavorare su problemi ben specifici.Ultima ma non per importanza la linea Essentia legata al massaggio profumato con il metodo R.P.M.

Integra Salus Sapere AnticoIntegra Salus è un’ azienda che voglio assolutamente approfondire, finora ho utilizzato solo alcuni sample, cito su tutti l’ ottima Crema Mani Dies, ma mi incuriosiscono ad esempio i due Balsamo Labbra, Tonico e Siero Rigenerante o Addolcente, così come i prodotti Agilitas pensati per il benessere delle gambe.

Spero che la mia presentazione vi abbia incuriosito e vi porti a cercare di sapere di più di questa splendida realtà, che ho potuto conoscere meglio a Cosmoprof 2018, una di quelle che colpisce talmente tanto da sognare di visitarla di persona.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

 

Lascia un commento