Dopo la presentazione del nuovo Sublime Drop Foundation, il fondotinta liquido lanciato da PuroBio Cosmetics nella collezione LUXUS FW 2018 ho proposto il video applicazione sul mio canale YouTube. Dopo la pubblicazione ho ricevuto tantissime domande riguardo le tonalità, somiglianze o meno con il Compact Foundation, ma soprattutto con il Sublime Fondotinta.

Eccomi quindi qui con alcuni scatti per farvi vedere la differenza tra le colorazioni 02 e 03 del Sublime Fondotinta e del Sublime Drop Foundation.

Lo swatch è sempre lo stesso in due versioni su mano e braccio e le foto sono scattate all’ interno o all’ esterno con luci diverse sempre naturali. Anche l’ ordine ovviamente è sempre lo stesso e da sinistra a destra è il seguente

02 Sublime Fondotinta 02 Sublime Drop Foundation 03 Sublime Fondotinta 03 Sublime Drop Foundation

Come alcune di voi mi hanno fatto notare confermo che sì, sono diversi. Il Drop Foundation 02 è decisamente più rosato dello 02 Sublime Fondotinta, così come lo 03 Drop Foundation è meno giallo del 03 Sublime Fondotinta.

Come ho mostrato nel video test lo 02 contro ogni previsione è la tonalità dei Drop Foundation che al momento mi sta meglio e se applicato con il pennello riesco ad utilizzare ancora meno prodotto e ad  evitare l’ eventuale stacco dato dal sottotono diverso, visto che il mio è un sottotono giallo.

Spero che questi swatch vi aiutino a chiarirvi le idee. Ho approfittato di alcuni sample che avevo in casa per farvi questo confronto, che credo sia utile anche per vedere le texture dei due fondi. Infatti nonostante la sua leggerezza il Drop Foundation si difende davvero bene per quanto riguarda la coprenza, soprattutto se applicato con il pennello.

Anche se non credo serva dirlo è giusto sottolineare che gli swatch sono sulla mia pelle, catturati da una macchina fotografica, con le luci della giornata in cui le ho scattate. In più sono filtrati dalla risoluzione dei dispositivi dai quali li guardiamo, quindi sono indicativi e soggettivi, ma spero possano dare un’ idea!

Se siete interessati comunque a guardare i video a cui ho fatto riferimento potete semplicemente cliccare qui di seguito su applicazione o test su strada per vederli. Ringrazio ancora PuroBio per avermi inviato la nuova collezione LUXUS permettendomi di proporvi questi contenuti e li esorto ad ampliare la gamma colori di questa favolosa novità!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento