Foreo IRIS il massaggiatore per un contorno occhi più riposato e radioso

Rieccoci a parlare di Foreo e della sua tecnologia T-Sonic™, stavolta tutta a beneficio della zona perioculare. Zampe di gallina, rughe, borse e occhiaie sono senza dubbio tra gli inestetismi che la maggior parte di noi cerca di ridurre. Uno sguardo riposato, liscio e sano ci fa apparire più giovani, freschi e attivi. Gli impegni, lo stress, un sonno non adeguato e anche l’ uso eccessivo di smartphone e computer, non aiutano. In più, spesso la pigrizia ha il sopravvento. Foreo lo sa e per questo ha creato IRIS. Dopo tanto tempo che lo utilizzo eccomi con la recensione.

Che cos’è Foreo IRIS e a cosa serve?

Foreo IRIS è un massaggiatore per il contorno occhi, che si ispira al massaggio linfatico asiatico. Sappiamo infatti che il massaggio è fondamentale per trattare la zona del contorno occhi, ma la maggior parte di noi non possiede la giusta manualità, quella necessaria per raggiungere i risultati voluti. Con IRIS Foreo ci propone due diverse modalità di utilizzo: Pure e Spa.

La modalità Pure è l’ ideale per prevenire i segni d’ invecchiamento. È più delicata e simula un massaggio accompagnato da un leggero movimento tamburellante.

La modalità Spa invece unisce quest’ ultimo ad impulsi più presenti, volti a ridurre gli inestetismi già comparsi.

Descrizione Foreo IRISOftalmologicamente approvato, sempre in silicone ultra-igienico impermeabile e con 2 anni di garanzia, come gli altri beauty device del brand, che in questo caso si attiva registrando IRIS sul sito.

Ha un design che si adatta perfettamente alla zona perioculare, 8 velocità regolabili grazie ai comandi + e  – . È ricaricabile con il cavo USB in dotazione e una carica dura circa 50 utilizzi. Una luce intermittente segnala la ricarica in corso, una fissa che il dispositivo è carico.

Ha un peso di 70 grammi, è molto maneggevole e nella confezione è compresa anche una piccola pochette per trasportarlo. Disponibile in tre colori: Magenta, Petal Pink e Mint, come il mio. Il prezzo di vendita è di € 139,00.Dettaglio interno confezione Foreo IRIS

Come e quando si usa Foreo IRIS?

Il trattamento consigliato dura 30 secondi per occhio e interessa sia la parte inferiore, quella delle borse e delle occhiaie fino alle tempie, sia quella superiore dell’ arcata sopraccigliare. Non va invece trattata la palpebra mobile. La routine completa consigliata da Foreo prevede il doppio utilizzo, mattina e sera.

Il device va appoggiato con la parte anteriore, cioè quella con il + e il – a contatto con la pelle, dopo aver applicato il prodotto cosmetico preferito, crema, gel o siero. Sarà proprio il suo massaggio a farlo assorbire.

Premendo il tasto centrale IRIS si accende in modalità Spa. Se si vuole usare la Pure si deve premere nuovamente. A questo punto si può iniziare il trattamento. Dopo 30 secondi  una pausa delle pulsazioni segnala di cambiare occhio e dopo 1 minuto tre veloci pause e una luce fissa indicano che si può concludere il massaggio.

Per spegnere IRIS bisogna premere di nuovo il tasto di accensione.  Altrimenti si spegnerà automaticamente dopo 3 minuti.

Foreo IRISCome abbiamo già visto è possibile regolare l’ intensità in base alle esigenze o al momento della giornata. Quella selezionata sarà memorizzata e utilizzata anche per i successivi utilizzi.

Dopo l’ uso va sempre pulito con acqua e ben asciugato, ma il silicone impermeabile rende l’operazone davvero semplicissima. Sul manuale d’ uso si leggeEvitare di utilizzare, sieri e creme a base di argilla o silicone con questo dispositivo FOREO. Evitare di esporre il tuo IRISTM sotto la luce diretta del sole, a temperature elevate e immergerlo in acqua bollente.”

La mia recensione del device Foreo IRIS 

Ho ricevuto Foreo IRIS a fine novembre e ho iniziato ad utilizzarlo qualche settimana dopo. Quindi sono quasi sei mesi che fa parte della mia beauty routine quotidiana. Io lo utilizzo una volta al giorno, di solito al mattino. UPDATE : è uscito anche IRIS 2 che non ho provato e di cui non posso raccontarvi le differenze con IRIS

Confermo tutto quello che vi ho appena spiegato sul funzionamento, che è intuitivo e davvero a prova di errore. Il fatto che sia indipendente dall’ App per tutte le sue funzioni, permette di usarlo sempre senza intoppi.

Appena si attiva, inizia il movimento accompagnato dalle pulsazioni. La sensazione sul contorno occhi è molto piacevole. E così deve essere. Se si avvertono fastidi va interrotto subito l’ uso, poi va contattato un medico e secondo me anche l’ azienda.

Nei mesi l’ ho utilizzato con almeno cinque creme contorno occhi diverse e con la maggior parte di esse ho notato che, su di me, la tempistica di 30 secondi non era sufficiente per far assorbire completamente il prodotto.

Il fatto che il device sia in silicone impermeabile fa in modo che non assorba il prodotto, come magari possono fare le nostre dita, quindi ho notato che va lavorato di più. Diciamo che i 30 secondi, almeno su di me,  possono essere più adatti al solo massaggio della zona perioculare inferiore.

Di solito io seguo le indicazioni sonore date da IRIS per cambiare l’ occhio da trattare e poi, una volta terminato il trattamento, nel caso il prodotto necessiti ancora di essere lavorato, alterno ancora un po’ e poi tratto l’arcata sopraccigliare. Più velocemente e con meno costanza rispetto alla zona sotto l’ occhio, lo ammetto.

Tendenzialmente il mio trattamento dura circa 1 minuto e 30/45 secondi.

Volendo si può rispettare la tempistica indicata e se parte del prodotto applicato è ancora in superficie, lo si può picchiettare con le dita. In realtà però, usandolo ci si abitua velocemente alla sua comodità e almeno io, preferisco continuare a godere del suo massaggio.

Tra le due modalità, anche se non ho ancora un contorno occhi segnato, devo dire che preferisco la Spa. Anche perché lo uso solo una volta al giorno, quindi preferisco la modalità più completa. Non avendo alcun tipo di problema per ora nella zona perioculare non posso parlarvi dei benefici riscontrati. Mi piacerebbe riuscire a farlo usare con costanza ad Ivan per capire meglio gli effetti su borse e rughe. Se ce la farò, non mancherà un aggiornamento!Contenuto confezione Foreo IRIS

A chi lo consiglio?

Innanzitutto a chi vuole migliorare l’ aspetto del proprio contorno occhi, ha problemi di borse/gonfiore e magari non presta abbastanza attenzione al massaggio con le dita. Chi si ritrova in questa descrizione avrà un aiuto prezioso, che abbinato alla costanza e a prodotti cosmetici specifici potrà dare buoni risultati.

Lo consiglio anche a chi ama provare novità e beauty device all’ avanguardia. Per chi come me non ha particolari problematiche può essere una coccola in più, che aiuta a mantenere la zona elastica.

Se invece la priorità è ridurre le rughe sarà fondamentale prima di tutto scegliere dei prodotti mirati e unirli all’ uso costante di IRIS. Se il massaggio per drenare è la chiave, per pelli già segnate serve una doppia strategia mirata, che mantenga  la pelle più elastica, idratata e nutrita, riuscendo a minimizzare le rughe. Non a cancellarle, mi raccomando. Stiamo parlando di aiuti cosmetici e beauty device, non di miracoli!

Foro per ricarica Foreo IRISForeo IRIS come tutti i dispositivi Foreo si può acquistare sul sito ufficiale, su vari e commerce come Sephora, Douglas, Pinalli e Amazon, ma anche nei punti vendita fisici.

Insomma, su dove acquistarlo c’è l’ imbarazzo della scelta, voi metteteci la costanza di utilizzo e sarà senza dubbio un buon investimento per il futuro e per il vostro contorno occhi.

Per finire le ultime pillole di recensione

In sintesi :

  • VOTO PER ME            7/10
  • VOTO GENERALE     7.5/10
  • PRO                                  praticità – piacevolezza  – massaggio continuo
  • CONTRO                       

Spero che questo articolo vi sia stato utile, per qualsiasi dubbio basta un commento qui sotto e vi risponderò con piacere!

Se intanto volete restare in argomento Foreo,  vi invito a leggere qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento