Shimmer Freak è la maschera per una crioterapia d’ urto e occhi al top!

Ero curiosa da tempo di provarla, ma anche un pò scettica, perchè non capivo come si potesse avere il meglio da una maschera occhi, applicata con il dispositivo UFO. Così quando l’ ho ricevuta con il nuovo UFO 2 Foreo, è stata la prima che ho testato. Ho deciso di parlarvi oggi della Shimmer Freak, prima di raccontarvi tutte le altre mie opinioni, perchè mi ha colpita tantissimo e credo potrebbe interessare a molti.

La zona perioculare infatti è una delle parti del nostro viso, che viene più curata e a cui si presta maggiore attenzione. Schiarire le occhiaie, ridurre le borse, ma anche segni di espressione e rughette varie, sono solo alcuni degli obiettivi più diffusi.Scatola aperta Shimmer Freak Mask ForeoMaschera singola Shimmer Freak Mask Foreo

Come può la Shimmer Freak Mask aiutare a raggiungerli?

Abbinando una formulazione mirata alla crioterapia e alle luci a LED di UFO o UFO 2. Niacinamide, Idrolato di Rosa Centifolia e Caffeina sono gli ingredienti chiave di questa maschera per il contorno occhi. La Niacinamide, o Vitamina B3, si occupa di regalare uniformità, schiarire e dare tono alla zona. L’ Idrolato di Rosa Centifolia idrata e la Caffeina stimola il microcircolo , risvegliando lo sguardo ed energizzando i tessuti.

Estratto di Mirtillo antiossidante, Allantoina levigante/schiarente e Pantenolo, lenitivo ed emolliente, completano la composizione. Inoltre l’ azione illuminante è potenziata da micro particelle riflettenti. Non pensate a perlescenze, perchè non è così, è un discreto effetto soft focus dato dal Biossido di Titanio in chiusura dell’ INCI.

INCI Shimmer Freak Mask Foreo maschera contorno occhiLa formulazione però si attiva solo con la tecnologia di UFO. Il trattamento, della durata inferiore ai due minuti, inizia con la luce a LED Rossa, che rinfresca e risveglia lo sguardo, abbinata alle Pulsazioni T-Sonic e alla crioterapia per ridurre il gonfiore, presente in tutti i 90 secondi. Come conclusione, si passa alla luce a LED Blu per gli ultimi 30 secondi, che aiuta a ridurre le occhiaie.

Cosa mi ha colpito particolarmente?

La forza della crioterapia concentrata in un tempo così breve! Passando Foreo UFO 2 fino alle tempie ho percepito in maniera netta quanto si stesse raffreddando e a trattamento concluso ho avuto la zona fresca, tonica e tesa per buona parte della mattinata. Non ho applicato altri prodotti e ho avuto il contorno occhi ben idratato, liscio e luminoso per tutto il giorno. Conferma anche nel caso della Shimmer Freak Mask della durata nel tempo degli effetti delle maschere Foreo.

Shimmer Freak Mask Foreo applicata su UFO 2 Dettaglio interno pack singola maschera Shimmer Freak Mask ForeoPurtroppo non posso darvi un mio feedback relativo all’ azione decongestionante sulle borse, essendone fortunatamente sprovvista. Ho fatto una prova sul mio compagno Ivan e la risposta mi è sembrata molto buona, anche se sono rimasta sconvolta dal fatto che lui non percepisse l’ effetto ghiaccio così forte per me. È stata la conferma che la pelle degli uomini tende ad essere più spessa e senza dubbio la sua lo è.

Mi sono ricreduta?

Decisamente! Credevo che la forma di UFO e il fatto che la centralità della piastra su cui poggia la maschera fossero incompatibili con una performance efficace. Invece mi sbagliavo, perchè massaggiando la zona degli zigomi alti, il prodotto si distribuisce bene e tende a risalire in tutto il perioculare. Si può concludere poi con un veloce massaggio, picchiettando per far completare l’ assorbimento. La quantità più ridotta e la texture in gel, si adattano meglio al singolo utilizzo, rispetto a quanto non sia per altre maschere Foreo.

Il contenuto è di 4 grammi, contro i 6 delle maschere viso. La scadenza è riportata sulla scatola della Shimmer Freak Mask, sotto al codice a barre da scannerizzare per l’ utilizzo ed è anche impressa sul bordo inferiore di ciascuna maschera.Codice da scannerizzare per attivare Shimmer Freak Mask Foreo e data di scadenza

Specifiche e data di scadenza Shimmer Freak Mask ForeoDettaglio compatibilità Shimmer Freak Mask Foreo con UFO e UFO 2Questa eye mask è compatibile solo con UFO e UFO 2, non con la versione Mini. La confezione da sei è in vendita al prezzo di 19,90 euro, perchè fa parte dell’ Advanced Collection.  A chi cerca prodotti dall’ azione decongestionante , consiglio l’ acquisto multiplo per risparmiare, perchè potrebbe creare dipendenza e una sola, durare troppo poco.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                   efficacia – crioterapia – azione idratante e liftante
  • CONTRO                       durata di una confezione

Per tutte le altre considerazioni, le differenze tra UFO e UFO 2 arriveranno presto altri contenuti.

Se intanto volete dare un’ occhiata a quelli già pubblicati, qui sotto vi invito a leggere alcuni, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Non sapevo che esistesse la maschera con tutti questi ingredienti. Grazie per questa recensione dettagliata. Questo è molto utile Quanto spesso mi consigliate di usarlo?

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Aurora, grazie a te! Puoi tranquillamente usare la Shimmer Freak ogni volta che hai lo sguardo più stanco/segnato e hai bisogno di un aiuto in più!

Lascia un commento