Un contorno occhi antiborse – antiocchiaie e uno antirughe concentrato

Ormai il 10 settembre scorso Naturaequa ha lanciato la sua duplice proposta per la cura della zona perioculare. Nella formulazione di queste due nuove creme contorno occhi sono state tenute presenti le esigenze principali della clientela. Combattere borse e occhiaie, ridurre le rughe, mantendo la pelle idratata e nutrita, senza appesantirla né compromettere il make up.

Vediamo le novità.

Naturaequa infatti aveva già in gamma una crema contorno occhi, che sicuramente è stata la base da cui Luigi, o meglio il Dottor Barbieri, è partito. Io la provai anni fa e mi colpì molto, perché la texture era leggerissima, ma garantiva un’ ottima idratazione e un buon effetto levigante. L’ unico problema di quel prodotto era il packaging, dotato di un erogatore che faceva impazzire. Una considerazione condivisa con molte persone, che l’ azienda accolse e ascoltò. I due nuovi contorno occhi Naturaequa, che sostituiscono il precedente, ora sono in tubetto. Packaging molto pratico, in plastica vegetale con una grafica che riprende il recente restyling generale, che ha interessato i prodotti del brand. Personalmente apprezzo molto il contenuto aumentato da 15 ml a 30 ml.Packaging nuove creme contorno occhi Naturaequa 30 ml

Passiamo ora alle caratteristiche delle creme contorno occhi Naturaequa.

30 ml di prodotto come ho appena sottolineato, Vegan OK, Nichel Tested, per un PAO di 6 mesi. Prezzo di vendita di € 19,00 per la Crema Contorno Occhi antiborse e antiocchiaie e € 21,00 per quella antiage. Anche con queste novità Naturaequa continua a sostenere una cosmesi a Km Vero. Con materie prime a km 0 provenienti dalle zone vicine all’ azienda, quindi a Genova, ma anche biologiche, equosolidali e da filiera tracciabile.

A tal proposito nella Crema Contorno Occhi Bio antiborse e antiocchiaie troviamo l’ Olio di Oliva Bio e l’ Estratto di Aloe Arborescens liguri. Mentre, nella Crema Contorno Occhi Due Rose Bio concentrata antirughe, gli Estratti di Rosa Rugosa e Mucosa della Valle Scrivia. Comuni ad entrambi Acido Ialuronico e Caffeina, per un’ azione idratante e drenante/decongestionante. Ma anche gli Estratti di Biancospino e di Gelsomino arabo.

La formulazione dell’ antiborse e antiocchiaie è potenziata da Olio di Argan Bio Equosolidale, Burro di Karitè e Acido Ialuronico. Invece quella dell’ antirughe da Glicerina, Olio di Baobab Bio Equosolidale.INCI Crema Contorno Occhi Bio antiborse antiocchiaie Naturaequa

INCI Crema Contorno Occhi Concentrata antiage alle Due Rose Bio NaturaequaCosa li accomuna?

A mio avviso senza dubbio l’ azione idratante. Dopo settimane di test in cui ho alternato le prove di entrambi, ho sempre avuto la zona perioculare morbida, tesa e levigata per tutta la giornata o la notte. Questo mi ha stupita fin dai primi utilizzi. Perché se dalla versione Due Rose Bio me l’ aspettavo, non era lo stesso per quella antiborse e occhiaie. Ripensando alla precedente versione potevo ben sperare, ma in una proposta duplice, qualcosa poteva essere cambiato. Invece sono contenta che così non sia stato. Sono infatti una gran sostenitrice dell’ importanza di mantenere la pelle del contorno occhi idratata e nutrita. Anche se le priorità possono essere drenare e migliorare il microcircolo, per ridurre borse e occhiaie.

In cosa differiscono?

Nella texture, anche se da una semplice prima prova, magari pre acquisto non sembrerebbe. (Mi raccomando sempre solo se ci sono i tester, altrimenti, che nessuno osi aprire i prodotti! Neanche i saponi liquidi, i gel doccia o i detersivi. Grazie!)

Tornando alle mie considerazioni sulle consistenze, devo dire che sono molto simili. Pensavo infatti che il Crema Contorno Occhi Due Rose fosse più corposo, invece la texture è comunque media. Leggermente più fluido è il Crema Contorno Occhi Bio antiborse e antiocchiaie ( primo a sx in entrambe le foto a seguire ).

Texture Crema Contorno Occhi Bio antiborse antiocchiaie e Concentrata antiage alle Due Rose Bio NaturaequaSe infatti la crema alle Due Rose picchiettando velocemente si assorbe e in pochi istanti lascia la pelle completamente asciutta, quello antiborse va lavorato decisamente più a lungo. Questa necessità richiede un massaggio più accurato, che è anche fondamentale per potenziare l’ effetto degli attivi drenanti e decongestionanti.

Profumazione quasi impercettibile per questo, mentre di rosa, ma sempre delicata, per quello antirughe.

Funzionano? Quale vi consiglio?

Devo dire che mi piacciono molto. Trovo che come la maggior parte dei prodotti Naturaequa siano cosmetici onesti, ben formulati, senza l’ intenzione di ricorrere a chissà quale effetto speciale. Sono un aiuto per mantenere il contorno occhi nutrito e molto levigato, se come me ancora non avete rughe o segni di espressione. Entrambi distendono i tratti di una pelle segnata e la versione antiborse e antiocchiaie regala uno sguardo più riposato.

Texture Crema Contorno Occhi Bio antiborse antiocchiaie e Concentrata antiage alle Due Rose Bio NaturaequaIl mio tester da cui sono scaturite queste ultime considerazioni è stato come sempre Ivan, il mio compagno. Ormai contorno occhi addicted, che li ha provati come me. Non dovendo io migliorare borse e occhi a differenza sua, ha utilizzato lui la versione ad hoc e ancora lo sta facendo. Nonostante il fatto di dover prolungare il massaggio lo usa ogni giorno. Si tratta di qualche istante, a cui, chi vuole combattere i nemici della zona perioculare, si dedica senza problemi.

Un contorno occhi che si presta benissimo anche ad essere utilizzato con i tool skin care, che in questo periodo sono molto in voga. Lo consiglio ovviamente a chi ha queste problematiche da trattare. Diversamente se la vostra necessità è nutrire, elasticizzare, distendere o solo prevenire, optate per la versione Due Rose Bio.

Nonostante le differenze e il fatto che il mio preferito sia l’ antiage, tutte le prove mi portano ad un voto comune: 8.5/10.

Ancora un grazie a Luigi per avermi permesso di provare queste sue novità in anteprima.

Se volete restare in argomento, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un clic:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me. E dove potete trovare anche un  mini video in cui ho applicato entrambi.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento