Il contorno occhi è uno step fondamentale nella mia routine. Quello della linea Antietà Globale de L’Erboristica di Athena’s mi ha subito incuriosita fin dalla presentazione a Cosmoprof. Ho già raccontato la linea qui sul blog e il primo prodotto che abbiamo testato il mio compagno ed io è stato proprio questo Contorno Occhi.

Acido Ialuronico e Collagene Vegetale sono gli ingredienti principali che caratterizzano questo prodotto. Contieneperò anche Burro di Karitè, Olio di Macadamia, Estratti di Corteccia di Ippocastano, di Frutti di Zanthoxylum Bungeanum e di Alga Nannochloropsis Oculata.

15 ml di prodotto , Pao di 12 mesi, Vegan, Testato per Cromo, Nickel e Cobalto per un prezzo di vendita di 12,50 euro.

Formulazione naturale al 98% senza derivati petrolchimici, coloranti, siliconi o parabeni. Eco Friendly, Impatto Zero e da Energia Solare, come tipico del brand. Legata a questa linea inoltre c’è anche l’ attività di beneficenza, che devolverà parte del ricavato al Telefono Rosa, onlus che aiuta le donne vittime di violenza.

Ecco l’ Inci direttamente dal sito

INGREDIENTS: AQUA [WATER], HYDROLYZED SOY EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, OLUS OIL [OLUS], BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), COCO-CAPRYLATE, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, BEHENYL ALCOHOL, SODIUM HYALURONATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) BARK EXTRACT, ZANTHOXYLUM BUNGEANUM FRUIT EXTRACT, ZINC PCA, NATTO GUM, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, PULLULAN, TOCOPHEROL, OLEYL ALCOHOL, ZINC RICINOLEATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, XANTHAN GUM, SODIUM GLUCONATE, ALCOHOL, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL

Specifiche Contorno Occhi Antietà Globale Acido Ialuronico e Collagene Vegetale L'Erboristica di Athena'sContorno Occhi Antietà Globale Acido Ialuronico e Collagene Vegetale L'Erboristica di Athena'sTexture cremosa piuttosto ricca. Ne basta una piccola quantità, che si dosa facilmente grazie al pratico packaging in tubetto. Non contiene profumi aggiunti e le note olfattive fiorite sono delicate e piacevoli. L’ effetto idratante, distensivo e ridensificante si percepisce fin dalle prime applicazioni, sia su una pelle come la mia che richiede idratazione, ma non è segnata, sia su quella di Ivan, il mio compagno, con segni evidenti.

Il prodotto si assorbe alla perfezione senza lasciare residui, permette di massaggiare la zona perioculare  ed è perfetto anche prima del trucco. Un contorno occhi che consiglio a tutti i tipi di pelle e anche in tutte le stagioni.

Contorno Occhi Antietà Globale Acido Ialuronico e Collagene Vegetale L'Erboristica di Athena'sUn primo impatto davvero positivo con la linea Antietà Globale, che spero continuerà a colpirmi con i prossimi test, che continueranno con il Siero Viso Concentrato.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10  (Ivan condivide il mio voto)
  • VOTO GENERALE   8.5/10
  • PRO                                  fa quello che promette – rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                     

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento