D’ estate spesso si cerca un effetto luminoso, che eviti però di trasformarsi in lucido, per un make up a prova di caldo e sudore. Così Paola P prova ad accontentarci con l’ Acquaglam illuminante per viso e corpo della collezione Bakery. Uno spray dalla profumazione decisamente estiva, trasparente come l’ acqua, con al suo interno pigmenti colorati e luminosi, che una volta agitato, danno al prodotto un leggero tono aranciato/dorato. Per il momento in un’ unica colorazione, la 01.

Acquaglam è stato pensato dal brand come prodotto multifunzionale. Oltre a poterlo usare su viso e corpo, può essere vaporizzato come base make up e come fissante una volta concluso il look. Promette di illuminare e fissare allo stesso tempo. L’ Estratto di Stevia e l’ Acqua di Cocco sono gli ingredienti naturali della formulazione più alti nell’ Inci. Aiutano a levigare, ammorbidire e proteggere la pelle.

L’ effetto luminoso è molto discreto. Quindi non si corre il rischio di un’ invasione di grossolane particelle, come spesso capita con questo genere di spray.

In questa estate 2019, in cui ho scoperto una passione per un look luminoso resistente alle alte temperature, Acquaglam sembra il prodotto perfetto da mettere alla prova. Per questo lo proverò sia per il viso, sia per il corpo, anche se preferirei usarlo per il viso, come fissante e perchè no, anche come primer.

Vedremo se l’ Acquaglam mi farà innamorare come la WonderfulSkin, la BB Cream del mio cuor, altra uscita della collezione Bakery. In attesa di scoprirlo ringrazio ancora Paola P per l’ invio della collezione!

UPDATE: purtroppo non è stato così. L’ effetto sul viso è discreto e piacevole, ma nel vaporizzarlo le particelle luminose, anche se piccole, si distribuiscono ovunque e lo trovo estremamente fastidioso. In più non mi aiuta a fissare il make up, forse perchè a causa di questo inconveniente ne vaporizzo meno del dovuto.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento