Non sono un’ amante delle BB Cream, nè dei prodotti che si adattano alla tonalità di pelle. La WonderfulSkin di Paola P è entrambe le cose e inaspettatamente mi ha fatta innamorare. Ne ho già parlato sul mio canale YouTube e oggi dopo mesi di utilizzo voglio parlarvene anche qui.
Si tratta di una BB Cream Uniformante, uscita nella collezione primaverile Bakery Paola P. Texture fluida, bianca, con al suo interno pigmenti microincapsulati, che durante l’ applicazione, grazie al color adapting, si uniformano al colorito della pelle. Leggera coprenza, finish satinato, correzione dei piccoli difetti della pelle, effetto idratante grazie all’ Acido Ialuronico e seboequilibrante grazie all’ Estratto di Olio di Quercia.
Queste le promesse. Le mantiene? Su di me tutte, tranne forse il controllo della produzione di sebo, che probabilmente c’è, ma trovo essere prevaricato dall’ azione idratante, che mi porta a fissare il prodotto, per evitare che il viso mi si lucidi. Per il resto amo tutto di questo prodotto, a partire dalla tonalità che assume, anche applicato con il pennello, modalità che mi regala un effetto più leggero e naturale rispetto a quella con le mani.
Al momento è sicuramente il prodotto per la base che possiedo, con il tono più giusto per il mio incarnato.
Una volta stesa, la WonderfulSkin uniforma leggermente, quindi per chi come me non ha problemi di imperfezioni da coprire, ma vuole migliorare la pelle quando si trucca, è perfetta. In caso di qualche brufoletto o macchia si può abbinare ad un correttore, come faremmo con qualsiasi fondotinta. Al momento è disponibile solo nella tonalità 01, che su di me si adatta benissimo, senza virare nè sul rosato, nè sull’ aranciato, come spesso altri prodotti tendono a fare.
Rispetta il mio sottotono giallo senza enfatizzarlo. Sul mio canale Youtube nel video test registrato durante il giorno di Pasqua, potete vedere l‘ effetto sul mio viso, così come nel video di 5 Fondotinta a confronto, uno di quelli in cui la indosso.
Unica accortezza che mi sento di suggerirvi è di evitare l’ applicazione nella zona del contorno occhi, soprattutto se avete corretto le occhiaie, perchè tende a segnare, cosa che ad esempio non noto nella zona delle pieghe naso labiali, sulla fronte o altre parti del viso.
Per il resto posso solo lodare questa WonderfulSkin, che si avvicina di più ad un fondotinta. Di solito infatti trovo talmente leggero l’ effetto delle BB Cream, che preferisco non usarle, da questa invece ottengo proprio la pelle che piace a me.
Ora che è arrivato il caldo la utilizzerò molto meno, ma sicuramente per qualche uscita serale sarà mia fedele alleata. Se avrò qualcosa da aggiungere lo farò su Instagram o su YouTube. Senza dubbio però la trovo un prodotto più adatto dall’ autunno alla primavera, come tutte le referenze idratanti in crema e lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle normale o secca con poche necessità di coprenza.
30 ml di prodotto, Pao di 12 mesi per un prezzo di vendita di 33,80 euro. Al momento esaurita sul sito di Paola P, ma conto che torni e comunque potete cercarla nei punti vendita del brand.
Due parole sulla formulazione, per evitare incomprensioni. Nonostante contenga Acido Ialuronico ed Estratti di Quercia e Melograno, quella della WonderfulSkin è siliconica. Sottolineo questo aspetto, perchè pur parlando spesso di prodotti make up che mi piacciono, con Inci diciamo classici, la mia skin care naturale e la mia ricerca anche per il trucco di referenze green, può fuorviare. Non mi ha mai creato imperfezioni, nemmeno quelle passeggere, che di solito noto quando mi strucco. E anche questo mi porta a sceglierla molto spesso!
In sintesi :
- VOTO PER ME 8.5/10
- VOTO GENERALE 7/10
- PRO color adapting reale – effetto – durata
- CONTRO zona perioculare
Tanti complimenti a Paola P per questo gioiellino e un grazie per avermelo inviato da provare e recensire!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara