Migliorarsi mettendo in discussione anche ciò che si è già fatto, non è semplice, nè tantomeno frequente. Rasayana ha deciso di riproporre Balsamo Capelli, Siero Viso e le due Creme Viso. Formule migliorate, attivi potenziati e in alcuni casi  packaging più funzionali.

L’ azienda ha gentilmente deciso di inviarmi le nuove versioni dei prodotti, che già avevo avuto modo di provare. Ve li presento oggi nel post #tbt della settimana, perchè, anche solo guardandoli, il pensiero ovviamente vola ai test già fatti.

Iniziamo a scoprire questo restyling con il Balsamo Capelli Districante Rinforzante, il prodotto più simile al suo predecessore. Alma, Brahmi e Methi ( contenuti tra l’ altro anche nelle Maschera Balsamo, ricordate?!?) rimangono gli ingredienti principali, ma è stata potenziata l’ azione nutriente, mantenendo la leggerezza del prodotto, adatto anche ai capelli più sottili o che tendono ad appesantirsi facilmente. Sempre nel pratico tubo, che permette di prelevare il balsamo senza problemi.

Balsamo Capelli Rasayana nuova versione Specifiche Balsamo Capelli Rasayana nuova versionePassiamo alla linea viso, che cambia decisamente di più. A partire dal packaging, sempre airless, ma bianco con etichetta. La Crema viso antiage pelle secca e sensibile va a sostituire quella antiage pelle normale e secca. Più componenti lenitive e antiage, ma con la promessa di una texture facilmente assorbibile, anche più della precedente. Apprezzo sempre l’ attenzione alle pelli sensibili, perchè trovo che le formulazioni pensate per queste tipologie aiutino molto tutti i tipi di pelle.  (UPDATE qui)

Crema viso antiage pelle secca e sensibile Rasayana Inci Crema viso antiage pelle secca e sensibile Rasayana Specifiche Crema viso antiage pelle secca e sensibile Rasayana Il mio amato Siero viso antiage è quello che guida il restyling Rasayana. Uno dei migliori sieri di sempre, che aveva l’ unico difetto di contenere solo 15 ml. Ora sono 30 e il prezzo è lo stesso. State pensando come sia possibile? Semplicemente con il cambio di packaging e, aggiungerei, anche la sostituzione delle Bacche di Goji con Mirtillo e Melograno italiani, che evitano i costi di importazione. Sono curiosa di capire se questa modifica influirà sulla performance, anche se l’ Aloe rimane in focus ora come prima. (UPDATE Siero qui)

Avevo espresso molto favore per il pack airless trasparente, che permetteva di monitorare la quantità di prodotto utilizzata, quindi non nego che mi dispiaccia che ora non sia più così, ma se questa scelta può portare a migliorare il prodotto in sè e in alcuni casi ad aumentarne il formato, benvenga!

Siero Viso antiage Rasayana nuova versione Inci Siero Viso antiage Rasayana nuova versione Questi sono i prodotti che proverò io, ma anche la Crema viso antiage pelle mista e grassa, pur mantenendo una texture dal facile assorbimento, è stata migliorata da più attivi seboequilibranti e opacizzanti, perfetti per il periodo caldo che ci aspetta.

Come accennavo prima, prezzi invariati, certificazione sempre AIAB, formule sempre vegan e test per il Nickel. Altra novità, adesso i prodotti sono acquistabili anche direttamente sul sito Rasayana, quindi shopping ancora più comodo.

Del Balsamo e del Siero vi parlerò presto, perchè ho fatto qualche cambiamento nel mio programma di test e anticiperò anche alcune prove viso. Un grazie a Rasayana per l’ invio e tanti complimenti per questo restyling, che conferma la passione e la volontà di proporre referenze dall’ ottima performance, facendo tesoro anche delle critiche.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento