L’ Erboristica di Athena’s festeggia i 50 anni di attività con un nuovo packaging, che rende le varie linee più riconoscibili, ma soprattutto con il lancio di una nuova linea, Antietà Globale. Una proposta per esaltare la giovinezza della pelle e limitare i segni del tempo. L’ ideale come prevenzione per una pelle come la mia che ha superato i 30 anni, ma anche per combattere rughe già presenti.

Skin care completa, dalla detersione con  il Detergente Struccante fino alla Maschera Viso e Décolleté, passando per Contorno Occhi, Siero VisoCrema Giorno e Notte con ingredienti vegetali da biofermentazione. Quando ho visto tutte queste novità allo scorso Cosmoprof Bologna, che vi propongo oggi per come erano presentate, sono rimasta più che colpita. Per vari motivi.

Innanzitutto per la completezza della routine offerta. Infatti le referenze che ho appena riassunto per quanto riguarda creme e sieri vanno a sdoppiarsi. La linea Antietà Globale infatti permette di scegliere tra due attivi molto amati, Acido Ialuronico e Collagene Vegetale. I sieri viso quindi diventano due e possono essere abbinati alla Crema Viso Giorno Acido Ialuronico, al Trattamento Viso Giorno Collagene Vegetale e Omega 3/6 e al Trattamento Notte Collagene Vegetale Burro di Karitè. Chi conosce la propria pelle potrà seguire le sue preferenze, mentre chi ancora non ha ben chiaro quali possa preferire, potrà capirlo con prove diverse.Novità linea Antietà Globale L'Erboristica di Athena's Cosmoprof Bologna 2019

Contorno Occhi Acido Ialuronico Antietà Globale L'Erboristica di Athena's Cosmoprof Bologna 2019Nel  contorno occhi troviamo entrambi gli attivi principali. È l’ unico prodotto di cui vi posso già dare qualche prima impressione, avendo utilizzato alcuni sample. Texture cremosa molto piacevole, che si assorbe velocemente senza lasciare residui, ma che regala una pelle idratata, distesa e asciutta, pronta per un eventuale make up.

La varietà degli ingredienti è stato un altro aspetto che mi ha colpita. Oltre ai due già citati, nella Maschera infatti sono Argilla Nera e Carbone Vegetale i protagonisti e nel Detergente Struccante Aloe, Burro di Karitè ed Estratti di Fiori. Molti altri interessanti infatti sono inseriti nelle formulazioni oltre a quelli in evidenza. Ho apprezzato molto anche l’ iniziativa di beneficenza legata a Telefono Rosa, a cui Athena’s devolverà parte del ricavato delle vendite.  Ben in evidenza su un cartoncino rosa, sfilabile dal packaging secondario, senza comprometterlo.

Novità linea Antietà Globale L'Erboristica di Athena's Cosmoprof Bologna 2019 Novità linea Antietà Globale L'Erboristica di Athena's Cosmoprof Bologna 2019Packaging tra l’ altro che, per la prima volta, per i sieri ha la finestra trasparente per rendere visibile il prodotto stesso. Ultimo aspetto che mi ha colpita, che ho scoperto solo pochi giorni fa visitando la sezione del sito apposita, il prezzo di vendita. Dai 6,50  ai 16,50 euro. Assolutamente competitivo. Prodotti accessibili per chi vuole avvicinarsi ad una routine più specifica senza spendere molto e perfetti per chi ama testare varie novità.

Sempre ingredienti naturali nelle formulazioni, niente siliconi, coloranti o derivati petrolchimici, attenzione all’ ambiente nella produzione e prodotti Nickel, Cromo e Cobalto Tested. Interessante anche il filtro minerale UVA e UVB contenuto nella Crema Viso Giorno Acido Ialuronico, che può essere un’ alleata per la primavera estate anche per chi non è costante con l’ uso di solari specifici nella vita quotidiana in città.

Crema Viso Giorno Acido Ialuronico Antietà Globale L'Erboristica di Athena's Cosmoprof Bologna 2019Come ho già raccontato nel video dedicato alle novità presentate a Cosmoprof, avrò la possibilità di testare alcuni di questi prodotti ricevuti dell’ azienda, che ringrazio. Per questo motivo nel post di oggi non mi sono soffermata particolarmente sulle caratteristiche di ciascuno, perchè avremo modo di approfondirli nel tempo.

Volevo però segnalarvi la nuova linea Antietà Globale, perchè penso possa essere un’ ottima idea per nuovi acquisti skin care. Come tutti i prodotti de L’Erboristica sono acquistabili dal sito e presto arriveranno nei vari punti vendita fisici.

Anche quest’anno Athena’s non ci ha delusi con le sue novità, come immaginavo!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento