Anzi, Contorno Occhi Concentrato Efficace contro Borse e Occhiaie

Mantenere la zona perioculare ben idratata, nutrita e tesa è una costante nella mia skin care routine. Per questo ho apprezzato tanto questo nuovo omaggio Oro di Spello, accompagnato dalla Crema Viso 24 H di cui parleremo presto. Contorno Occhi Concentrato in tubetto da 15 ml, con erogatore di precisione.

Packaging curato nei dettagli, come tipico del brand, riporta tutte le specifiche sulla confezione.Packaging Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello

Qual è la composizione e cosa promette?

L’ INCI è molto ricco e la sua essenza si ritrova nella texture. Una base di Olio di Sesamo, Glicerina, Cera d’ Api, Olio di Semi di Girasole e di Mandorle Dolci. Arricchita da Olio di Camelia, Vitamina E, Estratto di Vite Rossa, Olio Extravergine di Oliva (immancabile!), Estratti di Tè Verde, di Malva e Acido Ialuronico. Due componenti insolite per un contorno occhi, senza dubbio l’ Urea, che favorisce il rinnovamento cellulare e il Trealosio, che aiuta a mantenere l’ idratazione.

INCI Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello Formulazione quindi nutriente e idratante, che mira a distendere le linee sottili della zona perioculare, stimolandone la vitalità. Altra promessa quella di attenuare segni di stanchezza, ma anche borse e occhiaie.

La profumazione è quella riconoscibile di Oro di Spello, comune all’ Olio Idratante Corpo. Fiorita, delicata e molto gradevole.

Prime impressioni

Dopo i primi giorni di utilizzo di questo Contorno Occhi Concentrato, quello che mi colpisce di più è un effetto lifting che non mi aspettavo e un’ azione protettiva ben evidente. Si ha una sensazione (non fastidiosa) di pelle tesa e al tatto si avverte leggermente il prodotto, pur applicandolo in quantità ridotta. Per questo motivo avevo qualche perplessità riguardo all’ utilizzo pre trucco. Invece nessuna interferenza con il correttore, anzi, prepara la pelle al meglio.

La consistenza ricca, ma dalla rapida applicazione, che non implica un lungo massaggio per l’ assorbimento, è perfetta per me. Il pack in tubetto inoltre lo rende un contorno occhi pratico da portare con sé nel beauty case.

Texture Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello Ma è efficace contro borse e occhiaie?

So che ve lo state chiedendo. Ancora non ve lo so dire, perché per ora lo sto testando solo io e su di me borse e occhiaie non sono evidenti. Per poter analizzare la performance del Contorno Occhi Concentrato in tal senso, avrò bisogno del mio fidato compagno di test e di vita, Ivan, soggetto decisamente più indicato.

Tra qualche giorno lo coinvolgerò nelle prove e più avanti vi racconterò le nostre opinioni definitive.

Se vi interessa approfondire il discorso contorno occhi, ecco altri contenuti da leggere con un semplice clik

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

1 Commento

Lascia un commento