Igienizzanti gel e spray per mani e superfici: i nostri nuovi migliori amici

Da quando è iniziata l’ emergenza Coronavirus c’è stata la corsa ai prodotti che ci aiutassero a viverla più sicuri. Amuchina e Alcool, conosciuti da tutti, sono stati i primi obiettivi e ben presto si sono trasformati in miraggi. Come tanti, anch’io sono rimasta a bocca asciutta. Per fortuna inizialmente sono riuscita ad arrangiarmi con alcuni prodotti che avevo già, ma poi ho dovuto dare il via alla vera ricerca di igienizzanti, per la casa e per le mani.

Con il passare del tempo però, dopo qualche acquisto di emergenza, ho iniziato ad interessarmi a soluzioni formulate con attenzione. Gli igienizzanti infatti saranno una costante per molto tempo nelle nostre vite ed è bene, per quanto possibile, cercare di scegliere di utilizzare quelli che possono salvaguardare la nostra salute e anche le nostre mani.

Molti brand si sono adoperati fin da subito

Uno di questi Officina Naturae, azienda della mia zona (di Rimini) di cui vi parlo con piacere da anni. Così, quando pochi giorni fa ho visto su Instagram il post del lancio, ne ho subito approfittato. A inizio quarantena infatti loro erano già stati il mio primo pensiero per un ordine di prodotti per la casa, ma poi non me la sono sentita pensando ai corrieri. Ancora oggi credo sia giusto ridurre al necessario gli ordini, così come le uscite e infatti cerco di limitarmi il più possibile.

Una necessità in questo caso c’era, perché Ivan, il mio compagno, preferisce gli igienizzanti con dispenser e nell’ ottica piano piano di riprendere il lavoro, mi faceva piacere che iniziasse a prendere confidenza con un gesto, che nei prossimi mesi sarà da ripetere più volte al giorno.

Ecco i due igienizzanti che ho scelto. Entrambi novità.

  • Detergente Mani Gel Igienizzante, 500 ml di prodotto con pratico dispenser. Alcool Etilico al 65% come suggerito dall’ OMS per avere un’ attiva azione igienizzante. Glicerina ed Estratto di Mela Cotogna sono i due ingredienti che aiutano ad idratare le mani evitando che si secchino all’ inverosimile. Dai primissimi utilizzi sembrano funzionare.  L’ Olio Essenziale di Menta Piperita invece smorza la nota di Alcool rendendo più piacevole la profumazione. Il formato da 500 ml consente di travasarlo in parte in flaconi più piccoli per zone diverse della casa o da portare con sè. Prezzo 11,50 euroDetergente Mani Gel Igienizzante Officina Naturae Specifiche e INCI Detergente Mani Gel Igienizzante Officina Naturae
  • Detergente Spray Igienizzante per Tutte le Superfici. Sempre 500 ml, ma in versione spray. Da usare quindi ovunque, in casa, al lavoro, ma anche per igienizzare quando si è fuori. In quest’ ottica è utilissimo il mini flacone Sempre con te in omaggio con l’ acquisto. Anche in questa formulazione il protagonista è l’ Alcool Etilico, in percentuale del 66% e la profumazione qui è resa più gradevole dall’ Olio Essenziale d’ Arancio. Prezzo 8,50 euro. Packaging Detergente Spray Igienizzante per tutte le superfici Officina NaturaeFlacone spray Sempre con te per Detergente Spray Igienizzante Officina NaturaeINCI Detergente Spray Igienizzante per tutte le superfici Officina Naturae

Ma non è finita qui

Un’ altra novità proposta da Officina Naturae, ma che io non ho acquistato, è il Detergente Mani Spray da 50 ml al prezzo di 6,50 euro. Con Alcool al 71%, soluzione compatta, consigliata da portare in borsa o da tenere in macchina per igienizzare le mani in mancanza d’ acqua.

Con le parole tratte direttamente dal sito vi ricordo che ciascuno di questi prodotti rientra tra i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) del bonus “Coronavirus”, che danno diritto al credito di imposta delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi per la protezione dei luoghi di lavoro”

Oltre a questi igienizzanti ne ho approfittato per acquistare qualche altra referenza che mi incuriosiva e di alcune vi parlerò presto. Nel frattempo se volete un’ anticipazione, trovate tutto su Instagram nelle mie Stories in Evidenza “Unboxing”, che resteranno sicuramente visibili per qualche settimana o più.

Alcuni consigli per concludere.

Per me è sempre un piacere parlarvi dei prodotti Officina Naturae, che hanno prezzi accessibili, ma ottima qualità e ci tengo anche a suggerirvi di ordinare dal loro sito, come ho fatto io, perchè è spesso conveniente. Fino al 17 maggio 2020 acquistando uno dei 3 nuovi igienizzanti e spendendo almeno 49,00 euro, le spese di spedizione sono gratuite.

Spesso il brand organizza promo simili e considerando che si possono acquistare prodotti per la casa, ma anche per la persona può essere una soluzione da tener presente. Inoltre sempre, se ci si iscrive alla newsletter per la prima volta, si riceve un buono paria a 7,99 euro!

Vi aggiornerò su questi prodotti molto presto.

Se volete approfondire la proposta di Officina Naturae, ecco alcuni post  da leggere  semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento