Il contorno occhi roll on VeraLab defaticante e decongestionante. DePuff sembra la soluzione perfetta per sgonfiare e drenare la zona perioculare. Sarà davvero così?

Ho acquistato il contorno occhi DePuff VeraLab quando sono stata a Milano al corner in Rinascente per festeggiare questo nuovo traguardo di Cristina. Che nel frattempo è arrivata anche a Roma.

Ho pensato di regalarlo al mio compagno Ivan, diventato ormai il mio alleato nei test. Soprattutto di contorno occhi e  tonici viso. Avendo la zona perioculare segnata, con borse che lo infastidiscono, ho trovato DePuff potenzialmente la referenza perfetta per lui. Visto che promette di combattere il gonfiore, mantenendo allo stesso tempo la zona perioculare idratata e distesa.

Le caratteristiche del contorno occhi DePuff VeraLab

Packaging secondario dalla forma insolita, carino, con le specifiche necessarie, che racchiude il roll on da 10 ml, Pao di 3 mesi, per un prezzo di 19,00 euro. Formulazione caratterizzata dalla presenza dell’Estratto dei Semi di Quinoa, che abbiamo già trovato nella Brightening Mask, dall’azione ridensificante e stimolante della microcircolazione.

DePuff VeraLabPack DePuff VeraLabSpecifiche e Inci DePuff VeraLabTrattandosi di un prodotto per combattere occhiaie, borse, occhi stanchi e affaticati conservarlo in frigo aiuta la performance. Si abbina così l’azione del prodotto alla freschezza dell’applicatore e del prodotto stesso.

La texture è molto leggera, ricorda un latte e viene erogata piuttosto in abbondanza passando la sfera dosatrice sul contorno occhi. Infatti VeraLab parla di siero contorno occhi.

La nostra opinione su DePuff

Ammetto che, nonostante fosse un prodotto per Ivan, i primi utilizzi li ho fatti io, per poter comunque avere un’ idea anche su di me. Pur non avendo problemi di borse, nè di occhi gonfi e non essendo certo la persona più adatta a questo tipo di test.

Sono rimasta però piacevolmente colpita dall’azione idratante inaspettata. Vista la texture e conoscendo le preferenze della mia zona perioculare ,ho pensato che dopo qualche ora avrei dovuto riapplicarlo. Invece non ho avvertito alcuna sensazione di secchezza.

Aiuta a mantenere la pelle distesa, è vero, ma oltre a quello su di me, per ovvi motivi, non ho riscontrato.

Texture DePuff VeraLabIvan invece, che lo usa ormai da settimane conservandolo in frigo, lo apprezza per la sua azione decongestionante, ma tende a creargli bruciore agli occhi. Gli ho consigliato di stare più basso nell’ applicazione, perché il prodotto con i movimenti facciali tende a salire e alcuni possono provocare fastidi. Lo sta utilizzando quotidianamente, ma a volte si lamenta.

Magari vedendo la borsa più accentuata si concentra sulla zona, presta meno attenzione o semplicemente la formulazione gli causa fastidio.

Personalmente non ho avvertito alcuna sensazione spiacevole, ma si sa che pochi prodotti sono soggettivi come il contorno occhi per quanto riguarda eventuali bruciori.

Contorno occhi DePuff VeraLab consigliato o no? 

Anche se il mio regalo alla fine non ha avuto il successo sperato, comunque consiglio il contorno occhi DePuff VeraLAB a chi soffre di occhi gonfi e di borse, a chi dorme poco e male o a chi fa spesso tardi.

Lo consiglio soprattutto per l’estate quando effetto rinfrescante e texture leggera possono essere ancora più piacevoli. E quando per il caldo non serve un’azione nutriente importante, anzi, le consistenze troppo ricche rischiano di dare fastidio.

Trovo invece che difficilmente  il suggerimento d’uso anche nel corso della giornata o in ufficio sia compatibile con chi si trucca abitualmente. Inevitabilmente si andrebbe a compromettere la base viso. Sì invece come trattamento urto ripetuto quando si è a casa.

UPDATE: se quando ho recensito DePuff era l’unico prodotto VeraLab per il contorno occhi, ad oggi se ne sono aggiunti altri due. No Dark specifico per occhiaie e Go Lift dall’azione anti age. La combo DePuff con uno di questi due, a seconda delle esigenze, potrebbe funzionare molto bene.

In sintesi :

  • VOTO PER IVAN      6.5/10
  • VOTO GENERALE  7/10 
  • PRO                                 praticità – efficacia decongestionante
  • CONTRO                      possibile bruciore agli occhi – INCI povero di estratti 

Altri articoli dedicati ai prodotti VeraLAB :

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento