Oggi parliamo del contorno occhi defaticante e decongestionante DePuff VeraLab. L’ ho acquistato quando sono stata a Milano al corner in Rinascente per festeggiare questo nuovo traguardo di Cristina, che nel frattempo è arrivata anche a Roma.

Ho pensato di regalarlo al mio compagno Ivan, diventato ormai il mio alleato nei test soprattutto di contorno occhi e tonici viso. Avendo la zona perioculare segnata e con borse che lo infastidiscono, ho pensato che DePuff potesse essere la referenza perfetta per lui.

Packaging secondario molto carino con le specifiche necessarie, che racchiude il roll on da 10 ml, Pao di 3 mesi, per un prezzo di 19,00 euro. Formulazione caratterizzata dalla presenza dell’ Estratto dei Semi di Quinoa, che abbiamo già trovato nella Brightening Mask, dall’ azione ridensificante e stimolante della microcircolazione.

DePuff VeraLabPack DePuff VeraLabSpecifiche e Inci DePuff VeraLabTrattandosi di un prodotto per combattere occhiaie, borse, occhi stanchi e affaticati conservarlo in frigo aiuta la performance abbinando all’ azione del prodotto quellla della freschezza di applicatore e prodotto stesso.

La texture è molto leggera, ricorda un latte e viene erogata piuttosto in abbondanza passando la sfera dosatrice sul contorno occhi. Ammetto che nonostante fosse un prodotto per Ivan, i primi utilizzi li ho fatti io, per poter comunque avere un’ idea anche su di me, che però non avendo problemi di borse, nè di occhi gonfi, non sono adatta a questo tipo di test.

Sono rimasta però piacevolmente colpita dall’ azione idratante inaspettata. Vista la texture e conoscendo le preferenze della mia zona perioculare ho pensato che dopo qualche ora avrei dovuto riapplicarlo, invece non ho avvertito alcuna sensazione di secchezza.

Aiuta a mantenere la pelle distesa, ma oltre a quello su di me, per ovvi motivi, non ho riscontrato.

Texture DePuff VeraLabIvan invece, che lo usa ormai da settimane conservandolo in frigo, lo apprezza per la sua azione decongestionante, ma tende a creargli bruciore agli occhi. Gli ho consigliato di stare più basso nell’ applicazione, perchè il prodotto con i movimenti facciali tende a salire e alcuni possono provocare fastidi. Lo sta utilizzando quotidianamente, ma a volte si lamenta, perchè magari vedendo la borsa più accentuata si concentra sulla zona o presta meno attenzione e il fastidio ritorna.

Personalmente quando l’ ho utilizzatonon ho avvertito alcuna sensazione spiacevole, ma si sa che pochi prodotti sono soggettivi come il contorno occhi per quanto riguarda eventuali bruciori.

Anche se il mio regalo alla fine non ha avuto il successo sperato, consiglio comunque DePuff a chi soffre di occhi gonfi e di borse, soprattutto per l’ estate quando effetto rinfrescante e texture leggera possono essere ancora più piacevoli.

Trovo che difficilmente  il suggerimento d’ uso anche nel corso della giornata o in ufficio sia compatibile con chi si trucca abitualmente. Inevitabilmente si andrebbe a compromettere la base viso. Sì invece come trattamento urto ripetuto quando si è a casa.

In sintesi :

  • VOTO PER IVAN      6.5/10
  • VOTO GENERALE  7/10 
  • PRO                                 praticità – efficacia decongestionante
  • CONTRO                      possibile bruciore agli occhi – Inci povero di estratti 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento