Olio Denso, con Luce Liquida e Spumone, è tra i primi prodotti Veralab creati da L’Estetista Cinica e anche tra i più amati. Un best seller multiuso per struccarsi, idratare viso e corpo, ma anche come finish per i capelli

Come non dedicare una recensione al celeberrimo Olio Denso Veralab de  L’ Estetista Cinica? Vi ho già presentato questo prodotto alcuni mesi fa qui sul blog e ve ne ho anche parlato in un video sul mio canale YouTube dedicato ai miei prodotti preferiti. Ho pensato però che poteva non essere abbastanza e quindi eccomi qui con la recensione vera e propria dell’ Olio Denso Veralab.

Che cos’è Olio Denso Veralab

Olio Denso è una delle prime referenze della linea Veralab ideata da Cristina, L’Estetista Cinica, prodotta da Biogei. Potete acquistare tutti i prodotti o nel centro estetico BellaVera di Milano in P.zza Buonarroti o sullo shop online Veralab.

Premessa doverosa, perchè ogni volta che parlo di questi prodotti, la domanda “Dove li trovo?” scatta in un lampo (Aggiornamento : il centro estetico ora si chiama Veralab Institute e i prodotti si trovano anche negli store Veralab di Milano, Roma, nei corner Pinalli in tante città e in moltissimi negozi in tutta Italia).

Ma torniamo all’Olio Denso Veralab. E’ un prodotto multiuso, un gel piuttosto corposo, che cambia magicamente a contatto con l’acqua. Non è detto però che questa trasformazione avvenga, perché gli utilizzi possono essere diversi a seconda delle esigenze, delle abitudini e dell’uso su viso, corpo o capelli.Texture Olio Denso Estetista Cinica

Tutti gli utilizzi di Olio Denso

Si può usare come detergente per viso e corpo, massaggiandolo su pelle asciutta e poi risciacquandolo con acqua. Per detergere la pelle al mattino, ma anche per struccarsi. Come idratante si può massaggiare su pelle umida fino ad assorbimento. Su pelle asciutta per un effetto più nutriente. Per viso e corpo. Anche dopo la depilazione o come doposole. Abbinato ad un guantino per l’esfoliazione può fungere da scrub, così come unito ad una polvere scrubbante. Anche semplice zucchero. C’ è anche un altro uso, se volete ricreare una piccola Spa e ve lo riporto pari pari dal sito.

PER UN OIL WASH VISO: Applicalo sulla pelle asciutta, appoggia sul viso una salviettina bagnata con acqua calda e fai raffreddare. Ripeti il procedimento 3 volte. Rimuovi successivamente l’olio con la salvietta.

Questo è l’ unico modo d’ uso per il viso che non ho provato. Ma per una come me che ha la pelle tendente al secco e una routine piuttosto strutturata, ammetto che ricorro a lui sempre come detergente delicato. Lascia la pelle morbida, compatta e idratata. L’ ho rimosso per un lungo periodo con i dischetti di cotone, poi con la mia amata spugna di mare.

Cristina ne consiglia la rimozione con il panno in microfibra, in dotazione anche con il Kit Pelle Pulita,  ma tra me e questo genere di pannetti non è mai scattato l’amore. Quindi opto per altro e funziona benissimo anche così.

Non solo viso e capelli, perché Olio Denso Veralab, volendo, si può usare anche per i capelli. Come booster nutriente per le punte su capelli umidi. Come finish disciplinante su capelli asciutti e per chi non teme lo spreco, ma ha a cuore la sua chioma, come impacco urto pre shampoo.

Specifiche e INCI Olio Denso Veralab

75 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, packaging in plastica semplice e funzionale, erogatore a pressione preciso e igienico, per un prezzo di 25, 00 euro . Il Kit Pelle Pulita in questo momento è scontato a 35,00 euro con Olio Denso e gli altri prodotti di cui vi ho parlato nel precedente post. Tenete comunque sempre d’occhio gli sconti per particolari occasioni, una su tutte il Black Friday, che per Veralab diventa Pink Friday o semplicemente il codice sconto che Cristina invia nella sua newsletter mensile. Da usare sullo shop online Veralab o nei punti vendita, a seconda del caso. Dettaglio packaging Olio denso Estetista Cinica

La formulazione è ottima, ricca di Oli Vegetali, di Mandorle Dolci, Sesamo e Girasole, ha l’ Acqua a circa metà INCI, aspetto per nulla da sottovalutare, più  Estratti di Camomilla, Achillea, Passiflora, Elicriso, Tiglio e Vitamina E.

Ecco l’ INCI dell’ Olio Denso Veralab dal sito:

INGREDIENTI/INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SESAMUM INDICUM OIL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, GLYCERIN, AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SUCROSE LAURATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, ISOPROPYL MYRISTATE, PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT, TRIDECANE, UNDECANE, TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT

Come vi ho già accennato la particolarità di questo prodotto sta nella texture in gel, che a contatto con l’ acqua e massaggiata, si trasforma in un vero e proprio latte. Questo lo rende idratante, ma leggero allo stesso tempo e incontra così il favore delle tipologie di pelle più diverse.Olio Denso Estetista Cinica dopo il contatto con l' acua

Ho usato Olio Denso Veralab sempre con piacere, anche in estate. Non ho mai avuto problemi di imperfezioni create dalla formula ricca di oli.

Olio Denso e Spumone Veralab per la doppia detersione

Lo trovo un prodotto da consigliare a tutti, perché versatile e adattabile a molteplici situazioni. Soprattutto quando si è fuori casa, perché davvero con un solo prodotto possiamo coccolare viso, corpo e capelli. Perfetto anche per chi non è abituato ad usare molti prodotti beauty. Non garantisco però che poi la situazione non cambi. Il rischio di prenderci gusto c’è e di continuare magari con gli altri best seller Veralab, come Luce Liquida e Spumone.

Spumone è adatto anche a chi non vuole rimuovere Olio Denso con un panno o un pad, ma preferisce farlo con un prodotto schiumogeno. Così infatti è subito doppia detersione. Prima uno step oleoso per rimuovere sebo, impurità e trucco e poi uno schiumogeno per concludere la detersione del viso ed avere una pulizia ottimale.

Le modalità sono soggettive, c’è chi preferisce massaggiare Olio Denso asciutto e poi continuare subito con Spumone. Chi tra i due step toglie parte di prodotto con acqua, con o senza ausilio si accessori. Chi proprio la doppia detersione non la fa e usa solo Olio Denso o Spumone. Come la sottoscritta. Come sapere cosa è meglio per noi e per la nostra pelle?  Provando e osservando la sua reazione. In fondo anche questo è il bello della skin care!

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9.5/10
  • VOTO GENERALE   9/10 
  • PRO                                   versatilità viso corpo e capelli – praticità – effetto sulla pelle 
  • CONTRO                       nessuno – solo la ridotta quantità se si vuole sfruttare come multiuso anche per corpo e capelli

Come avrete capito per me Olio Denso Veralab è una creazione di Cristina, L’Estetista Cinica, promossa a pieni voti. Anche se alla fine nonostante la sua versatilità lo uso soprattutto come prodotto per il viso. Il prossimo che acquisterò lo testerò più spesso come finish sui capelli.

E voi, l’avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento