Uno dei due sieri viso della proposta antiage L’Erboristica di Athena’s

Sono passati mesi da quando raccontai le mie impressioni sul Siero Viso Concentrato al Collagene Vegetale, dicendo che avrei voluto provare anche la versione all’ Acido Ialuronico Vegetale. Poi nuovi, test, nuove collaborazioni e nuove uscite hanno fatto slittare i tempi, ma qualche giorno fa l’ ho acquistato. Non è inverno, periodo in cui pensavo l’ avrei messo alla prova, ma stando ai primi giorni di utilizzo, mi fa pensare che potrà essere l’ ideale in questa strana estate.

Come si presenta il Siero Viso Concentrato all’ Acido Ialuronico Vegetale?

Nel packaging esattamente come quello al Collagene Vegetale. Dalla finestra trasparente si vede il flacone, sempre di vetro scuro con dettagli dorati e contagocce. Molto elegante e anche molto pratico, perché dosa benissimo il contenuto. Le specifiche sono ben chiare sulla confezione, che nel mio caso riporta un secondo codice a barre adesivo e un antitaccheggio interno. Probabilmente una doppia sicurezza legata alla distribuzione da DM, punto vendita in cui l’ ho acquistato al prezzo di 14,90 euro.

Dettaglio contagocce siero viso L'Erboristica Codice a barre aggiuntivo siero viso L'ErboristicaSpecifiche Siero Antietà Globale Acido Ialuronico Vegetale L' Erboristica di Athena'sL’ INCI è breve e gli ingredienti chiave sono la Glicerina e l’ Estratto di Tremella Fuciformis Sporocarp. Il fungo giapponese da cui si ricava l’ Acido Ialuronico Vegetale, in grado di trattenere l’ acqua. 98% di origine naturale, sempre senza parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti e profumo.

Cosa promette?

Di assicurare ottimale idratazione preservando il film idrolipidico, ma anche una pelle più levigata e turgida, grazie alla sua azione liftante. Da qui gli aggettivi superidratante e ristrutturante.

Trattamento antiage, ma anche preventivo, come piace a me. Il Pao di 12 mesi lo rende anche trasversale, nel caso le esigenze della pelle cambino e si debba modificare la propria skin care routine. Conoscendo la mia pelle lo userò sicuramente durante l’ estate, da solo o abbinato alla crema viso. Lo farò provare anche a Ivan, visto che come è ricordato sull’ e shop di Athena’s è un siero viso unisex. Lui in realtà da settimane sta utilizzando con soddisfazione il nuovo Siero UOMO, ma presto lo terminerà e dovrò avere una nuova proposta anche per lui.

INCI Siero Antietà Globale Acido Ialuronico Vegetale L' Erboristica di Athena'sCosa vi posso dire dopo i primi utilizzi del Siero Viso Concentrato all’ Acido Ialuronico?

La texture è leggera, piacevolissima da applicare e permette un buon massaggio prolungato. Si assorbe completamente e lascia il viso asciutto, non appiccicoso, come invece a volte mi capitava con il Siero Viso Concentrato al Collagene, che comunque ho amato. Da valutare però quando le temperature si alzeranno, ma viste le sue caratteristiche, credo possa davvero essere un’ ottima soluzione per l’ estate. Come ho raccontato in uno degli ultimi articoli, la mia pelle ultimamente ha avvertito qualche mancanza ed un prodotto, che andasse più in profondità preservando l’ idratazione, era quello che le serviva.

La consistenza in gel leggero lo rende adatto a vari tipi di pelle e potenzialmente può essere indicata anche come skin care per chi deve indossare a lungo la mascherina. Non sarà il mio caso, visto che fortunatamente la porto solo sporadicamente, ma se nei prossimi mesi mi troverò in situazioni che comporteranno di usarla di più, ne approfitterò per testare il Siero Viso Concentrato anche così.

Texture Siero Antietà Globale Acido Ialuronico Vegetale L' Erboristica di Athena'sNon mancheranno aggiornamenti. Per il momento ve lo segnalo, in modo che lo possiate tenere presente per i vostri acquisti. Come gli altri prodotti della linea Antietà Globale, a cui ho già dichiarato il mio amore da tempo.

Se vi va di approfondire, vi lascio altri articoli da leggere con un semplice click

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento