Ho già anticipato nell’ ultimo articolo dedicato a SANA 2019 il mio apprezzamento verso il percorso che Luigi sta percorrendo e che sta portando Naturaequa a migliorare sempre di più. Quella del Dott. Barbieri, che da tempo ho il piacere di poter chiamare semplicemente Luigi è una storia di impegno, ricerca, materie prime a km 0  e pazienza. Infatti, come ho già detto, spesso nella nostra testa è tutto più chiaro di quanto in realtà sia realizzabile.

Un nuovo packaging airless in bioplastica, in sostituzione del barattolo per le creme viso. Tra l’ altro creme viso migliorate visto che è stato  eliminato il conservante Fenossietanolo. Inoltre una certificazione AIAB per dare una vera identità bio ad una proposta cosmetica che vuole essere tale. Tutti passi importanti, soprattutto se non stiamo parlando di una grande azienda.

Per questo oggi voglio presentarvi con più calma le due nuove referenze Naturaequa presentate a SANA, che mi sono state omaggiate e avrò il piacere di testare nei prossimi mesi.

La Crema Viso Due Rose Bio va ad affiancarsi alle ultime referenze della stessa linea per detersione/struccaggio, di cui fa parte il mio amato Latte Detergente (tra l’ altro ora rivisto nella texture). Pensata per pelli mature e delicate, così come miste e sensibili, da una veloce applicazione allo stand durante la Fiera, mi è sembrata perfetta anche per una pelle come la mia, normale, ma reattiva. Presenti ovviamnete le Due rose, Rugosa e Muscosa, sotto forma di Idrolati, Olio d’ Oliva, Aloe Arborescens, Zafferano, Basilico, Acido Ialuronico e vitamina E. Prezzo di vendita 21,00 euro.

L’ Olio Corpo Mediterraneo Multi Nutriente invece  è in versione spray e  in plastica riciclata scura, per proteggerlo al meglio. Quindi pratico e pronto all’ uso senza timore. È un mix di Oli, Oio di Mandorle Dolci, Olio d’ Oliva della Riviera Ligure e Olio di Argan del Marocco, bio e solidale. Sempre solidali anche gli Oli Essenziali utilizzati la profumazione di questo nuovo olio Naturaequa, che tra l’ altro trovo molto avvolgente e  incontra appieno i miei gusti. Di sicuro elasticizzante e nutriente, sarà perfetto per i mesi invernali. Prezzo di vendita 13,80 euro. Per la curiosità inizierei subito a provarlo, ma avendo un paio di altri test da fare, dovrò  aspettare.

Entrambe novità che anche se non proverò subito, ho voluto già presentarvi per i motivi di cui sopra.

Se li proverete prima di me, lasciatemi le vostre opinioni, io poi vi aggiornerò!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento