Il gel d’ aloe ormai non può mancare in casa nostra. Così, avendolo appena terminato, alcune settimane fa ho approfittato di un ordine Amazon per acquistare l’ Aloe Vera Gel Éclat Natural Skincare. Brand a me del tutto sconosciuto, che mi ha convinta proponendo una formulazione a base di Aloe Vera arricchita di  Vitamina C e Acido Citrico per un effetto idratante, protettivo, leggermente esfoliante e illuminante.

Le tante recensioni con numerose foto, mi hanno dato la possibilità di verificare l’ Inci e vedere la texture del prodotto. 100 g per un prezzo di 8,32 euro e ingredienti in linea con la mia ricerca, mi hanno convinta all’ acquisto.

Appena ricevuto abbiamo subito iniziato ad utilizzarlo sia io sia il mio compagno. Come tutti i gel d’ aloe si tratta di un prodotto multiuso per viso, corpo e capelli, ma noi lo utilizziamo soprattutto post depilazione/rasatura e in caso di irritazioni, imperfezioni o punture di zanzara.

Aloe Vera Gel Eclat Natural Skincare INCI Aloe Vera Gel Eclat Natural Skincare Aloe Vera Gel Eclat Natural SkincareMi ha colpita in positivo il sigillo di sicurezza a protezione del prodotto stesso, così come la data di scadenza e la texture in gel abbastanza consistente, che permette di utilizzarne una piccola quantità e di massaggiarla rapidamente senza residui. Si assorbe e non crea quella fastidiosa patina che si sgretola nel corso delle ore. Si può stratificare con successive applicazioni sulla stessa zona, ma ho notato che così facendo tende a diventare appiccicoso, soprattutto con il caldo.

La profumazione è delicata e anche questo per me è un aspetto positivo. L’ azione lenitiva che noi cerchiamo è presente e fa di questo Aloe Vera Gel Éclat un prodotto che potrei riacquistare. UPDATE: l’ ho già riacquistato più volte, infatti è protagonista di più di un articolo di prodotti finiti.

Non avendo trovato un Account Instagram del brand ho fatto qualche ricerca sul sito e ho visto che la proposta è prevalentemente skin care, arricchita da qualche Olio Vegetale, Shampoo, Balsamo, Body Wash e Foot Peeling Mask.

Texture Aloe Vera Gel Eclat Natural SkincareSigillo sicurezza Aloe Vera Gel Eclat Natural SkincareData scadenza Aloe Vera Gel Eclat Natural SkincareLe numerose recensioni sono sicuramente incentivate dall’ invito alla review post acquisto, ma anche da un insolito messaggio che si trova all’ interno del prodotto. Infatti viene proposto l’ invio di un prodotto gratis a fronte di una review dopo almeno 15 giorni di utilizzo.

Una modalità che rischia di portare ad una leggerezza nel dare un parere, ma che sicuramente invoglia. Nel caso dell’ Aloe Vera Gel ha contribuito a dare spazio ad un prodotto di qualità.

Come sempre io preferisco dare le mie opinioni nei miei canali e non aderire a queste iniziative. Senza dubbio però è stato un primo approccio positivo ad Éclat Natural Skincare e non escludo di provare in futuro qualche altra referenza. Anzi, penso proprio che lo farò.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento