Siero Viso e Labbra rivitalizzante e antiossidante per pelli mature, non con Vitamina C, ma Estratti di Faggio e Melograno

Se si pensa a un siero viso antiossidante di solito si pensa a un siero alla Vitamina C. Vivi Verde, la linea bio di Coop, ha una proposta alternativa con Faggio e Melograno biologici. L’azione promessa è sempre quella antiossidante e rivitalizzante su viso e labbra. Per questo è adatto a pelli mature. Memore della mia esperienza passata con i cosmetici Vivi Verde anti age, che mi sono sempre sembrati piuttosto soft, ho scelto di provare questo siero viso in estate. Spoiler: ho fatto bene.

Le caratteristiche di questo Siero Viso e Labbra Vivi Verde

Inizio dicendo che qualche settimana fa sono stata da Coop, ma era tantissimo che non ci andavo. Non ho un punto vendita vicino, perciò capita molto raramente. Una volta all’anno e forse neanche. Per questo non avevo idea del restyling della linea di cosmetici Vivi Verde Coop. Ero di fretta, perciò non mi sono trattenuta nel fare check di INCI e formulazioni. Non so quindi se si tratta solo di un restyling grafico e di packaging o anche di formule.  

Cosa che non mi dispiacerebbe, visto che gli ultimi miei acquisti Vivi Verde sono stati poco felici.  

Tra le referenze, sempre presenti Creme Viso e Struccanti. Il mio sguardo è subito caduto sul Siero Viso e Labbra Rivitalizzante, che non avevo mai visto. Prezzo  € 5,07 per 40 ml, con un PAO di 12 mesi. Prodotto da Gala Srl, azienda di Forlì, che produce per brand Tigotà, ad esempio Le Driadi e altri come BioHappy.Linea cosmetici Vivi Verde Coop al supermercatoINCI e specifiche Siero Viso Vivi Verde Coop al supermercato

Questo potrebbe essere il segno di un cambiamento. Purtroppo non ho più i vecchi pack dei prodotti Vivi Verde e neanche le foto di tutte le parti negli articoli in cui ne ho parlato, per fare un confronto. Le prime referenze erano made in Svizzera, altre più recenti made in Germania. Adesso la produzione sembra essersi spostata in Italia. C’è da capire se le formulazioni siano le solite o meno. Se ne sapete di più ditemelo in un commento.  

Questo Siero Vivi Verde è “certificato 100% naturale”. Come ben si legge sul packaging secondario. La certificazione come sempre per Vivi Verde è garantita da Natrue. Non contiene una serie di sostanze che io preferisco evitare e il flacone è in plastica riciclata al 95%. Flacone piccolo da 40 ml con dispenser e tappo. Formula Nichel, Cobalto e Cromo tested. Specifiche Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop

Specifiche Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde CoopSul fondo, vicino al codice a barre è impressa la scadenza. Nel caso del mio 03/26. 

Formulazione e cosa promette

Nell’INCI si notano Betaina, Glicerina, Esteri di Jojoba, Olio di Melograno, Estratto di Mimosa, Olio e Cera di Semi di Girasole, Estratto di Faggio, Olio di Ricino, Cera Carnauba, Vitamina E, Squalano e qualche Gomma. Profumo sì, ma da fragranze naturali.INCI Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop Un mix che può far pensare a una texture molto ricca. Non è così. Questo Siero Viso e Labbra Vivi Verde è fluido, leggero e si assorbe velocemente. La profumazione è fruttata con una nota vegetale. Particolare senza dubbio. Per me fresca e piacevole più di altre, però senza dubbio decisamente più facili. 

Da applicare mattina e sera dopo la detersione come qualsiasi siero, promette di rallentare i segni del tempo e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Non promette quindi effetti visibili immediati. Texture Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop

Recensione Siero Viso e Labbra rivitalizzante Vivi Verde Coop

Ho acquistato questo Siero per Ivan, perché aveva appena finito il suo. L’idea era comunque di provarlo anch’io per potervene poi parlare. Dopo qualche giorno di utilizzo però ha notato delle piccole imperfezioni, senza aver fatto altri cambiamenti. Ha smesso di utilizzarlo e la situazione è rientrata.  

Così è passato a me. Dopo alcune settimane posso dire che a me non dà problemi. La cosa che mi fa sorridere è che a Ivan ho dato un altro siero, che io non sono riuscita a usare per lo stesso suo motivo. A lui non sta creando imperfezioni quello e a me sta andando bene con questo Vivi Verde Coop. Come si cerca di ricordare spesso, ma non abbastanza, è tutto soggettivo e non esistono recensioni universali!Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop

Tornando al siero ho deciso di usarlo subito, perché come dicevo poco fa, nonostante l’incognita della nuova formula, a memoria i prodotti Vivi Verde sono piuttosto leggeri. Ho quindi preferito provarlo in estate senza aspettare troppo.  

Sulla pelle è piacevole, si massaggia velocemente e si assorbe bene senza lasciare il viso appiccicoso. La pelle è idratata, morbida sì, ma nel mio caso non così vellutata come con altre referenze. Non mi fa sudare il viso, come invece mi capita con altri. Ne abbiamo parlato di recente qui.  Sono contenta di aver scelto di testarlo subito, perché per la mia pelle nei mesi più freddi preferisco qualcosa in più.  

Il fatto che sia per viso e labbra è ininfluente a mio avviso. Sia perché stiamo parlando di un siero viso, che già di per sé si applica sul contorno labbra. Sia perché non ho notato alcun beneficio su quella zona specifica.

Per quanto riguarda gli effetti probabilmente nel tempo fa quello che promette, ma non ha una piacevolezza tale da farmelo preferire ad altri per scoprirlo.

Leggermente duro l’erogatore a pressione, che dosa bene il prodotto senza esagerare, ma con una certa intensità. Meglio direzionare il getto all’interno del palmo della mano per evitare schizzi indesiderati.Erogatore Specifiche Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop

Riacquisterei questo Siero Vivi Verde? No. Una prova ci sta? Sì. C’è di meglio anche a pari prezzo? Ancora sì. 

VOTO 6.5/10 

CONSIGLIATO A chi vuole un siero veloce e versatile per mantenere la pelle idratata ed elastica. Perché no, con qualche attivo antiossidante, che può sempre aiutare a lungo termine. A chi sceglie cosmetici naturali e vuole spendere poco, a chi non ha dimestichezza con i sieri viso, ma vuole introdurli nella propria skin care routine e possibilmente trovarli al supermercato. Siero Viso e Labbra Rivitalizzante Vivi Verde Coop

Insomma, come avrete capito non mi ha fatta impazzire, ma non mi pento di averlo acquistato.  

La prossima volta che tornerò da Coop guarderò la linea con più attenzione e cercherò di fare qualche confronto INCI per quanto mi sarà possibile. Nel frattempo il mese prossimo avremo ancora modo di parlare di prodotti Coop e già nelle foto di oggi c’è qualche indizio.  

 Se intanto volete restare in argomento cosmetici Vivi Verde, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento