Riacquistare un prodotto dopo cinque anni, questo sì che è un #tbt ed è tutto per la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Vivi Verde Coop! La settimana scorsa infatti sono tornata per caso da Coop a fare la spesa e inevitabilmente ho fatto un giro nella sezione dedicata ai cosmetici. I tempi della vita e con esse le abitudini infatti cambiano tutto e se prima ero da Coop un giorno sì e uno no, ora erano anni che non entravo più.
Ho trovato la linea Vivi Verde con un nuovo packaging, nuove referenze e molto probabilmente anche nuove formulazioni. Visto che stiamo terminando la full size del Contorno Occhi Antietà Globale e quello Blift è appena finito, in attesa di provare quello di Naobay ho deciso di riacquistare quello Vivi Verde.
Fu una delle prime recensioni del blog prima versione nel 2014 e forse lo riacquistai, ma sempre in quel periodo. Poi provai altro. Così ora mi trovo ad utilizzarlo di nuovo dopo cinque anni e a parte una nuova grafica, mi è subito saltata all’ occhio la certificazione Natrue, che a quel tempo non c’era.
Il packaging è sempre lo stesso. Tubetto con erogatore di precisione e astuccio in cartone con data di scadenza impressa oltre al Pao di 6 mesi.
Impossibile ricordarmi l’ Inci, perciò sono andata a rileggerlo. Ho notato modifiche interessanti. Formula arricchita di Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè e Olio di Avocado, che vanno a sostituire l’ Olio d’ Oliva. Rimane l’ Estratto di Rosa delle Alpi, ma scompare quello di Stella Alpina (già al tempo mi chiedevo se non fosse una specie protetta). Compaiono anche Squalene e Vitamina E.
Sempre buona presenza di ingredienti di origine natura e altri di origine biologica. Di certo non della migliore qualità visto il prezzo piccolo piccolo di 3,40 euro, ma sempre ben graditi.
Consigliata per il contorno occhi, ma anche per il contorno labbra, per un’ azione idratante, protettiva, elasticizzante, contro i primi segni del tempo e riduttiva di quelli già presenti. Nichel, Cromo, Cobalto Tested, niente Oli Minerali, Siliconi, Coloranti, Profumi e Polimeri Sintetici o PEG.
Texture più cremosa rispetto alla versione 2014, che era più simile ad un gel, di cui ricordo non avevo apprezzato l’ assorbimento. Altra critica del tempo era stato lo scarso potere idratante e la potenziale azione antiage.
Le modifiche effettuate potrebbero aver reso questo prodotto più adatto a pelli mature rispetto al precedente (sempre considerando il prezzo). Ho iniziato ad usarlo da un paio di giorni e in effetti lo trovo decisamente migliore. Anche su questo prodotto ci riaggiorneremo. Intanto lo applico con un sorriso, pensando a quanti prodotti ho provato in questi cinque anni e a quanto è cambiata la mia vita.
A volte fa bene un salto all’ indietro, anche solo grazie ad un contorno occhi!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara
6 Commenti
Lo sconsiglio vivamente!! Ho iniziato ad acquistare prodotti Vivi Verde con la crema viso per pelli secche e delicate. Mi sono trovata bene finché un giorno, essendo di fretta, ho spalmato la crema e lasciata un attimo sulla pelle senza spalmare e solo dopo 2 minuti mi sono venute delle chiazze rosse dove avevo applicato la crema. Ci è voluto un po’ prima che se ne andassero!! Stessa cosa è successa con il contorno occhi…esterrefatta, se la applico e la distribuisco, va abbastanza bene ma se accidentalmente la lascio per un minuto è la fine!
Ciao! Probabilmente la tua pelle non tollera qualche ingrediente contenuto in questi prodotti e l’ accidentale tempo di posa ha manifestato il problema in maniera più evidente. Io non ho avuto alcun problema, ma per me è un contorno occhi da emergenza, non un prodotto che fa la differenza. Ne riparlerò presto.
Ciao!
Complimenti per la tua recensione.
Leggendo quello che hai scritto, parola per parola, iniziarne ho avuto una sorta di ritorno al passato anche io! Esattamente come te anche io ho provato i prodotti cosmetici viviverde nel 2014. Poi, dato che li produco (ormai non sempre per mancanza di tempo), avevo smesso di comprarli. Ieri invece mi sono trovata all’ipercoop e ho voluto comprare questo contorno occhi che, è formulato benissimo, quindi l’ho subito usato. Devo dire che è molto idratante, non ricordo quello precedente.
Ti ho voluto scrivere perché poi ho letto il tuo nome ed ho pensato ad un segno del destino 😊
Ciao e buona giornata
Lara
Ciao Lara,
grazie a te di avermi scritto! A volte è bello dopo anni riacquistare prodotti già utilizzati e scoprire così se sono cambiati, come in questo caso o se siamo cambiati noi e le nostre esigenze. Buona giornata a te
PS: i segni del destino ci piacciono sempre
Buongiorno,
Volevo lasciare la mia testimonianza riguardo tutta la linea Viviverde Coop. L’ho scoperta casualmente qualche anno fa e non l’ho più lasciata. Confermo il fatto che le nuove formulazioni sono più ricche ed efficaci ma allo stesso tempo delicatissime. Unica pecca secondo me… dovrebbero ampliare un pochino la linea. Per quanto riguarda il problema delle reazioni allergiche vorrei ricordare che non tutto quello che arriva dalla natura è necessariamente anallergico. Una buona vita bio-ecosostenibile
Buon pomeriggio Stefania. Sono felice chel a tua esperienza con i prodotti Vivi Verde sia positiva! Concordo sul fatto che la linea andrebbe ampliata e sul discorso delle allergie. Meno sulla delicatezza delle nuove formulazioni. La Mousse Detergente Delicata per pelli sensibili su di me si è comportata come una mousse purificante e ho dovuto accantonarla dopo pochi utilizzi, stessa cosa per il Detergente Intimo. Anche il Dentifricio usato per un periodo prolungato non si è rivelato delicato come sembrava all’ inizio. Ma ripeto, sono felice se i prodotti Vivi Verde fanno al caso tuo!