Riacquistare un prodotto dopo cinque anni, questo sì che è un #tbt ed è tutto per la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Vivi Verde Coop! La settimana scorsa infatti sono tornata per caso da Coop a fare la spesa e inevitabilmente ho fatto un giro nella sezione dedicata ai cosmetici. I tempi della vita e con esse le abitudini infatti cambiano tutto e se prima ero da Coop un giorno sì e uno no, ora erano anni che non entravo più.

Ho trovato la linea Vivi Verde con un nuovo packaging, nuove referenze e molto probabilmente anche nuove formulazioni. Visto che stiamo terminando la full size del Contorno Occhi Antietà Globale e quello Blift è appena finito, in attesa di provare quello di Naobay ho deciso di riacquistare quello Vivi Verde.

Fu una delle prime recensioni del blog prima versione nel 2014 e forse lo riacquistai, ma sempre in quel periodo. Poi provai altro. Così ora mi trovo ad utilizzarlo di nuovo dopo cinque anni e a parte una nuova grafica, mi è subito saltata all’ occhio la certificazione Natrue, che a quel tempo non c’era.

Il packaging è sempre lo stesso. Tubetto con erogatore di precisione e astuccio in cartone con data di scadenza impressa oltre al Pao di 6 mesi.Packaging Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva vivi verde Coop

Data scadenza Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva vivi verde CoopImpossibile ricordarmi l’ Inci, perciò sono andata a rileggerlo. Ho notato modifiche interessanti. Formula arricchita di Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè e Olio di Avocado, che vanno a sostituire l’ Olio d’ Oliva. Rimane l’ Estratto di Rosa delle Alpi, ma scompare quello di Stella Alpina (già al tempo mi chiedevo se non fosse una specie protetta). Compaiono anche Squalene e Vitamina E.

Sempre buona presenza di ingredienti di origine natura e altri di origine biologica. Di certo non della migliore qualità visto il prezzo piccolo piccolo di 3,40 euro, ma sempre ben graditi.

Consigliata per il contorno occhi, ma anche per il contorno labbra, per un’ azione idratante, protettiva, elasticizzante, contro i primi segni del tempo e riduttiva di quelli già presenti.  Nichel, Cromo, Cobalto Tested, niente Oli Minerali, Siliconi, Coloranti, Profumi e Polimeri Sintetici o PEG.

Inci Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva vivi verde Coop Texture Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva vivi verde CoopTexture più cremosa rispetto alla versione 2014, che era più simile ad un gel, di cui ricordo non avevo apprezzato l’ assorbimento. Altra critica del tempo era stato lo scarso potere idratante e la potenziale azione antiage.

Le modifiche effettuate potrebbero aver reso questo prodotto più adatto a pelli mature rispetto al precedente (sempre considerando il prezzo). Ho iniziato ad usarlo da un paio di giorni e in effetti lo trovo decisamente migliore. Anche su questo prodotto ci riaggiorneremo. Intanto lo applico con un sorriso, pensando a quanti prodotti ho provato in questi cinque anni e a quanto è cambiata la mia vita.

A volte fa bene un salto all’ indietro, anche solo grazie ad un contorno occhi!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento