Oggi parliamo del Deo-Stick Equilibra, i cui test hanno attraversato quasi tutte le stagioni. L’ ho acquistato infatti a febbraio e lo sto usando ancora adesso in agosto. Freddo, mezze stagioni, caldo esagerato, ha sopportato tutto.

Si tratta di un deodorante in stick dalla consistenza in gel, con il 30% di Aloe Vera. Senza Gas, Alcol, Alluminio Cloridrato nè Alliume di Potassio o Allergeni. Maxi formato da 50 ml per un prezzo di 4,49 euro sia sul sito Equilibra, sia da Tigotà dove l’ ho acquistato io.

Deo Stick Aloe Equilibra dettaglio stick La profumazione è unisex e fresca, ma piuttosto presente. Se infatti in inverno e in primavera non mi ha creato problemi, in estate, con un abbigliamento decisamente più ridotto la sento nel corso delle ore e questo aspetto non mi piace.

Assolutamente soggettivo, visto che la maggior parte delle persone preferiscono utilizzare deodoranti profumati.

Per quanto riguarda l’ efficacia contiene una “molecola intelligente” naturale, che si attiva “on demand” interrompendo la catena del sudore e prevenendo la formazione del cattivo odore. Quale sia la molecola e come agisca non è noto saperlo, ma semplicemente credo eviti la proliferazione dei batteri che causano i cattivi odori. Una spiegazione, quella sul pack,  tra l’ affascinante e il fantasioso, che però funziona, perchè il Deo-Stick fa quello che promette.

Deo Stick Aloe Equilibra Inci e specificheAl di là del discorso profumazione l’ ho preferito nei periodi più freddi/freschi, perchè con il caldo avverto di più la sua texture leggermente appiccicosa. Comunque delicato, efficace, idratante ed economico, potrei riacquistarlo per l’ autunno/inverno.

Forse lo farò anche per capire se è stato il mio Deo-Stick ad avere un packaging difettoso o se è un punto debole di tuttiLa parte da ruotare per far uscire lo stick infatti si è staccata dopo pochi utilizzi e anche solo chiudendolo con il tappo tende a fuoriuscire. Nulla di grave, perchè non inficia la performance. solo semplice curiosità.

Deo Stick Aloe Equilibra dettaglio pack rottoIn sintesi :

  • VOTO PER ME           7/10
  • VOTO GENERALE   7/10
  • PRO                                   efficacia – delicatezza – prezzo – reperibilità
  • CONTRO                        profumazione – texture 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento