Terminato il contorno occhi Iseree, che ho usato per parecchi mesi ( cioè da quando ho deciso che era tempo di iniziare ad usare questo genere di prodotto ), ho subito cercato di rimpiazzarlo. Ma dopo essere andata tre volte apposta e invano da Lidl, ho perso le speranze….Forse fuori produzione?!? Ho usato quindi una mini taglia del Superdefense Clinique, che avevo accantonato tempo prima. Seppur rivalutato, non mi ha fatto venire la voglia di acquistarlo. Così, nonostante fossi incuriosita dall’Eye Care di Martina Gebhardt, mentre facevo la spesa, ho optato per la soluzione più semplice. La Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop!Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde CoopDi facile reperibilità, essendo in vendita nei supermercati , buon inci e basso costo, non comportava certo un investimento impegnativo. Se non mi fosse piaciuta, non sarebbe stato un problema!

Viviverde è la linea dei supermercati Coop, che comprende vari tipi di prodotti. Quelli alimentari, per esempio biscotti, tisane, succhi e pasta derivano da agricoltura biologica. Ma anche quelli non alimentari, come piatti/bicchieri di plastica o detersivi sfusi sono biologici. Dalla scorsa estate sono stati inseriti i prodotti per la cura del corpo e igiene della persona. Shampoo, sapone neutro e intimo, struccante, tonico, salviette, crema mani, creme corpo/viso, burro corpo e balsamo labbra.

Gli ingredienti sono minimo al 98% di origine vegetale e contengono principi attivi di origine biologica. Niente oli minerali, siliconi, parabeni. PEG, coloranti o polimeri sintetici. Sono dermatologicamente testati e i profumi, se presenti, sono selezionati per ridurre al minimo le allergie. Il packaging è riciclabile e solo le creme viso hanno una confezione extra in cellulosa certificata FSC. Marchio che garantisce l’uso di legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.


Appena uscì la linea provai alcuni prodotti, di cui magari vi parlerò più avanti. Ma solo da poco, cambiando punto vendita Coop, ho trovato la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop (e il balsamo labbra, che adoro!!!)

Il tubetto di questa crema è comodissimo. Ha un piccolo beccuccio perfetto per dosare la giusta quantità, contiene 15 ml e ha un Pao di 6 mesi. Oftalmologicamente testato, privo di profumo, prodotto in Svizzera ed ha un prezzo di 4,95 euro.

Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

L’inci e la descrizione sono questi:

INCI Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

Il prodotto in sè più che una crema è un gel facile da stendere. Una minima quantità si assorbe velocemente. Quella che uso io, necessaria per garantire la giusta idratazione al mio contorno occhi, ha bisogno di un massaggio più prolungato per un perfetto assorbimento.Texture Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

 La consistenza mi ha lasciata subito un pò perplessa, mi è sembrata troppo leggera. Ho cercato però di non farmi condizionare dalla prima impressione. Applicandola talvolta avverto una sensazione di calore nella parte più esterna, che dura pochissimi istanti. Di solito accade dopo una doccia più lunga/calda o aver fatto uno scrub al viso.

Proprio riguardo l’applicazione c’è una cosa importante da dire. Questo contorno occhi, se si usa pre trucco, non va picchiettato, va massaggiato fino a completo assorbimento, ma nel vero senso della parola! Mi spiego meglio.

Solitamente io picchietto questo genere di prodotto, mi vesto, così nel frattempo finisce di penetrare bene e poi mi trucco. Applicando allo stesso modo questa crema, quando andavo a mettere il correttore, si creavano dei piccoli grumetti, come se si disgregasse una patina sottile ( forse per questo l’aggettivo protettiva? ). Così ho capito che devo massaggiare il prodotto, finchè la zona non risultava davvero asciutta, per poter procedere tranquillamente con il make up!

Al mattino, quando si hanno i minuti contati non è il massimo, ma come molte altre cose è solo questione di abitudine e organizzazione. Vediamo il lato positivo, cioè il fatto che in questo modo, si fa un bel massaggio perioculare. Il massaggio migliora la circolazione e drena la zona, cosa che altrimenti, chi come me non soffre di borse, magari non farebbe!

Come parere generale, direi in primis che non la considero una crema per pelli mature, come invece viene venduta. Credo infatti che chi ha un contorno occhi segnato  necessiti di tutt’altro. Io mi trovo abbastanza bene, perchè non ho ancora particolari problemi. Ho solo qualche segno d’espressione sotto l’occhio, ma niente rughe o zampe di gallina. Devo comunque usarne di piu della quantità che usavo prima, perchè altrimenti non sento la zona abbastanza idratata.

Al risveglio i miei tratti sono distesi. Di giorno l’idratazione mi sembra sufficiente, anche se mi riservo di riprovarlo con temperature più rigide, visto che quest’anno qui non è stato freddo.

Andando incontro alla bella stagione, se avete esigenze simili alle mie, è un valido contorno occhi da avere in casa, magari per la sera se per il giorno ne volete uno con spf. In più, visto il prezzo, se anche voi come me, avete un fidanzato che vuole usare qualche prodotto, ma non è nè costante, nè troppo attento alle dosi, potrete farglielo usare!

UPDATE: qui la mia esperienza con la versione 2019 della Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

In sintesi:

  • VOTO PER ME         7/10
  • VOTO GENERALE   6/10  non è per pelli mature 
  • PRO                            inci – prezzo – packaging
  • CONTRO                   poco idratante – tempo di assorbimento

Voi avete provato la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop ? Opinioni?

Fatemi sapere nei commenti! E consigliatemi anche un contorno occhi valido per voi 😉

Al prossimo post!

3 Commenti

  1. Valerie MdFleur Rispondi

    Ciao…mi apri un mondo, non sapevo che la coop facesse prodotti cosmetici a marchio loro!!! GRAZIE.
    Vado a comprarlo anche perchè quello che uso di solito l'ho finito. Io uso un olio non una crema, costicchia un pò ma vale la pena, ti lascio il link se ti interessa http://goo.gl/NjH1TA

  2. Ciao! Sì, la Coop ha una linea di prodotti viso e corpo! Il contorno occhi non è male, ma adesso, avendo la pelle secca, sto usando l'Eye Care di Martina Gebhardt, che è più idratante. Darò volentieri un'occhiata all'olio che usi tu 😉 Un bacio, Lara

Lascia un commento