Anche oggi  ho deciso di soffermarmi su due prodotti di cui già ho parlato nel canale. Sono molto famosi e si trovano moltissime recensioni, ma chi non li ha ancora provati, potrebbe gradire un nuovo post, soprattutto per capirne meglio la consistenza, l’aspetto di questi prodotti Martina Gebhardt che, personalmente, mi ha fatto tentennare parecchie volte prima di acquistarli. I due prodotti sono l’Eye Care e il Lip Balm, disponibili sia singolarmente, sia in Duo, come li ho scelti io.Eye Care e Lip Balm Martina Gebhardt
 Li ho acquistati a fine settembre da EccoVerde pagandoli, scontati, € 14,99 anzichè  17,49 ( link diretto qui )
 I prodotti Martina Gebhardt sono composti da materie prime naturali, per il 95% provenienti da agricoltura biologica o biodinamica e non contengono ingredienti sintetici nè di origine animale. Le linee di skincare sono divise in base alle possibili esigenze dei diversi tipi di pelle e ciascuna linea contiene crema, lozione, tonico e detergente.
Le creme sono note per essere piuttosto corpose e anche nel caso di questo kit, avevo sentito molte opinioni, spesso contrastanti, soprattutto riguardo alla loro consistenza.
Considerando questo particolare, nonostante li volessi provare da mesi, ho aspettato l’autunno.Texture Eye Care e Lip Balm Martina Gebhardt
Effettivamente sono due prodotti belli consistenti, ma vediamoli nel dettaglio:
Eye Care contiene 15 ml, prezzo singolo  11,19 sempre su EccoVerde 
INCI Eye Care Martina Gebhardt
Si presenta come una crema densa e compatta. Appena aperto ho notato una  parte di prodotto sul bordo leggermente più dura e scura,  quasi burrosa. Il prodotto però era perfettamente integro, forse una leggera dissociazione degli ingredienti, probabilmente data dal fatto che la pellicola protettiva non fosse esattamente attaccata al barattolo, infatti, quando l’ho aperto, l’ho trovata incastrata nel tappo.Texture Eye Care Martina Gebhardt
La scadenza è indicata sotto forma di data e non come Pao.
Il prodotto è consistente, ma si applica tranquillamente, si stende e si assorbe anche bene. Lascia inizialmente una patina parecchio oleosa,  che si riduce  massaggiando  e picchiettando il prodotto.
La zona perioculare, dopo l’applicazione, rimane leggermente unta.  Sulla mia pelle,  normale, con tendenza a seccarsi, in un paio d’ore si assorbe completamente. Il contorno occhi è bello idratato e disteso.  Vista la consistenza lo applico solo di sera e al mattino non noto secchezza, né, al momento di lavare il viso, sento riaffiorare il prodotto, che quindi viene perfettamente assorbito dalla mia pelle.
Non avendo rughe/borse non vi so dire eventuali effetti su questi problemi, le piccole rughette d’espressione, causate soprattutto dalla secchezza, con questo prodotto sono notevolmente ridotte, grazie all’idratazione che fornisce.
Se avete il contorno occhi normale o secco ve lo consiglio fortemente, se invece la vostra zona perioculare non ha queste caratteristiche potreste trovarlo troppo corposo e avere problemi di assorbimento, come ho sentito dire da molte ragazze.
Personalmente lo amo, lo trovo perfetto per me,  in autunno/inverno sicuramente, ma visto che si assorbe davvero bene, proverei ad utilizzarlo tranquillamente anche d’estate, escludendo magari quei giorni di caldo torrido in cui comunque non si applica praticamente nulla!
Lo riacquisterò anche se proverò di certo altri prodotti simili.
L’unica cosa che non mi piace è il packaging, il barattolino è delicato, pesante e bisogna mettere il dito nel prodotto, cosa che non amo. Preferirei un erogatore a pompetta o un tubetto con una piccola apertura.
In sintesi:
  • VOTO PER ME         9/10 per il packaging e perchè non si può usare pre trucco 🙁
  • VOTO GENERALE  7/10 idratante per tutti i tipi di pelle, ma per alcuni può essere eccessivo
  • PRO                              ottima idratazione
  • CONTRO                   packaging – consistenza (per alcuni tipi di pelle) –  non adatto pre trucco
UPDATE : nei mesi più freddi l’ho tranquillamente usato anche al mattino pre trucco! Continuo a dargli 9/10, perchè non lo trovo adatto all’estate per la paura che possa deteriorasi con le alte temperature e non sempre è utilizzabile al mattino! Avendone acquistato un’altra confezione e avendolo altternato ad altro mi sono resa conto che mi fa gonfiare leggermente gli occhi. 

Lip  Balm contiene 15 ml, prezzo singolo € 6,29 sempre su EccoVerde

Lip Balm Martina Gebhardt
Texture Lip Balm Martina Gebhardt
INCI Lip Balm Martina Gebhardt

Anche questo prodotti si presenta come molto compatto e corposo, ma più simile ad un burro/cera, piuttosto che a una crema.  Anche qui il packaging non è il massimo ed essendo ancora più denso del contorno occhi, va leggermente scavato.

La scadenza è sempre indicata sotto forma di data e non come Pao.
Lascia le labbra lucide. Usato in piccole quantità si assorbe tranquillamente, applicato in maggior quantità, invece, crea proprio una partina trasparente, lucida e oleosa.
A me non dispiace e lo uso spesso anche al mattino prima di uscire ( ultimamente meno, ma solo perché mi sto impegnando a finire il balsamo labbra Biovera, che non mi piace affatto). Nelle prime applicazione, mi ha piacevolmente colpita, mi è sembrato bello idratante e durante la notte, non ho sentito la necessità di applicare nient’altro. Dopo qualche giorno, forse passato l’effetto novità per le mie labbra, complici anche temperature più fresche,  l’ho trovato molto simile ad altri prodotti analoghi.
Texture Lip Balm Martina Gebhardt
Ho notato un’ idratazione a breve termine e la cosa mi ha delusa, perché speravo che questo prodotto mi avrebbe permesso di non pensare alle labbra per qualche ora. Sinceramente il balsamo labbra Viviverde Coop e il Biocao al mandarino de La Saponaria mi danno lo stesso effetto, sono più pratici e meno impegnativi.
Lo sto usando, lo finirò, ma non riacquisterò il Lip Balm Martina Gebhardt, perchè da un prodotto simile pretendo di più.
C’è da dire che le mie labbra tendono a seccarsi e io sono ossessionata da burro cacao e simili, se a voi basta un prodotto che idrati le labbra, ma non cercate un effetto particolarmente duraturo e non siete alla ricerca spasmodica e costante di labbra perfettamente morbide, potreste trovarvi molto bene.
Per quello che cerco io, non è abbastanza, quindi sono alla ricerca di un balsamo labbra “da casa”, più idratante dei due in stick citati poco fa. Ho segnato già alcuni prodotti da provare in futuro, ma se avete consigli ditemi pure 😉
 In sintesi :
  • VOTO PER ME          6/10 da un lip balm in barattolo pretendo di più che da uno in stick 
  • VOTO GENERALE   7/10 oggettivamente è un buon idratante
  • PRO                             idratante – effetto lucido
  • CONTRO                    packaging – idratazione non troppo prolungata – effetto lucido

Se vi va di sentirmi parlare ancora su questo Duo, ecco anche il video 😉

E voi, avete provato questi due celeberrimi prodotti Martina Gebhardt o altri di questo marchio?
Come li avete trovati?
Fatemi sapere!!!
Oltre a questi nei giorni scorsi io ho provato un campioncino della lozione al Ginseng. La mia curiosità cresce a dismisura 😉
A presto.
Al prossimo post.
Un bacio
Lara

2 Commenti

  1. Ciao! sai per caso se nella zona di Pesaro/cattolica/Riccione questo contorno occhi viene venduto da qualche bioprofumeria?

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Stefania, no, non ho mai visto i prodotti Martina Gebhardt in zona, mi dispiace.

Lascia un commento