Fino a poco tempo fa, la mia attenzione per il corpo è sempre stata ridotta ai minimi termini.  Non va bene, anche perché ho la pelle piuttosto secca, quindi non posso permettermi di ignorarla, ma lo facevo ugualmete, per correre poi ai ripari quando veramente necessario. Mi salvavo solo per le gambe usando qualche scrub. Non amando particolarmente le profumazioni, le creme corpo non sono una tipologia di prodotto che mi cattura. Ultimamente, però ho cercato di impegnarmi, ho deciso di acquistare gel doccia più idratanti, con buon inci e ho iniziato ad applicare l’olio sulla pelle umida. Non è un passaggio che mi allieta, ma mi sto impegnando e avendo messo l’olio in un contenitore spray, l’operazione è più pratica, quindi sto riuscendo ad essere costante. Tutta questa premessa per parlarvi del Bagnodoccia Sensual Alkemilla, che sto usando da qualche mese e che potete acquistare qui sul loro sito.Bagnodoccia Sensual Alkemilla

Acquistato con l’ordine scontato -40% a metà settembre ( qui trovi  il video Haul ), ho iniziato ad usarlo subito, nonostante avessi da poco acquistato la Mousse Doccia de L’Erboristica, che è rimasta parcheggiata nell’armadietto del bagno.

Il doccia schiuma è contenuto in un boccione da 500 ml, Pao 6 mesi, prezzo scontato –40% € 5,94 altrimenti € 9,90.

INCI Bagnodoccia Sensual Alkemilla
Vista la confezione gigante, l’ho subito travasato in un piccolo contenitore da viaggio da 100 ml con apposito erogatore, e l’ho posizionato in doccia.
Bene, dopo quasi due mesi, ancora non ho dovuto aggiungere altro prodotto. Infatti, utilizzandolo con la classica spugna colorata, che si trova in ogni dove, simil “nuvola inconsistente di plastica”, basta pochissimo prodotto per ottenere una schiuma soffice e profumata.
Ecco come viene descritto
Ecco l’Inci preso dal loro sito, in modo che si legga meglio
Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Decyl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
Ho scelto la versione Sensual, perché un eventuale effetto rivitalizzante e tonificante non fa mai male. Ovviamente un gel doccia non può svolgere chissà che azione tonificante, ma credo che in minima parte possa aiutare la pelle a rimanere compatta. D’inverno uso le calze a compressione graduata, che, abbinate alle tisane, mi migliorano notevolmente le gambe, il gel doccia rassodante può essere quindi giusto un piccolo aiuto in più.
Per quanto riguarda il prodotto in sè è molto delicato, ha una consistenza in gel che con la spugna crea un’abbondante schiuma, lava bene, ha un ottimo profumo caratterizzato da note speziate, che però sulla mia pelle non rimane, ma la cosa non mi dispiace affatto, visto che non amo avere il corpo profumato. Non l’ho trovato un prodotto meraviglioso, la pelle non è particolarmente idratata dopo la doccia, è un buon detergente, ma nulla di più, pensavo che sarebbe stato più idratante.

Usandolo la mia pelle non tira, ma non è neanche setosa e idratata come promesso.

Questo è il primo gel doccia così grande che acquisto e l’avevo preso proprio pensando che la durata prolungata sarebbe stato un vantaggio. Invece mi sono resa conto, che dopo un popreferisco cambiare prodotto e mi stufo. Potrei alternarlo ad altro, ma vorrei rispettare il Pao e quindi lo uso quotidianamente. Ne ho dato anche buona parte a mia mamma, altrimenti credo che mi sarebbe durato un anno. Enon posso pensare di usare per un anno lo stesso gel doccia °o°
Se voi non avete bisogno di un prodotto troppo idratante. Se amate le profumazioni sensuali, ma non persistenti e non avete problemi ad usare per mesi e mesi lo stesso prodotto. Lo volete per tutta la famiglia, o non usate la “spugna moltiplicatrice”. Allora può fare al caso vostro!
Io, per tutti gli aspetti che vi ho spiegato, non lo riacquisterei. Se vi può interessare anche la mia mamma ha la mia stessa opinione su questo bagnodoccia 😉
In sintesi:
  • VOTO PER ME         6/10  poco idratante – per me la quantità è eccessiva
  • VOTO GENERALE  7/10 
  • PRO                               delicato – profumazione – basta pochissimo prodotto ( con la spugna )
  • CONTRO                    poco idratante rispetto a quel che promette

Voi avete provato il Bagnodoccia Sensual Alkemilla ?

Se avete qualche altro doccia schiuma molto idratante da consigliarmi ditemelo nei commenti 😉

 A presto.
Al prossimo post.
Un bacio

 

Lara

Lascia un commento