Rieccomi a parlarvi di un altro prodotto, che ho provato in questi ultimi mesi. Ritorniamo quindi sul discorso base viso e fondotinta, dopo il confronto tra i due sample Nars e Bare Minerals, che trovate qui. Stavolta al centro dell’attenzione è il Mineral Foundation Lily Lolo, un marchio inglese noto per i suoi prodotti make up minerali.Mineral Foundation Lily Lolo

A settembre, quando ho fatto il mio ordine EccoVerde ( trovate il video qui ), ho acquistato due minitaglie di questo fondotinta per testarlo. Ero molto in dubbio per la colorazione, visto che gli swatch online sono difficili da interpretare, soprattutto se riguardano un fondo.
Ho scelto una versione più rosata e una più gialla, rispettivamente Barely Buff e Butterscotch. Le jar contengono 0,75 g di prodotto, per un prezzo di  € 3,99 e un Pao di 24 mesi.

Mineral Foundation Lily Lolo Barely Buff e Butterscotch
Mini taglie con sigillo di sicurezza
Foto con flash

Senza parabeni, talco, conservanti, coloranti chimici e profumi, è adatto a vegani e vegetariani e ha Spf 15 naturale,

Quando le ho ricevute le confezioni mi sono sembrate piccolissime, tant’è che subito ho pensato fossero dei campioncini omaggio 😉 Poi, però, usandole, mi sono resa conto, che, come sempre, il minerale inganna, e anche con così poca quantità, si possono fare davvero parecchie applicazioni.

Ovviamente essendo dei formati prova, non sono il massimo della comodità, non hanno il sifter di sicurezza e serve il tappo di un altro prodotto per far unire le poveri al pennello, ma credo che si possa chiudere un’occhio, avendo come enorme lato positivo, la possibilità di provare un prodotto prima di acquistarne una quantità enorme, rischiando di sbagliare e non sapere poi che farne.

Devo dire che stavolta sono stata fortunata. Entrambi i colori potrebbero andare bene. Butterscotch, che mi sembrava troppo giallo è perfetto, mentre Barely Buff è leggermente rosato. Applicato in piccola quantità si adatta bene anche lui al mio colore, ma per avere le giusta coprenza, devo aggiungere prodotto e, con il passare delle ore, si nota il sottotono rosato.

Per questo motivo ho usato praticamente sempre Butterscotch per testarlo e credo che Barley Buff lo utilizzerò come cipria, soprattutto in primavera, visto che al momento devo finire quella Benecos, che ho acquistato nella versione troppo scura 🙁

Le polveri toccate con il dito, mi sembrano avere una consistenza gessosa, ma poi, applicate sul viso, non danno affatto questa sensazione.

Swatch Mineral Foundation Lily Lolo Barely Buff e Butterscotch

Di solito con il minerale applico sempre un velo di cipria come base prima di applicare il prodotto, soprattutto sulla fronte e la zona nasolabiale, in modo che non mi evidenzi i segni d’espressione. Devo dire, però che ho anche provato questo fondotinta senza cipria e non ho notato che segnasse particolarmente. Infatti nella descrizione del prodotto su EccoVerde si legge che dovrebbe minimizzare le rughe riflettendo la luce.

Io non ho una pelle segnata, ma alcuni prodotti evidenziano le mie linee d’espressione, questo in effetti non lo fa, non so èperò come potrebbe essere per una pelle più matura.

Applico questo prodotto soprattutto con i pennelli Essence della Bloom me up, morbidissimi e molto fitti, che quindi mi permettono di ottenere una buona coprenza, quello da cipria o quello piatto, oppure con altri pennelli simili.

La coprenza è media, basta poco prodotto, uniforma bene l’incarnato, lo lascia opaco a lungo, ma senza seccare la pelle, non segna particolarmente e non si sposta troppo sul viso, anche senza cipria, – Con un pò di cipria, rimane perfettamente al suo posto! – Si può aggiungere altro prodotto se si vuole una coprenza maggiore in alcune zone, sempre senza esagerare, perchè poi si rischia di ottenere un effetto leggermente polveroso.

Anche se in questo periodo la mia pelle è normale, tendente al secco, non ho nessun problema, lo porto per tutta la giornata, non mi crea fastidio sul viso e lascia respirare bene, tanto da  non sentirlo. Verso il tardo pomeriggio si lucida leggermente, ma niente di grave, tant’è che non lo ritocco e quando vado a struccarlo, rispetto al Flat Perfection di Neve Cosmetics, noto che è rimasto meno prodotto, ma l’effetto ancora sul viso è buono.

La full size del Mineral Foundation Lily Lolo  contiene 10 g e costa € 16,49.

Considerando la resa che ho ottenuto, credo che in futuro lo acquisterò! Mi piacerebbe anche trovare un colore adatto all’estate, per usarlo al posto della cipria. Dovei però fare un’altra prova con una mini size per trovare il colore adatto. Credo che questi formati piccoli siano perfetti proprio per un uso estivo, se vi abbronzate parecchio, ad esempio, potete anche acquistare più colori, in modo da utilizzarli per tutta l’estate 😉

Vi consiglio davvero il Mineral Foundation Lily Lolo, se non avete problemi ad usare un prodotto in polvere libera. Che si sa richiede un attimo di attenzione in più. Se non avete molte imperfezioni e non cercate un effetto pelle di porcellana o photoshop, perchè ovviamente non vi può dare una coprenza altissima.

Se come me avete medie esigenze, potete avere sì qualche imperfezione o qualche segnetto, ma nulla di particolare vi consiglio davvero di provare un sample di questo fondotinta!

In sintesi:

  • VOTO PER ME          8.5/10  perfetto per un uso quotidiano – coprenza e durata media
  • VOTO GENERALE   7/10 
  • PRO                             non secca la pelle – coprenza media – bell’effetto sul viso – spf 15
  • CONTRO                    polvere libera – effetto di un fondo minerale, non di una pelle perfetta

Voi avete provato questo prodotto o altri di questo brand?

Avete altri fondotinta minerali da consigliarmi?

Ditemi tutto nei commenti!

A presto.

Al prossimo post.

Un bacio
Lara

Lascia un commento