Uno dei brand che mi è dispiaciuto maggiormente non essere riuscita ad approfondire a Sana 2017 è stato senza dubbio Alia Skin Care. Quest’anno non potevo mancare ed è stata una delle visite più piacevoli. Debora, la dottoressa Pollina fondatrice di Alia, mi ha accolta in maniera deliziosa. Anche se già i prodotti, il fico d’ india in tessuto, le maioliche e i melograni per la presentazione della novità 2018, se la cavavano già benissimo.

Ho conosciuto Alia Skin Care grazie ad un suggerimento di Instagram. Ho iniziato a seguire il profilo e nel tempo mi sono sempre più incuriosita. La volontà del brand è creare una linea di cosmesi biologica made in Sicilia. Con packaging riciclabile, formulazioni ricche e rispettose dell’ambiente, facendo fruttare e sviluppando quelli che sono stati anni di studi, ricerche e lavoro di Debora lontano dalla sua terra. Alia significa “Alto, Sublime, elevato” e si ricollega perfettamente ai prodotti proposti di alta qualità con alte quantità di attivi.

L’ impatto anche visivo è notevole, perché le maioliche su ogni referenza catturano. Si tratta di opere realizzate a mano dall’ artista, ovviamente siciliana, Giuliana Cordio. Questa scelta rende  Alia Skin Care decisamente riconoscibile e fa capire quanto il territorio sia importante. Anche le materie prime sono siciliane soprattutto tipiche del trapanese. L’ Olio Extra Vergine d’ Oliva è ricavato dagli ulivi dell’ uliveto di proprietà in Contrada Belvedere (TP). Mentre piante officinali o aromatiche ed altre componenti provengono dalla collaborazione con l’ azienda locale Exentiae.

Ad oggi le referenze proposte da Alia sono otto, viso, corpo e capelli. Troviamo infatti Crema Viso Antiage, Crema Corpo Nutre&Idrata e una Crema Detergente Idratante per detergere il viso. Un Olio Corpo Emolliente, uno Shampoo Nutriente, uno Purificante e una Maschera Capelli Ristrutturate. Più la novità presentata a Sana 2018 la Maschera Viso Esfolia&Illumina. Le profumazioni caratterizzano bene ciascun prodotto, sono avvolgenti, fresche, rivitalizzanti, ma anche golose.

Entrambe le maschere mi incuriosiscono molto, ma sicuramente visto le mie abitudini e le mie preferenze Crema Detergente e Olio Corpo sono i più adatti a me. Perfetti quindi per approcciarmi all’ azienda e sono molto felice che Debora abbia pensato di farmeli provare. Le foto per eventuali review future le ho scattate quindi ora possono partire i test!

Vi consiglio di approfondire Alia Skin Care sul sito da cui potete anche fare acquisti in tutta comodità.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento