Come promesso nel post dedicato alla splendida iniziativa natalizia di Masciara rieccomi a presentarvi i prodotti che costituiranno la mia skin care invernale, da soli e abbinati ad altri. Come ho già detto spesso, ma non mi stanco mai di ripetere, quando inizio test di routine complete procedo gradualmente, inserendo un prodotto alla volta nelle referenze già consolidate da tempo. In questo modo riesco a capire meglio la risposta della mia pelle a ciascun prodotto, i suoi benefici o nel caso peggiore, posso individuo facilmente quale mi sta creando problemi.

In quest’ ottica le mie prove delle referenze Masciara sono partite con il Latte Detergente. Dispenser molto pratico e texture leggera che lo rende perfetto sia come detergente al mattino, sia come struccante la sera. Un latte a base di Olio d’Oliva e Olio di Fico d’India, ma anche Estratti di Camomilla e Calendula e Succo di Limone del Gargano. Detergente, idratante e allo stesso tempo riequilibrante, lo trovo davvero adatto a tutti i tipi di pelle.

Dettaglio packaging Latte Detergente Masciara Inci Latte Detergente Masciara Dopo alcuni giorni ho sostituito il mio tonico abituale con il Tonico Viso Masciara. Da appassionata di tonici ammetto che ero davvero super curiosa. Idrolato di Camomilla, Succo d’Aloe e Idrolato di Fiornaliso si uniscono alla Vitamina E e agli ingredienti appena citati che troviamo anche nel Latte Detergente, per un tonico idratante e lenitivo.  Non il periodo più semplice per metterlo alla prova viste le temperature piuttosto fredde e la mia pelle esigente, ma devo dire che se la sta cavando alla grande. Un prodotto però che dovrò usare ancora per settimane prima di potervi dare il mio parere completo.

Latte detergente e Tonico Viso Masciara Inci Tonico Viso MasciaraSpecifiche Tonico Viso MasciaraUltimo step inserito da qualche giorno è stato quello del Siero Idratante Antiage in fiale monodose. Dosaggio da 3 ml da applicare su tutto il viso dopo la crema. Idrolato di Rosa Damascena, Glicerina, Estratto di Bacche di Goji, Caffeina, Amido di Riso, Estratti di Centella Asiatica e Calendula, uniti agli immancabili Olio di Oliva, Olio di Fico d’India e Succo di Limone, fanno  di questo siero un vero e proprio elisir. Un trattamento antiage che consiglio anche come prevenzione per chi come me ha superato i trent’anni, non ha problemi di rughe, ma vuole mantenere la pelle morbida, elastica e tonica. Senza dubbio perfetto per chi invece ha già iniziato a notate sul proprio viso i primi segni del tempo. Anche qui mi riservo di riparlarne nel dettaglio.

Siero Viso Idratante Anti Age MasciaraDopo alcune applicazioni con le creme viso che avevo già in uso, proprio ieri ho iniziato ad abbinarlo alla sua crema viso, la Crema Viso Idratante Masciara, per vedere se noterò differenze abbinandolo ad una formulazione pensata per agire in sinergia. Olio di Argan, Estratto di Cardo Marino, Olio di Cocco, Acido Ialuronico, Estratto di Malva e Q10 si aggiungono all’ Olio d’ Oliva e a quello di Fico d’India regalando quella texture che mi ha colpita a Sana, come già ho raccontato.

Crema Vsio Idratante MasciaraUna proposta quella di Masciara, che ha completamente rispettato le mie alte aspettative e su cui darò le mie opinioni definitive appena i tempi saranno maturi. Per ora rimane una realtà di nicchia, che vi consiglio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento