Spesso quando nuovi brand si presentano in Fiera lo fanno in punta di piedi con piccoli stand, che si evolvono negli anni. Ma c’è chi, come Masciara, lo fa lasciando subito il segno. Avevo accennato nel post dedicato alle maschere viso che ne avrei dedicato uno esclusivamente a Masciara e oggi è arrivato il momento.

Personalmente ho trovato il loro stand il più bello della sezione dedicata alla cosmesi della trentesima edizione di Sana appena conclusa. Curato nei dettagli con particolari riconducibili alla storia dell’azienda più e meno evidenti, ma tutti ben pensati. Come ho raccontato nel video pre Fiera avevo già approfondito Masciara grazie al loro sito e avevo ottime aspettative, ma la presentazione appassionata del fondatore, il dott. Arcangelo Clemente, così come l’ aver potuto provare le texture di alcune referenze, ha confermato e superato la mia idea.

Masciara è un brand che vuole portare la Puglia, la sua regione e la mia del cuore, nella cosmesi che propone. La volontà di dare benessere attingendo da ciò che la natura offre si ritrova nella scelta del nome. Le masciare infatti erano donne che curavano le persone grazie alle erbe officinali e alle materie prime fornite dalla natura. Che osservavano, studiavano e da cui prendevano esempio.

Come spesso accade la tradizione e la leggenda trasformano la realtà. Le masciare sono state raccontate nel tempo come fattucchiere, streghe in grado di trasformarsi in gatto, sempre con un’ accezione negativa. Le gatte masciare. Dettagli Stand Masciara Sana 2018

Stand Masciara Sana 2018La proposta cosmetica di Masciara si rifà proprio alla loro profonda e positiva conoscenza della natura, da cui prende ciò che serve per permettere a tutti di pensare al proprio benessere. Olio d’ Oliva, Fico d’ India e Succo di Limone in primis.

Oli naturali di Cocco,  Argan, Germe, Riso e Vinaccioli.  Acido Ialuronico, Estratti vegetali di Calendula, Malva, Fiordaliso e Cardo Mariano per citarne alcuni, arricchiscono le formulazioni. A  seconda delle funzionalità pensate per ciascun prodotto.

Referenze diverse tra loro per texture ed intenzione, denotano subito la ricerca e la qualità che contengono. Tutte prive di siliconi, parabeni, oli minerali, ecc., Vegan, Nickel Tested, certificate QC Cosmesi e AIAB, con packaging riciclabile!

Siero Viso, Tonico e Crema Idratante sono quelle che mi incuriosiscono maggiormente, oltre alla Maschera di cui abbiamo già parlato e di cui riparleremo presto in video dopo che l’ avrò provata.

Stand Masciara Sana 2018Queste e le altre referenze del brand come la sua storia vanno approfondite, quindi correte sul sito a scoprire Masciara!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento