Se penso che fino a non troppo tempo fa l’ illuminante era un prodotto che non consideravo nel mio make up, stento a crederci. Ormai non può mancare e anzi, più luminoso è, meglio è, anche di giorno! Ecco perchè la review di oggi è dedicata ad un illuminante, all’ illuminante Cent pur Cent. Ho ricevuto questo prodotto allo scorso Cosmoprof, direttamente dalla fondatrice del brand, che stava presentando il nuovo set in limited edition Born to Glow con tre versioni di polveri illuminanti e un pennello a ventaglio.

Set Born To Glow Cent pur Cent stand Cosmoprof 2018Avevo già conosciuto Cent pur Cent durante la 50esima edizione della Fiera e mi aveva colpito molto. Si tratta di un’ azienda belga che produce make up minerale con buon Inci ed anche un’ ottima selezione di pennelli. L’ highlighter che ho ricevuto e che ho subito amato è un dorato cangiante, super luminoso, con riflessi particolari e diversi in base a come viene colpito dalla luce. Ogni volta che lo indosso qualcuno mi chiede quale prodotto sia.

Essendo un illuminante in polvere libera ovviamente serve un pò più di attenzione nell’ applicazione, ma niente di eccessivo. In più, il packaging con chiusura di sicurezza, permette di portarlo anche con sè quando si è fuori casa senza problemi.

Anzi, consiglio di farlo, perchè può essere utilizzato anche come ombretto e risolvere un  make up.dettaglio packaging Illuminante Cent pur Cent Born to Glow

chiusura di sicurezza Illuminante Cent pur Cent Born to Glow La scrivenza è ottima, così come la durata.

Dosabile a seconda del proprio gusto, scegliendo un pennello che dia un effetto più carico o più soft. Scaricando bene l’ eccesso non crea neanche problemi di pigmento svolazzante. Il pennello a ventaglio pensato da Cent pur Cent per il set è quello che può soddisfare tutti con una resa visibile, ma non eccessiva. Io preferisco applicarlo con un pennello a goccia più fitto per una luminosità maggiore.Texture Swatch illuminante Cent pur Cent set Born To Glow

 

Unico difetto il fatto che Cent pur Cent non sia ancora reperibile da noi. Confido che in futuro trovino dei distributori anche qui in Italia e che la linea di illuminanti entri nella gamma permanente, perchè al momento non li trovo tra le proposte sul sito.

Una review diversa dalle altre, ma ci tenevo a parlarvi di questo prodotto, anche senza troppe specifiche,  perchè è senza dubbio uno dei miei illuminanti preferiti di sempre!

Ah, un altro aspetto che ho apprezzato di Cent pur Cent è che consigli Glov come soluzione struccante, modalità che ormai è entrata nel mio cuore e a cui non potrei più rinunciare.

VOTO 9/10

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento