Per questo Natale Masciara ha trovato un modo davvero originale per ricordare a tutti la sua essenza. Vi ho già presentato questo brand pugliese che mi ha conquistata a Sana per passione, qualità, attenzione e storia. Masciara ha voluto creare un prodotto

“che non è un prodotto. È una favola. Che si accompagna a gocce d’ albero profuamte. E non è in vendita. E non c’è packaging.”

Iniziativa natalizia Masciara Natale 2018Una volontà ben precisa di riportare l’ attenzione su quello che davvero conta, sulla sostanza e non su forma e apparenza. L’ idea del fondatore Arcangelo mi trova pienamente d’ accordo essendo anch’ io una convinta sostenitrice dell’ essere. Per esprimere al meglio il suo pensiero la scelta non poteva che ricadere sul simbolo della Puglia, il suo Olio Extra Vergine d’ Oliva. Così in un delizioso pacco ricevuto alcuni giorni fa che trovate nelle mie Stories Unboxing di Instagram oltre ad alcune referenze del brand da provare ho trovato confezionato con estrema cura L’ Olio di Aradìa, un Olio a base di Olio Extravergine d’Oliva Biologico Aromatizzato alla Menta accompagnato da alcune foglie di ulivo.

Foglie d' ulivo Masciara Natale 2018 Come accennavo all’ inizio l’ attenzione di Masciara è unica. Non è mancato infatti un biglietto con la spiegazione, ma personalizzato da un messaggio scritto a mano e la Leggenda dell’ Olio di Aradìa.

Aradìa è una masciara novizia, che come le altre deve sottostare alle indicazioni di Tumulta, la più anziana e autoritaria, mantenendo fede al patto di Natale. Nelle notte di Natale infatti le masciare dovevano rovinare l’ atmosfera natalizia con un incantesimo a qualcuno dimostratosi ostile nei loro confronti. Aradìa ha buoni motivi per essere arrabbiata e con un aiuto speciale trova l’ ispirazione per agire, la stessa poi che in realtà la stupirà trasformando il suo gesto in positivo.

Una leggenda che mette al centro la Puglia, la sua storia, le sue tradizioni e i suoi punti fermi. Una leggenda che forse tocca più chi, come me di rabbia negli anni ne ha accumulata tanta e nel suo nome ha fatto tanti errori, ma che come Aradìa ad un certo punto l’ ha lasciata andare e ha ricominciato a vedere la bellezza.

Vi lascio una foto in modo che possiate leggerla interamente.La Leggenda dell' Olio di Aradìa

Leggenda dell' Olio di Aradìa Un pacco che mi ha davvero colpita, in cui ho ritrovato tutto quello che avevo percepito in Fiera del brand e che mi ha fatta sentire davvero fortunata per essere stata coinvolta in questa iniziativa nataliza speciale.

Ovviamente mi ha fatto anche molto piacere ricevere una skin care completa da poter provare e condividere con voi. Proverò infatti Latte Detergente e Tonico Viso e Crema Viso Idratante, cha solo dalla texture mi aveva incuriosita tantissimo, così come il Siero  Antiage in monodose, soluzione pratica sì, ma soprattutto un promettente concentrato di attivi.

Prodotti Masciara viso Parleremo un pò alla volta di tutto, qui e sul mio canale YouTube, ma oggi in questa Vigilia di Natale voglio concentrarmi sulla favola Masciara, così come tale dovrebbe essere anche il 25 Dicembre.

Un augurio a tutti voi, per un Natale di certo sereno, ma che possa anche portarvi a favi delle domande e soprattutto a darvi delle risposte.

Un augurio speciale ad Arcangelo e a tutta Masciara!

Buon Natale

Lara

 

Lascia un commento