Questa review doveva per forza essere pubblicata entro la fine di questo 2018, perchè l’ Hair Butter Actiforce di Activilong è stato l’ unico prodotto capelli che ho sempre utilizzato ad ogni lavaggio da quando l’ ho iniziato. Per questo ci tengo a parlarvene e a dedicargli un post specifico dopo quello di presentazione di ormail parecchi mesi fa.

In quell’ occasione vi avevo presentato tutta la linea Actiforce a base di Olio di Sapote e Carapate, Olio di Ricino Nero, due oli ristrutturanti a cui i miei capelli hanno risposto benissimo. Alcuni prodotti li ho amati e terminati come la Puff Cream di cui ho parlato spesso o la Fortifying Care Mask mentre per fortuna l’ Hair Butter mi sta accompagnando da mesi e mesi.

100 ml, Pao di 12 mesi per un prezzo di 15,40 euro su Amazon.

Texture compatta e alla vista decisamente solida. In realtà si tratta di un burro, più o meno morbido a seconda della temperatura, ma che rimane sempre compatto, senza sciogliersi mai.

Burro di Karitè, Olio di Cocco, Cera d’Api, Burro di Cacao, Olio di Ricino Nero, Olio di Semi di Girasole, Burro di Sapote e Vitamina E lo rendono nutriente, rinforzante e per me immancabile.

Inci Hair Butter Actiforce ActivilongVista la sua texture è implicito che va ben dosato in base alla tipologia di capello. Per il mio riccio 3C/4A secco, ma non trattato e abituato da anni ad una hair care naturale è lo step perfetto prima di uscire dalla doccia, su capelli strizzati dall’ acqua in eccesso, ma ancora bagnati. Dopo averlo applicato tampono i capelli, procedo con la mia routine e poi li lascio minimo 15 minuti avvolti nel turbante prima di asciugarli.

La dose che utilizzo è quella di una nocciola, sempre su capelli bagnati. Non ho mai saltato un lavaggio e posso dire che lo amo alla follia. Una volta terminato userò l’ Hair Food sempre Actiforce, ma so che prima o poi acquisterò da Amazon l’ Hair Butter per riaverlo nella mia hair care.Texture Hair Butter Actiforce Activilong

 In sintesi :

  • VOTO PER ME         10/10
  • VOTO GENERALE  8/10
  • PRO                                 efficacia – durata – rapporto qualità prezzo
  • CONTRO                     per me nessuno/ per altri forse potrebbe essere difficile dosare il prodotto 

Il primo 10 ad un prodotto capelli e penso il secondo in assoluto qui sul blog! È davvero perfetto per me, senza se e senza ma! Se avete i capelli simili ai miei dategli una possibilità e non ve ne pentirete!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

2 Commenti

  1. Questo hair butter mi ispira tantissimo, il mio riccio è un po’ diverso dal tuo ma trovo potrebbe piacermi molto e se ne basta una dose così piccola durerà davvero tanto. Grazie per questo post, non conoscevo questo prodotto.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Maria, sì, guarda dura davvero tanto! Se poi te ne basterà ancora meno come quantità i tempi si allungheranno e comunque il prodotto non cambia assolutamente con il passare dei mesi. Se lo provi fammi sapere! Un bacio

Lascia un commento