Alcuni giorni fa ho ricevuto da Activilong  un pacco, che mi ha lasciata davvero senza parole, con tutta la nuova linea Actiforce specifica per capelli ricci naturali, afro e crespi, realizzata con Olio di Sapote e Carapate, o Olio di Ricino Nero, ingredienti chiave per la cura dei capelli ricci e afro, tipici dei Tropici,  uniti nella formulazione ad altri oli, burri ed estratti naturali per disciplinare, rinforzare ed esaltare al meglio i capelli ricci.

Ho scoperto Activilong per caso sul finire di Cosmoprof 2017. Passata poco prima davanti allo stand momentaneamente vuoto, avevo giusto sbirciato velocemente. Pensando si trattasse di uno di quei marchi con prodotti per chiome ricce o afro, ma con le solite formulazioni a me poco affini. Ripassata dopo poco di corsa, solo per raggiungere un altro stand, sono stata fermata. Mi è stato proposto di provare un’ intera linea, con tanto di richiesta di una mia foto ad immortalare il momento. Al di là della situazione un po’ surreale, mi ha colpita subito la loro gentilezza, l’ accuratezza nell’ avermi fornito subito l’ intero catalogo con le specifiche di tutti i prodotti. Proprio da lì ho subito potuto capire, che gli Inci erano buoni, senza Siliconi, Parabeni, Oli Minerali, con una percentuale per circa il 96/99% di origine naturale.

Nel corso dei mesi però è scoppiato un Amore! Vi ho parlato in tutti i modi qui sul blog e in moltissimi video nel mio canale YouTube della linea Acticurl Hydra, soprattutto lo Shampoo, finora il mio preferito di tutti i tempi.

Immaginate quindi la mia felicità nel provare la nuova Actiforce, che presenta alcune referenze più classiche ed altre davvero molto particolari.Prodotti linea Actiforce Activilong

Per il lavaggio ci sono due possibilità, il Fortifying Shampoo o il Co Wash per lavaggi più frequenti e delicati. La Fortifying Care Mask può completare questo primo step. Per la cura dei capelli, ma anche per lo styling Hair Food  o Hair Butter. Nel caso questi siano troppo pesanti, ecco Sealing Oil e Leave In. Ottime alternative in olio o in crema, a seconda delle esigenze e dell’ effetto desiderato. Sempre in tema di oli nella linea Actiforce ne troviamo altri due. L’ Hot Oils Hair Care da tenere in posa circa un’ora prima dello shampoo e il 100% Pure Oil. Puro Olio di Ricino Nero, perfetto per sigillare l’ idratazione dei capelli.Oli linea Actiforce Activilong Prodotti linea Actiforce Activilong

Texture per tutti i gusti, diversissime tra loro, dalle più morbide alle più compatte, per creme e burri adatte allo styling e alla cura dei nostri ricci. Perfette da usare da sole, da mixare o abbinare ad altri prodotti per un risultato ottimale. Sicuramente una di quelle che mi incuriosisce di più è quella particolarissima dell’ Hair Food.Prodotti linea Actiforce ActivilongTextur Hair food Actiforce Activilong Paris

Per completare al meglio questa routine mi sono stati inviati anche il pettine in legno e il turbante super morbido! Come vi dicevo prima, anche per la linea Actiforce l’ attenzione verso gli ingredienti naturali è molto alta. La trasparenza è ottima, grazie alla percentuale indicata su ogni singolo prodotto, che fa capire, anche a chi non sa leggere un Inci, con che tipologia di prodotti si sta approcciando.

Ecco comunque come esempio gli ingredienti dell’ Hair Butter.Inci Hair Butter Actiforce Activilong

Per essere una vera natural girl amante dei suoi natural hair, Activilong ha pensato anche di regalarmi una tazza, che mi possa ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, la forza dei nostri capelli!Mug Actiforce Activilong Paris

La nuova linea Actiforce, presentata ormai qualche mese fa, ma ultima novità del brand, si può acquistare su Amazon, così come  la mia già amata Acticurl Hydra.

UPDATE febbraio 2020 : Activilong in risposta ad un mio #unoalgiorno dedicato al loro Leave In Actiforce, mi ha informata che finalmente sono attive le spedizioni in tutta Europa! Quindi possiamo acquistare anche noi dal sito! Splendida notizia!!!

Quale prodotto vi incuriosisce maggiormente? Ditemelo, lo terrò presente nei miei test, dal momento che non inizierò tutto contemporaneamente!

Vi ricordo che Activilong sarà presente al prossimo Cosmoprof Bologna 2018 Pad. 16 Stand C8- D3M. Se sarete in Fiera passate, soprattutto se avete un’ attività e volete inserire le loro referenze, che personalmente vi consiglio di valutare!

Qui la recensione di tutti i prodotti presentati in questo articolo!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento