Capita molto raramente che una presentazione qui sul blog sia stata già preceduta da una dichiarazione d’amore, ma per le novità mani Biofficina Toscana è stato così. Qualche giorno fa sul mio canale YouTube nel video dedicato ai prodotti che mi hanno colpita dal primissimo utilizzo ho parlato della nuova Crema Mani Delicata all’ Edera di Biofficina Toscana. La nuova crema mani, che con lo Scrub Delicato Mani era stata presentata allo scorso Sana come prototipo ed è stata lanciata ufficialmente ormai da qualche settimana. Due prodotti delicati con Edera Bio Toscana e sentori di sottobosco.

Una Crema Mani leggera, ma idratante e protettiva con Olio Bio di Canapa, Squalene e Urea per promuovere anche il rinnovamento della pelle. Profumazione fresca e piacevole per una texture dal particolare colore madreperlato, realmente leggera, ma dall’ ottima performance. Unico consiglio non abbondare con la quantità, altrimenti rischia di lasciare una sensazione scivolosa sulle mani.

Lo Scrub Delicato non è da meno! Sempre all’ Edera Bio, con Glicerina, Zucchero, Bicarbonato e Silice, si propone come soluzione mani e unghie, per rigenerare la pelle delle mani, ma anche per aiutare a sbiancare le unghie. Scrub davvero delicato, un gommage per essere più precisi, da fare anche quotidianamente in periodi in cui serve un trattamento d’ urto. Buona azione esfoliante, ma non invasiva. Uno scrub che a contatto con l’ acqua si trasforma in un latte cremoso, dalla veloce rimozione, senza residui oleosi. Usandolo prima della crema ovviamente si ha un effetto potenziato di entrambi.

Novità entrambe consigliate, ma ammetto che la Crema Mani mi ha colpita di più, forse perchè andando ad affiancare quella già in gamma Nutriente e Protettiva, avevo l’idea che potesse essere un pò troppo leggera per le mie esigenze in questo periodo e invece mi ha stupita!

Disponibili anche già abbinate in un delizioso kit con pochette del brand. Perfette anche loro come idea regalo per questo periodo, perchè le proposte natalizie sul sito Biofficina Toscana durano fino al 6 gennaio!

Una presentazione diventata un mix tra prime impressioni e una quasi review, ma che vedrà sicuramente altri aggiornamenti in video dopo altre settimane di prove.

Un enorme grazie anche qui a Biofficina Toscana, che mi ha inviato anche queste novità per coccolare le mie mani e perchè condividessi la mia esperienza con voi.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento