Nuova palette Mulac per rinnovare il mio make up

Pochi giorni prima del lancio dell’ ultima collezione Mulac Cosmetics, la nuovissima Recovery Collection, ho deciso di acquistare la palette MILF. Palette occhi ormai della penultima uscita make up del brand, che mi aveva convinta fin dalla sua presentazione.

Ho approfittato dello sconto Pinalli del 30% di fine ottobre, per farmi un autoregalo di compleanno, che è arrivato nel giorno esatto. La collezione è ispirata al matt lipstick Milf e vuole passare il messaggio che Makeup Instinct Lives Forever. “L’ istinto per il make up vive per sempre”. Un mix tra toni nude, accesi e super luminosi, per fare esprimere tutti.Palette MILF Mulac Cosmetics

Le tonalità della palette MILF

La fila centrale è un vero tripudio di luce, ma con texture diverse. Com’ era già successo nella Different II Palette. In questo caso le texture sono ben sei. Di cui tre nuovissime e tre già presenti nella palette In My Birthday Suite. Purtroppo il verde Ribelle, splendido davvero, è il meno uniforme e credo servirà una buona base cremosa per un effetto di colore pieno. I’m Horny invece è incredibilmente burroso, luminoso e uniforme ed è nella nuova formula Shine Flow.

Milf è un Sparkle Crush, sempre nuovo. Davvero particolare, con riflessi verde oro. Mi ricorda Mate della Shakti palette. In quel caso erano glitter, qui invece si tratta di una  cialda dalla consistenza più uniforme. Allusion, come Ribelle e Malizia, è uno Stardust Injection, già presente nella IMBS. Malizia dà l’ effetto più intenso nella gamma dallo champagne al platino, come potete vedere dagli swatch di seguito. Le particelle luminose tra i tre mi sembrano diverse, molto probabilmente a causa dei pigmenti differenti. Per tutti i colori infatti si parla di pigmenti pressati, com’ è ben evidenziato sul pack.

Swatch palette MILF Mulac CosmeticsDa sx a dx pay off ombretti Ribelle Allusion Touch Me e Milf Mulac Luminosi, ma più discreti Desire e Donna, finish Metal Glow. Mentre, come prime impressioni, mi sembra che Touch Me si trovi a metà tra i luminosi. Anche in questo caso nuova texture Chrystal Lights.

– Nella foto che avete appena visto da sx a dx : Ribelle, Allusion, Touch Me e Milf –

Adoro Carrie e Hot & Spicy, due matte sui toni del giallo ocra e dell’ arancione terracotta, che amo! Perfetto che ci sia una tonalità chiara come Wilfy Way per definire la zona sotto il sopracciglio. Sento un po’ la mancanza di un tono intermedio, più scuro e meno freddo di After Sex  per dare profondità sulla mia carnagione. La selezione cromatica comunque mi piace molto e si presta alla realizzazione di svariati look.

Packaging e caratteristiche

Questa palette Mulac è piuttosto compatta, in cartone pressato e la media dimensione la rende maneggevole. Un cartoncino scorrevole fa da pack secondario e riporta il PAO di 24 mesi, ma anche la grammatura delle cialde di 1,2 grammi e gli INCI di ciascuna. Presente lo specchio, sempre molto comodo, di cui avevo sentito la mancanza nella Daily Mood.

Formulazione Vegan, ma non bio. Infatti unisce ingredienti naturali ad altri di sintesi.INCI MILF Palette Mulac Cosmetics

Una palette per tutti

La MILF Palette vuole essere questo. Sicuramente però la consiglierei a chi ama i colori e vuole sperimentare. Diversamente, se si prediligono i look nude senza tocchi di luce o di colore, troppe cialde resterebbero inutilizzate. Il prezzo di € 39,90 per 15 tonalità, la rende però davvero accessibile a tutti. In più la presenza di Mulac Cosmetics da Pinalli e ultimamente da Douglas, fa sì che si possa acquistare anche approfittando dei tanti sconti che le due catene propongono spesso.

C’è da dire però che anche il sito ufficiale Mulac nell’ ultimo periodo ha creato alcune promo interessanti ed è persino attiva la possibilità di suddividere il pagamento con Scalapay.

In questi giorni di Black Friday poi, c’è solo l’ imbarazzo della scelta tra gli sconti! Se volete la palette MILF o altri prodotti Mulac anche sul sito del brand sono scontati del 33%.

A seguire le foto delle tonalità con luce naturale e luce artificiale:Tonalità Palette Milf con luce naturaleClose up 15 Cialde MILF Palette Mulac Cosmetics

Io sono davvero felice di averla acquistata!

Anche se ancora devo provarla per bene, le premesse sono ottime. La palette MILF Mulac è stata la prima che ho inserito nel mio ordine, ma non è stata l’ unico prodotto make up che ho scelto. Vi presenterò anche gli altri mano a mano che inizierò ad utilizzarli.

Se intanto volete leggere qualche altro mio articolo su Mulac, vi basta un clic:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento