Una crema contorno occhi antiage al Caffè Verde con Acido Ialuronico, low cost e vegan

Se c’è un prodotto che non può mancare nella mia skin care routine è la crema contorno occhi. Anche se non ho particolari esigenze, ci tengo a mantenere la zona idratata ed elastica, per prevenire. E per ora sta funzionando. Dopo aver riacquistato più volte la Mousse Detergente Ekos, finita la crema contorno occhi in uso, ho pensato di acquistare quella Ekos della stessa linea della Mousse. La linea al Caffè Verde. Oggi ne parliamo dopo che l’abbiamo usato sia io sia Ivan.  

Crema Contorno Occhi Antiage Caffè Verde Ekos  

20 ml di prodotto, tubo in plastica riciclata al 55% con erogatore di precisione, PAO di 12 mesi, certificazione ICEA e vegan. Packaging secondario in carta e Made in Italy. Formulazione al 99,4% naturale con Olio di Semi di Girasole, Glicerina, Estratto di Caffè Verde, Vitamina E e Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare.  

Il doppio peso molecolare dell’Acido Ialuronico permette all’attivo di penetrare a livelli diversi nella pelle, ma la presenza a fine INCI è indice della bassa percentuale di Acido Ialuronico contenuto.  Descrizione Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde INCI Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde

Specifiche Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè VerdeDermatologicamente testato su pelli sensibili, Nichel, Cromo, Cobalto e Piombo inferiori allo 0,00004%.  

Nella descrizione si legge che l’Estratto di Caffè Verde non è sottoposto a torrefazione, perciò preserva intatto l’Acido Clorogenico dal potere antiossidante. Inoltre l’Estratto Glicerico che contiene protegge la zona e contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi.  

L’Acido Ialuronico invece idrata e previene le rughe.  

La texture promessa è leggera, dal facile assorbimento e dal comfort immediato.  Erogatore e texture Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde

Recensione Crema Contorno Occhi Ekos

La promessa è mantenuta. La texture è davvero leggera, si assorbe velocemente, è piacevole nell’applicazione e ha una buona azione idratante 

La pelle del contorno occhi appare idratata ed elastica.Texture Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde Texture Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde

L’applicatore dosa benissimo il prodotto, ed è ottimo, visto che ne basta una piccola quantità. Infatti i 20 ml durano davvero tanto e il PAO di 12 mesi è perfetto per terminarlo con calma. Magari alternato ad alto. La profumazione è fruttata, presente senza dubbio, ma non eccessiva. Anche per un uomo.  

Il fatto che lasci la pelle asciutta lo rende un contorno occhi adatto anche come base make up. Né Ivan né io abbiamo avuto problemi di fasti agli occhi. Nessun rossore, irritazione o imperfezione. 

Più che antiage lo definirei idratante. Su Ivan che ha una pelle più segnata non abbiamo notato benefici come con altri prodotti, che l’hanno aiutato a distendere la zona perioculare e a minimizzare alcuni segni del tempo.  Erogatore Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde

Questa Ekos al Caffè Verde è una Crema Contorno Occhi, che aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata. Anche queste sono caratteristiche che contribuiscono a evitare l’insorgere delle rughe, come sottolineato nella descrizione. Quindi in questo senso l’antiage può passare. Sappiamo però che da un prodotto antirughe ci aspettiamo qualcosa in più. Qualcosa che non trovo in questo contorno occhi.  

Nonostante questo il nostro parere è positivo. Anche Ivan si trova bene e al momento la sta usando lui. L’azione idratante è piacevole, così come l’applicazione, che non richiede un massaggio prolungato.  

Una crema contorno occhi economica, idratante, da acquistare senza troppe aspettative. Una buona soluzione tra i prodotti facilmente reperibili nella grande distribuzione.  

Potrei riacquistarla se dovessimo rimanere senza creme contorno occhi.  Crema Contorno Occhi Ekos al Caffè Verde

VOTO 7/10  

CONSIGLIATA A CHI è giovane e vuole mantenere la zona perioculare idratata, a chi è meno giovane, ma non ha ancora rughe e le vuole prevenire, a chi non ha budget per acquistare di meglio e non vuole trascurare il contorno occhi 

Se volete restare in argomento creme contorno occhi vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali. 

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento