Il mio shopping da DM, le novità tra cosmetici e cibo più qualche assenza
Non ricordo esattamente l’ultima volta che sono stata da DM, ma di sicuro più di un anno fa. Ho approfittato di un giro di commissioni con Ivan per fare un salto nel punto vendita di Pesaro, dove non ero mai stata. Rigorosamente munita di lista per non dimenticare quello che davvero mi serviva, anzi ci serviva. Vediamo cosa ho acquistato, i brand che non mi aspettavo di trovare da DM e le assenze che mi hanno lasciato l’amaro in bocca.
Iniziamo da quello che serviva a Ivan
Ormai sapete che Ivan è un tester quanto me. Ha le sue routine, che ripete anche con più frequenza di me. Tra le cose che gli servivano su tutto un accessorio, la spugna corpo. Che fino a qualche tempo fa non usava, ma che ultimamente ha riscoperto. Classica spugna a rete, che un tempo si trovava ovunque e adesso non si vede più. Ricordavo di averne acquistata una proprio da DM, quindi sono andata sul sicuro. Peccato che la classica, semplice ed economica, ma che dura perfetta nel tempo, fosse finita. Così abbiamo optato per la proposta di Martini a € 2,99, comunque low cost. A differenza di quella Ebelin, non ha un cordino lungo per appenderla. Ma solo una fettuccia corta tipo etichetta, che la rende più difficile da appendere se, come noi, non si hanno ganci appositi in doccia.
Per il resto sembra una normalissima spugna in rete. L’avrei acquistata anche per me se non avessi da poco scelto un’opzione più sostenibile. Che purtroppo non mi sta piacendo. Ma non è questa la sede per parlarne.
Restando in tema prodotti che servivano a Ivan, passiamo a Siero viso e Tonico. Come Tonico ho optato per una proposta Balea MED a € 3,55. Ne ho provati altri in passato, li ho trovati sempre molto basic, ma piacevoli e mediamente idratanti. La linea MED della mia amata crema mani dovrebbe portare bene.
Come Siero Viso ho visto parecchie novità. La prima che mi ha colpito, è stata una selezione di prodotti viso senza Profumo sempre Balea. Più creme di sieri in realtà. L’unico Siero quello lenitivo. Non la nostra scelta visto che con azione calmante e lenitiva ha già il Balance Namur, che usa però solo post rasatura. Ha attirato la mia attenzione il brand inglese Q+A, che non conosco e ho deciso di prendere il Siero Viso Peptide. 30 ml per un prezzo di € 11,90. Lo userà Ivan e, considerando le sue abitudini, credo che lo finirà anche abbastanza presto.
L’ho provato anch’io, ieri e oggi, solo per farmene un’idea. Non ha profumazione, caratteristica ottima per me, meno per lui, la texture è leggera, ma permette un massaggio piuttosto prolungato anche con una piccola quantità. Non è appiccicoso e mi è sembrato abbastanza idratante. Primissime impressioni da un paio di utilizzi, poi la recensione nei finiti sarà la sua. Voi avete mai usato qualche prodotto Q+A?Per me invece credo che la prossima volta, proverò uno dei nuovi sieri Organic Heroes , altro brand che non conosco. Se ne sapete di più ditemi. Senza packaging secondario, strano da vedere, ma spesso anch’io mi lamento delle scatole superflue, quindi perché no. Sarà solo importante controllare che sia ben sigillato!
Altri prodotti che servivano a me
Necessario un dentifricio delicato. Anche stavolta dopo settimane di uso continuativo di uno dei dentifrici Esselunga ho iniziato ad avvertire la solita sensibilità. Per andare sul sicuro ho scelto una delle proposte Aloe Gel Equilibra e ne ho approfittato per provare la Tripla Azione, che credo di non aver mai provato. Da Tigotà di solito trovo solo il classico. € 2,99 , circa il solito prezzo.
Scrub Corpo che uso meno spesso di un tempo e di cui non sento la necessità da quando sono costante con la mia combo olio e crema corpo. Ma che è sempre un extra utile per preparare la pelle alla bella stagione. Ho notato tutta la linea Organic Shop scontata a € 2,89 e ne ho approfittato visto che non ho mai usato un loro scrub, ma ne ho sentito parlare bene. Ho optato per la versione alla Papaya, che potrebbe essere più fresca di altre. Ma tanto è un prodotto a risciacquo.
Gradito anche un nuovo burrocacao, da alternare a quelli che sto cercando di terminare. Espositore con tante proposte Labello, qualche altro marchio con formulazioni simili, Dr Paw Paw e Acty Mask, che ho già usato, ma quasi nulla dei brand DM. Ho scelto la versione al Mango del Burrocacao Balea, senza Oli Minerali o Paraffine, di solito presenti nei lip balm Balea. Non l’ho ancora provato, vi aggiornerò più avanti. Prezzo mini di € 1,25.
Altra necessità un fissante per le sopracciglia, perché i nuovi test in corso purtroppo sono poco felici. Ed ecco un errore. Ho scelto il Lash & Brow Serum di Trend It Up, che era posizionato in corrispondenza con degli scovolini a scopo dimostrativo sull’espositore. Probabilmente però quelli si riferivano alle diverse tipologie di mascara al momento terminati, perché questo Siero ha il pennellino.
Sono stata troppo veloce nella scelta. Avrei dovuto controllare meglio la corrispondenza con la descrizione, ma accanto c’era anche la ragazza che stava riassortendo gli espositori e non volevo intralciare. Peccato! Lo userò ugualmente più avanti, ma non è quello che mi serve adesso. Prezzo € 3,99.
Poi ho cercato un nuovo deodorante solido o il mio amato Balea, ma niente. Ho visto invece che il Deo Solido Alverde costa € 3,99. Più di quello Balea per una resa inferiore. Anche no. Per chi si fosse perso il confronto, ne ho parlato qui.
Tornando ai prodotti che ci servivano, anche dei gel doccia, visto che entrambi stiamo terminando quelli in uso. Nella sezione dedicata non ho visto niente di interessante e le proposte Balea che mi hanno tentata contenevano SLS. Nella zona più green varie proposte Alverde, ma nessuna che mi abbia colpita. Così ho cambiato area.
Immancabili acquisti Babylove DM
Sì, mi sono diretta nella zona baby, che mi dà sempre belle soddisfazioni. Come Gel Doccia ho scelto la Ricarica di Gel Babylove a € 2,69. Mai provato, me lo aspetto delicato ed efficace, come i prodotti Babylove.
Non mi sono fatta scappare il mio amato Olio Corpo, che non uso da troppo tempo. Tempo in cui il prezzo è aumentato da € 2,99 a € 3,79. Sempre low cost per carità, ma come tanti altri prodotti ha subito i rincari del periodo.
Ancora tra i prodotti Babylove ho individuato uno Stick Solare SPF 50+. L’ho trovato interessante vi lascio l’INCI. Da vedere se crea scia bianca. Lo testerò più avanti e vi dirò. Anche per questo stick il prezzo è di € 3,99.
Già che ero in zona ho messo nel carrello anche una Crema Corpo della linea Alverde Mama di cui tempo fa usai l’Olio, a € 2,69. Con l’abitudine di applicare la crema sulle gambe ogni mattina ho terminato tutte le creme corpo, infatti adesso sto usando una delle tante per le mani che non mi soddisfa.
Grande assente la mia amata Pasta Protettiva Babylove, che stiamo finendo e ci serviva. L’unica che trovo con formato da 20 ml, perfetta per un uso da adulti e non sui culetti dei bimbi. Ho chiesto anche in cassa per sicurezza, ma da come mi ha risposto la ragazza ho capito che non l’aveva mai vista. Da casa ho controllato sul sito e non c’è. Tristezza, grande tristezza. Proverò quella che ho visto al supermercato, anche se il tubo è davvero grande. Peccato davvero, perché era ottima. Da capire, ma ottima. Ne avevo parlato qui.
Un peccato anche l’assenza del mio amato Balsamo Labbra HiPP, che ero pronta a riacquistare. Questi due mancati acquisti mi hanno lasciato l’amaro in bocca.
I miei primi acquisti food da DM
Per cambiare sapore ho voluto dare un’occhiata al settore dedicato al food, cosa che in passato non avevo mai fatto. Dall’estate scorsa hoiniziato a introdurre alcuni alimenti per pasti principali e spuntini, che prima non contemplavo. Perciò stavolta ho prestato più attenzione, incuriosita dalle proposte DM che a volte mi è capitato di vedere su Instagram.
Ho subito notato le creme spalmabili di frutta secca Koro. Ho scelto quella di Nocciole perché scontata a € 5,99 e perché non l’ho mia assaggiata. Altre due novità il Granulato di Soia per fare un ragù vegetale, prezzo € 2,99 e il Tofu Affumicato, € 2,49, che ho come ingrediente principale per un paio di ricette. Presenti anche altre tipologie di Tofu tutte da dispensa, non da frigo. Interessante!
Con più tempo avrei guardato meglio e senza dubbio avrei trovato altro, ma gli impegni incalzavano, perciò ho dovuto interrompere la mia ricerca.
Proposta comunque davvero varia, tra prodotti bio, vegan, dolci e salati. Come per i cosmetici anche per il cibo, vanno lette le etichette per acquistare quello che è più nelle nostre corde. Ma le opzioni non mancano.
Novità da DM che mi hanno fatto piacere
Senza dubbio l’offerta food sempre più ampia è tra le novità che ho apprezzato. Così come i corner ordinati e puliti con alcune limited edition make up. Essence su tutti, ma anche piccoli espositori di altri brand make up. Non so se siano stati inseriti anche a Rimini o se sia una particolarità del negozio di Pesaro.
Per quanto riguarda la proposta skin care ho visto tante novità. L’allestimento con più proposte risulta un po’ dispersivo, perché per la maggiore è suddiviso a brand e non a tipologie. Ci vuole tempo per scegliere con calma.
Mi ha fatto piacere trovare ben in evidenza Dr Scheller, brand a cui prima o poi voglio tornare dopo anni. Super sorpresa i prodotti corpo Yope. Magari da tanto nei punti vendita DM, ma io non li avevo mai visti.
Trovare marchi spesso reperibili solo online o nelle bioprofumerie di nicchia è molto positivo, perché diventano più accessibili. Poi certo la crema corpo da € 10,99 non è per tutti, ma c’è e volendo la si può provare.
Non ho fotografato la sezione dedicata alle creme per le mani, perché mi sono imposta di non acquistarne e quindi non mi sono soffermata. Ancora ne ho tre da finire tra le dieci del confronto e me ne sono rimaste solo due di scorta. Ottimo lavoro di smaltimento senza dubbio, considerando il numero iniziale di un anno fa, ma da non vanificare con nuovi acquisti.
Ho notato però più proposte anche Balea, diverse versioni MED ad esempio, tante profumate, ma sempre assente il mio amato Concentrato. Quello, se lo avessi trovato, l’avrei preso senza dubbio da tenere da parte per il prossimo inverno.
Non mi sono soffermata neanche sugli accessori, ma ho visto varie soluzioni di pad struccanti e mutande assorbenti dai prezzi decisamente accessibili. Altre soluzioni spesso reperibili online, ma molto più raramente nei negozi fisici.
I negozi DM negli ultimi anni si sono diffusi molto di più e senza dubbio continueranno ad aprirne di nuovi. So però che mancano ancora in molte città o non sono comodi da raggiungere. Per questo da mesi ormai è attivo anche lo shop online sul sito DM per chi vuole provare qualcosa. Personalmente però vi consiglio l’esperienza in negozio, per toccare con mano e scegliere tra gli scaffali. Magari approfittando di una gita fuori porta o di una vacanza in un’altra città.
Io voglio tornare da DM tra qualche mese, di nuovo a Rimini, per vedere se anche lì ci sono queste o altre novità. Ma terrò presente lo store di Pesaro, perché mi è piaciuto moltissimo.
Se volete restare in argomento acquisti da DM, vi invito a leggere anche qualche altro articolo su prodotti a marchio DM:
- DEODORANTI SOLIDI DM
- CREMA MANI BALEA
- CALENDARIO DELL’AVVENTO ALVERDE
- CONTORNO OCCHI ALVERDE
- EYE & LIPS SERUM BALEA
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara