Tre prodotti viso low cost della linea Albicocca e Mango Organic Shop. Tonico, Siero e Peeling viso

Avete mai visto i prodotti viso Organic Shop? Io no, finché qualche mese fa mia mamma mi mandò la foto di un espositore da Esselunga dedicato alla linea viso Apricot & Mango Organic Shop. E così scoprii della sua esistenza. Probabilmente esitono tanti altri prodotti viso del brand, ma io conosco solo quelli corpo. Se voi li conoscete, ne avete usati alcuni e ne avete da consigliare, scrivete tutto in un commento. 

La linea viso Apricot & Mango Organic Shop

4 prodotti skin care. Tonico, Siero, Peeling e Crema Viso.  Il packaging è semplice, ma curato. Secondario in carta con sigillo adesivo per evitare le aperture, tutte le specifiche del caso e dettagli in rilievo lucidi.  

Anche le formulazioni sono molto semplici e gli ingredienti chiave sono l’Olio di Albicocca e l’Olio di Mango. Si tratta di una linea idratante pensata per pelli secche.  La produzione è in Europa, ma non è specificato dove.  Le formulazioni sono certificate Cosmos Natural, Vegan e per il 98/99% naturali. 

L’intenzione di mia mamma era quella di prendermi tutti i prodotti della linea. Però valutando quello che avevo già in uso e quello che mi sarebbe potuto servire scelsi di provare Peeling e Tonico. Lei prese anche il Siero. Test iniziati i primi di luglio, oggi ne parliamo. Linea viso Organic Shop Apricot & Mango - Peeling, Tonico e Siero Viso

Miracle Face Tonic Apricot & Mango Organic Shop

Classico step facoltativo della skin care routine, che completa la detersione. Per me è un passaggio immancabile, che mi aiuta a idratare la pelle e che mi piace fare. Questo Tonico Apricot & Mango di Organic Shop ha il classico pack in flacone con apertura a pressione. Comoda e pratica per dosare il prodotto. La plastica trasparente permette anche di monitorare il livello del prodotto.  

150 ml e PAO di 12 mesi.  Nell’ INCI Saccharide Isomerate, Sodio Ialuronato, Estratto di Mango e Olio di Albicocca.Miracle Face Tonic Organic Shop - Tonico viso Apricot & Mango INCI Miracle Face Tonic Organic Shop - Tonico viso Apricot & Mango

Non appiccica, non fa quella strana schiumina di alcuni tonici con troppi tensioattivi. Non ha caratteristiche particolari da segnalare, se non che è molto profumato. Per me fin troppo. La profumazione è sì un mix tra Albicocca e Mango, che ricorda più la Pesca, ma è davvero tanto presente.  

Mediamente idratante è vero, ma una volta finito non mi andrebbe di usarlo ancora.  

Il limite principale per me è la profumazione e per questo non l’ho travasato nel flacone spray. Se amate i prodotti skin care profumati, soprattutto fruttati, provatelo e per voi sarà una coccola.  

Moisturizing Face Serum Apricot & Mango Organic Shop

Un Siero Viso Idratante in tubetto. Pack che un tempo trovavo molto pratico, ma adesso preferisco evitare.  Mia mamma aveva acquistato questi prodotti molto prima che io scoprissi le difficoltà del riciclo dei tubetti in plastica (qui il video) e comunque il packaging secondario impedisce di sapere che all’interno c’è un tubetto. 

Al di là del discorso sostenibilità per questo siero è stata scelta una soluzione che di solito è tipica dei prodotti per il contorno occhi. Il tubetto con beccuccio dosatore di precisione, che permette di dosare benissimo la quantità.  Moisturizing Face Serum Apricot & Mango Organic Shop

INCI Moisturizing Face Serum Apricot & Mango Organic Shop Altra caratteristica non molto comune per i sieri la texture. Il Moisturizing Face Serum  Apricot & Mango Organic Shop ha una consistenza fluida che ricorda una crema leggera più che un siero viso.  

Non solo nella texture, ma anche nella performance. Questo Siero infatti ha davvero una buona azione idratante, anche se la formulazione è molto basic. Non si perde nel corso della giornata, anche se non si applica la crema. Io l’ho usato in estate, periodo in cui per il caldo questo aspetto può essere sfalsato, ma ho notato la differenza con il Siero Vivi Verde di cui abbiamo parlato qui la settimana scorsa.  

Quello usato da solo mi fa sentire che alla mia pelle manca qualcosa. Questo no. Forse grazie alla presenza degli Oli, che contribuiscono a sigillare l’idratazione più di altri attivi.  

Sempre rispetto al Tonico lo trovi più adatto una pelle normale o secca nell’ottica di una routine stratificata. Non lo escludo per le pelli miste, magari usato da solo, perché non appesantisce e non fa sudare. Almeno non la mia pelle mista, neanche nelle ondate di caldo di quest’estate.  Texture Siero Viso Apricot & Mango Organic Shop Texture Siero Viso Apricot & Mango Organic Shop

Devo dire che il Siero Apricot & Mango Organic Shop mi piace parecchio. Tra i low cost da GDO è una buona proposta. Preferirei solo che fosse meno profumato. Anche questo infatti lo è davvero tanto. Per questo evito la combo Tonico Siero, che sarebbe la migliore per capire l’efficacia della linea. Però il doppio passaggio così fruttato per me diventa fastidioso.  

Tra i due ho preferito usare continuativamente il Siero. Da qualche giorno l’ho passato a Ivan, prima che finisse e io ho ripreso a usare il Tonico.  Ivan lo usa con piacere e non si è lamentato della profumazione. Dice solo che la pelle lo assorbe troppo in fretta. De gustibus o forse pelle un pò disidratata per l’aria condizionata che tiene tutto il giorno al lavoro. 

Non trovo questo Siero Organic Shop qui da me, non ho facilità di acquistarlo e per il pack preferisco evitare. C’è da dire che sul pack c’è il simbolo circolare con le due frecce, inusuale da noi, ma molto usato nel Nord Europa. Significa che l’azienda aderisce a un sistema di raccolta rifiuti. Quello che poi succede al pack dopo l’uso però dipende dai nostri sistemi di smaltimento. Io ho contattato l’ente locale, ma le info ricevute sono state davvero lacunose. 

Se fosse stato in un flacone diverso avrei detto a mia mamma di tenere gli occhi aperti da Esselunga e prendermelo di nuovo. Se questa mia recensione vi ha incuriosito e non avete problemi con i tubetti, fateci un pensiero. Face Peeling Apricot & Mango Organic Shop

Delicate Face Peeling Apricot & Mango Organic Shop

Nonostante il nome fosse chiaro pensavo fosse uno scrub viso. Quando ho scattato le foto in previsione di questo articolo, come sempre a prodotti nuovi, mi sono resa conto che in realtà si tratta a tutti gli effetti di un peeling.  Un peeling delicato come dice il nome.  

Anche questo in tubetto. Versione classica con sigillo di sicurezza.  75 ml e PAO di 12 mesi.  Certificato Cosmos Natural come tutti i prodotti della linea.

Sigillo sicurezza Face Peeling Apricot & Mango Organic ShopTexture Face Peeling Apricot & Mango Organic ShopLa texture è in gel, trasparente. Classica profumazione della linea Apricot & Mango Organic Shop, che in un prodotto a risciacquo è meno impattante.  

La formulazione è a base di Glicerina, Gomma Xantana, Estratto di Mango e Olio di Albicocca a cui si aggiungono Acido Lattico e Scido Citrico. Non ci sono specifiche che ne sconsigliano l’uso in estate, ma io ho preferito evitare di usarlo nei periodo in cui prevedevo di espormi più del mio solito. Anche se all’ombra.  

Ho quindi iniziato a usarlo da pochi giorni. E lo userò una volta a settimana come mio solito per gli esfolianti. Il tempo di posa consigliato è di 8/10 minuti. Promette una pulizia profonda, una pelle, morbida, elastica e vellutata.  Per ora non ho notato particolari benefici, ma ci riaggiorneremo più avanti. Mi piace però la consistenza che non cola, non appiccica e si rimuove facilmente senza richiedere l’uso di litri e litri d’acqua. Meglio ancora farsi aiutare da un accessorio.  

INCI Face Peeling Apricot & Mango Organic ShopLa classica tipologia consigliata a chi ha pelli delicate, sensibili e preferisce evitare l’esfoliazione meccanica data dai classici scrub in granuli.  Personalmente non è il genere di prodotto che rientra nelle mie prime scelte skin care, ma se invece voi amate questo genere di referenze una prova ci può stare. Anche se ci sono soluzioni, sempre low cost, spiccatamente più efficaci fin dal primo utilizzo. 

Per concludere posso dire che in generale non è una linea che mi ha fatto conquistata, ma pensando alla sua distribuzione è una bella proposta completa per chi sceglie i prodotti beauty al supermercato.  

Per quanto mi riguarda preferisco gli Scrub Corpo The Organic Shop. Sto usando quello alla Papaya e mi piace davvero tanto.  Chissà, se troverò altri prodotti viso del brand, magari ne proverò altri. Qualsiasi suggerimento è ben accetto nei commenti. 

Se volete restare in argomento skin care,  vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento