Un Balsamo Labbra che idrata e illumina per labbra morbide, nutrite, con un effetto gloss

È da un po’ che non parliamo di prodotti per le labbra e oggi voglio farlo per raccontarvi il Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene. Una splendida scoperta in questo periodo freddo. Creme mani e balsamo labbra sono i prodotti da cui esigo di più e che riapplico più volte al giorno. Chi mi conosce da tempo lo sa. Ne ho provati talmente tanti, che stupirmi è difficile. Ma stavolta questo piccolo pot ci è riuscito. Scopriamo insieme perché!  

Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 

Iniziamo come sempre dalle caratteristiche. 

Pot in plastica da 10 ml, piccolo e leggero, con packaging secondario in carta su cui sono riportate tutte le specifiche, una breve descrizione e l’INCI. La data di scadenza è riportata sia sulla scatola sia sul fondo del barattolino.  

Made in France in vendita a un prezzo di circa € 5,00, ma attenzione alle spese di spedizione per gli acquisti online. Il prezzo varia in base ai siti e alle offerte in corso. Al momento si trova anche su Amazon a € 6,55. Non è il miglior prezzo anche se è scontato. A me l’ha regalato mia mamma, che ringrazio di cuore.  Packaging Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene

Specifiche Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H AveneFormulazione al 98,5% di origine naturale a base di Olio di Ricino. L’INCI è ricco di estratti interessanti e piuttosto lungo per un balsamo labbra, ma molti ingredienti sono segnati con la doppia dicitura. Nell’ordine dopo l’Olio di Ricino troviamo Olio di Semi di Cartamo, Cera d’Api, Glicerina, Burro di Karitè, Olio di jojoba, Acqua Termale Avene, Cera Carnauba, Profumo, Estratti di Stella Alpina, Ribes Bianco e Lampone e Mirtillo. Questi a fine elenco saranno in percentuali infinitesimali. Qui una panoramica su come leggere l’INCI se vi interessa. 

Avene lo propone come soluzione per “labbra sensibili secche e molto secche sottoposte ad aggressioni esterne” che “idrata intensamente illumina con trasparenza, delicato effetto gloss”. Definisce la “texture fondente e avvolgente” il “profumo delicato con note golose” e promette “labbra morbide e lenite”. 

Il Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H è indicato per tutta la famiglia, anche per i bambini dai 2 anni in su. INCI Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene Specifiche Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene

La mia recensione del Balsamo Labbra 24 Avene

Questo è il primo prodotto Avene che provo. Non ho mai usato nemmeno la celeberrima Acqua Termale. E credo sia una delle pochissime volte in cui concordo al 100% con descrizione e promesse 

Mi piace davvero tantissimo! Trattandosi di un prodotto labbra in pot l’idea era di usarlo la sera prima di dormire. Ho iniziato i test così. Al mattino le mie labbra erano morbide e ben idratate, con una piccola quantità di prodotto. Spesso infatti tendo a scavare i balsamo labbra in pot, con questo non serve perché ne basta una piccola quantità. Anche per la notte. 

Dopo pochi giorni sono stata via qualche giorno tra Torino e Genova e ho pensato di portarlo per fare un test con temperature più rigide. L’ho applicato anche al mattino prima di uscire e così mi ha conquistata.  Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene

Non ho applicato il burrocacao che avevo in borsa fino a dopo mangiato. Impensabile per me! Soprattutto considerando che abbiamo girato per musei, siamo stati all’esterno, ho parlato e bevuto. 

Ho ripetuto la prova anche i giorni successivi ed è sempre stato lo stesso. La texture è davvero fondente, rimane sulle labbra molto più a lungo di altri balsamo labbra. La profumazione è delicata, molto piacevole e l’effetto di labbra luminose simil gloss, ma con i pro di un trattamento labbra è la svolta. 

Sono tornata a casa con le labbra perfette dopo cinque giorni con temperature poco superiori allo 0, sbalzi di temperatura, riscaldamento vento gelido a Genova causa neve vicinissima. 

Durante il pomeriggio ho dovuto riapplicare un altro burrocacao, perché non trovo igienico l’uso del pot fuori casa. Ma la base del Balsamo Labbra Avene c’era comunque e ho fatto solo un paio di applicazioni, non di più. Sulle labbra rimane, è confortevole, non appiccica e protegge davvero le labbra idratandole. Texture Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene Effetto gloss Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene

Per questo ho continuato ad utilizzarlo anche una volta rientrata. Ottimo davvero. Entra diretto nella mia top 3 dei migliori balsamo labbra mai provati. VOTO 9/10. Non 10/10 per il formato in pot che non trovo adatto da usare fuori casa e per i 10 ml finiscono velocemente se lo si usa ogni giorno. Per la performance però se lo meriterebbe tutto.  

Gli altri prodotti labbra Avene

Dopo questa bella scoperta ho cercato subito qualche informazione sui balsamo labbra Avene. Con sorpresa sul sito non ho trovato questa versione in pot, ma il Burro Labbra Cold Cream Idratazione Intensa. Sempre packaging simile e 10 ml di prodotto. Ho trovato poi due versioni di Stick labbra Trattamento Labbra Sensibili, il Balsamo Ristrutturante Cicalfate in tubetto e il Balsamo Labbra Nutrizione Intensa Cold Cream sempre in stick. 

Come accennavo prima ai prezzi online, per quanto bassi su alcuni siti, si sommano poi le spese di spedizione e non mi va di fare ordini acquistando prodotti in più di cui non ho bisogno per averle gratuite.  Specifiche Balsamo Labbra Idratazione Intensa 24 H Avene

Così appena ho avuto occasione di andare in farmacia ho cercato uno di questi balsamo labbra Avene, ma senza trovarne nemmeno uno. Avene è un brand facilmente reperibile in tante farmacie, quindi sta solo a me provare in qualche altra e poi ne riparleremo.  

Fatemi sapere voi se avete provato questo o altri prodotti labbra avene e ditemi le vostre opinioni.  

Se volete restare in argomento labbra, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali. 

Un bacio grande 

Lara

2 Commenti

  1. Ciao Lara, in questo periodo ho le labbra secche e sto testando il 3 Honeys nectar di Melvita. Mi è stato regalato l’anno scorso e mi sono trovata a usarlo adesso proprio per questo problema. Non è solo per le labbra ma anche per “dry patches” come dice l’etichetta. Anche questo come l’avete è in barattolo con il prodotto da prelevare con le dita, ed è l’unico difetto che ha, perché non me lo posso portare fuori casa. Lo sto provando da una settimana circa e per ora sono contenta, me lo metto la mattina prima di uscire di casa e mi dura all’incirca 3 ore (in ufficio ogni tanto devo bere un po’ d’acqua) e messo prima di dormire me lo trovo ancora sulle labbra la mattina dopo quando mi sveglio. È presto per dare un giudizio definitivo, ma finora sono soddisfatta. Io non l’avevo mai visto ma si trova da Tigotà (forse essendo un barattolo da 8 ml non lo lasciano sugli scaffali). Se ti incuriosisce ti consiglio di fare una prova! Buon sabato!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Pamela, grazie del consiglio! Nel Tigotà che frequento più spesso ci sono pochissimi prodotti Melvita e finora non ho mai visto nulla per le labbra, ma me lo segno per quando magari capiterò in un punto vendita più grande.

Lascia un commento