Uno scrub viso idratante e levigante con una base oleosa, che a contatto con l’ acqua si trasforma in latte. Questo è Oleo Latte Scrub Cranberry di Antos, che se amate la tipologia oleo latte, vi farà impazzire!

Oleo latte. Fino a qualche tempo fa non associavamo nulla a queste due parole. Adesso invece la nostra mente va subito a quei cosmetici in gel a base oleosa, che a contatto con l’ acqua diventano un latte leggero. Negli ultimi anni tanti brand hanno abbracciato questa soluzione per la detersione, che mette tutti d’ accordo o quasi. Antos in gamma ha il celeberrimo Oleo Latte e quest’ estate l’ ha accompagnato con l’ Oleo Latte Scrub Cranberry. Non un detergente, ma un esfoliante, che segue però lo stesso principio.Texture Oleo Latte Scrub Antos

Non l’ ho usato subito, perché avevo altri due scrub in uso e volevo terminarne almeno uno. Poi mi sono presa il tempo per testarlo per bene e adesso, dopo settimane e qualche trasferta, finalmente vi propongo la mia recensione. Spero che vi sia utile!

Oleo Latte Scrub Cranberry Antos – Le caratteristiche

Oleo Latte Scrub è uno scrub per viso e corpo. Il packaging in tubetto da 75 ml per me lo rende uno scrub viso, ma volendo si può usare sul corpo. Anzi, Antos lo consiglia anche per il cuoio capelluto.

75 ml di prodotto come abbiamo appena detto, per un PAO di 6 mesi a cui Antos associa anche la data di scadenza. Caratteristica che apprezzo sempre moltissimo, tipica dei brand tedeschi. Nel caso del mio la scadenza è gennaio 2024.Data di scadenza Oleo Latte Scrub Antos

Descrizione e modo d' uso Oleo Latte Scrub Cranberry AntosPrezzo di vendita di 9,90, l’ ho ricevuto in anteprima da provare con lo Stick Solare SPF 50 di cui abbiamo parato qui. Infatti l’ Oleo Latte Scrub Cranberry ha visto la luce in estate e l’ etichetta, così come la descrizione, ricordano il periodo e l’ uso ideale per prolungare l’ abbronzatura.

La formulazione è a base di Glicerolo Vegetale, Olio di Riso, Squalano (sempre vegetale, niente a che fare con gli squali!), Microsfere di Mirtillo Rosso ed Estratto di Melagrana.

Il packaging è molto semplice, come per la maggior parte dei prodotti Antos e le specifiche sono riportate su un adesivo applicato sul tubetto bianco. Per questa tipologia di prodotto trovo che vada più che bene. Tra l’ altro il tubetto ha anche il sigillo sicurezza in plastica da staccare. Cosa che prodotti ben più costosi spesso non hanno.Packaging e texture Oleo Latte Scrub Antos

L’ Oleo Latte Scrub Antos si può usare su pelle asciutta, massaggiarlo e continuare poi con le mani inumidite. In questo modo la texture di trasformerà in latte e permetterà di continuare il trattamento. Perché sì, questo è un vero e proprio trattamento per la pelle. La durata dipenderà dal vostro tipo di pelle e dall’ azione idratante che si cerca.

Chi ha la pelle particolarmente sensibile o chi lo preferisce a prescindere, può applicarlo su pelle già umida. In questo modo lo userà fin da subito come latte scrub, lavorando una texture più leggera rispetto a quella originaria dell’ Oleo Scrub.

Se è vero che si può usare per viso e corpo, il massimo di corpo su cui lo uso io è la zona collo e décolleté. Usarlo su tutto il corpo vorrebbe dire finirlo troppo presto e non è mia intenzione. Ma può essere una buona soluzione per trattare una parte delicata o come scrub mani. Texture Oleo Latte Scrub AntosTexture Oleo Latte Scrub Antos a contatto con l' acqua

Come uso l’ Oleo Latte Scrub Antos

Per tutto quello che ho già detto mi trovo bene a usare l’ Oleo Latte Scrub in doccia proprio per trattare viso, collo e décolleté. A volte lo massaggio proprio prima di entrare in doccia, altre mentre aspetto il tempo di posa della maschera per capelli. Tampono viso e mani e massaggio il prodotto. Poi allargando il massaggio alle altre zone dove la pelle è umida avviene la trasformazione. Infine risciacquo e la pelle è super morbida , idratata, levigata.

Anche direttamente su pelle umida mi piace molto. Se lo uso così cerco comunque sempre di asciugare le mani per non aggiungere troppa acqua e avere un mix tra latte e olio. A volte lo lascio anche un attimo in posa prima del risciacquo, proprio per avere un’ azione idratante maggiore.

L’ ho portato con me anche nella nostra breve vacanza, quando sono stata a Trento e mi seguirà in altre trasferte.Oleo Latte Scrub Antos

L’ ho portato e lo porterò con me, perché quando sono fuori casa cerco di ridurre al massimo il beauty. Mi aiuta a coccolare la pelle al meglio e mi basta abbinarlo a un sample di crema o siero o a una maschera Foreo per avere la pelle al top. Nonostante tutti i cambiamenti dell’ essere fuori casa, dal clima all’ alimentazione.

Ci tengo a sottolineare questo utilizzo un po’ diverso, perchè magari non si pensa di portarsi uno scrub. Ma ovviamente la maggior parte delle volte lo uso a casa. Una volta alla settimana o ogni dieci giorni.

Non sono più una scrub addicted come qualche anno fa, ma è sempre importante tenere la pelle ben pulita in profondità e lo scrub, nonostante ormai venga spesso demonizzato, per una pelle senza problematiche è un alleato vincente.

La mia recensione

Ho già anticipato qualche pensiero positivo dedicato all’ Oleo Latte Scrub Antos in un paio di IG stories, ma oggi nella recensione definitiva posso dirvi che mi è piaciuto fin dal primo utilizzo. E anche se non ho voluto essere avventata e ho aspettato a parlarne, non è cambiato niente utilizzo dopo utilizzo. Anzi, mi è piaciuto sempre di più.

Premetto che amo le texture oleo latte, se così le possiamo chiamare. Mi piace il gel bello ricco, coccoloso nell’ applicazione, che lascia tutti i suoi benefici alla pelle, senza il contro dell’ effetto unto. Anche l’ Oleo Latte detergente infatti incontra appieno il mio gusto.Doppia texture Oleo Latte Scrub Antos

Rimanendo però in argomento Oleo Latte Scrub, oltre a dirvi che mi piace moltissimo, posso dirvi che è delicato, ma efficace. Combo che ci piace sempre. La pelle è bella levigata dopo il suo utilizzo e per chi come me ha una pelle senza particolari imperfezioni, noterà una pulizia più profonda ad esempio sul naso.

Lo trovo ideale per pelli normali, secche, ma anche miste. Come tutti gli scrub da evitare su pelli molto infiammate e con acne attiva. Per chi ha una pelle particolarmente sensibile serve una prova. A volte quando ci confrontiamo, magari nei Direct di Instagram, mi raccontate di pelli davvero molto sensibili. Non avendola così mi è difficile dirvi se in quei casi può andare bene. Delicato è delicato, ma se la vostra pelle non va d’ accordo con nessun tipo di esfoliante meccanico (con particelle), per quanto delicato, anche questo potrebbe non fare al caso vostro.

Per tutti gli altri una prova ci sta, soprattutto adesso che stiamo andando incontro ai mesi più freddi e le coccole al nostro viso non bastano mai.Dettaglio tubetto scrub Antos

L’ unica cosa che non amo dell’ Oleo Latte Scrub Antos è la profumazione. Fruttata, ma anche un po’ too much. Per me. Per il mio olfatto che non disdegnerebbe un mondo di cosmetici neutri. Nessun problema trattandosi di un prodotto a risciacquo, ma diciamo che non è quella profumazione che inspiro a pieni polmoni durante l’ applicazione.

Ovviamente questo non intacca la mia recensione e nulla mi vieta di dare all’ Oleo Latte Scrub Cranberry Antos un voto decisamente altro. Soprattutto per il rapporto resa prezzo. Se vi incuriosisce lo trovate qui.

VOTO 9/10

CONSIGLIATO A CHI ama gli scrub meccanici, ma delicati, le texture in gel, che si trasformano in latte, idratanti e coccolose, che però non lasciano la pelle unta.INCI Oleo Latte Scrub Cranberry Antos

Ancora una volta mi complimento con Gian Luca e tutto il super attivo team Antos, che si è ingegnato già per Hallween e a breve ci dirà di più su Black Friday e Natale.

A proposito di Natale, proprio ieri è stato svelato il contenuto del Calendario dell’ Avvento Antos 2022. Al suo interno ci saranno solo full size e anche alcune preview di nuove uscite Antos 2023. Io ho già sbirciato e lo preferisco a quello dello scorso anno, tanto che nel weekend valuterò se prenderlo o meno, facendo anche un check dei prodotti che ho in casa. Sarà in vendita da lunedì 7 novembre alle 12:00 e se lo acquisterò ne riparleremo!

 Se volete restare in argomento prodotti Antos, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento