Giornate piuttosto bipolari in quel di Riccione per quanto riguarda il meteo, danno la possibilità di mettere alla prova prodotti multiuso come l’ Oleo Latte Antos. Struccante e Nutriente, è il tipico prodotto perfetto tutto l’ anno, ma che per le mie abitudini prediligo in inverno.

Chi è particolarmente attento si ricorderà che sto già usando una referenza simile e anche per questo un’ eventuale confronto in piena esperienza di utilizzo, mi sembra un’ idea utile.

Ma vediamo cos’è questo Oleo Latte, una delle novità presentate a SANA scorso. In realtà è un gel che diventa latte a contatto con l’ acqua. Si può quindi usare per la detersione, per lo struccaggio, ma anche come trattamento urto per la pelle secca o provata. Come maschera, come booster per capelli/punte secche e perchè no, se la pelle lo richiede, anche come crema.

– Novità 2024 Oleo Mask Cellulite : ne parlo qui

Il packaging è molto semplice e lineare, come tutti i pack Antos, ma ben curato, visto che è airless dotato di una piccola protezione per l’erogatore. Prezzo di vendita di 19,50 euro (io l’ ho ricevuto dal brand, che ringrazio!) per 100 ml. Pao di 6 mesi e data di scadenza indicativa ben chiara. Marzo 2021 per il mio flacone.

Olio di Nocciolo di Albicocca, Squalano Vegetale e Olio di Riso sono i primi ingredienti della formulazione. Seguono Glicerina, Olio di Avocado, Acqua (insolita in questa posizione, per questo la cito!), Vitamina E ed Estratti di Aloe, Boraggine, Malva e Melissa.

Leggendo l’ INCI mi aspetto una notevole azione nutriente, ma anche un’ insolita leggerezza nella texture e quindi anche un impatto sul viso della stessa entità. Come sempre però, è la prova pratica l’ unica in grado di confermare o smentire le intuizioni. Soprattutto in questo periodo in cui il mio viso sposa il “less is more”. Scopriremo fino a che punto e se potrò utilizzare l’ Oleo Latte su più fronti o se dovrò limitarmi solo ad alcuni. – UPDATE qui nei prodotti finiti!

QUI L’ OLEO LATTE SCRUB CRANBERRY Novità Antos 2022

QUI LA CELLULITE OLEO MASK  Novità Antos 2024

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours).

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento