Come anticipato nella presentazione delle nuove maschere viso in celluosa eccomi con le mie prime impressioni sulla Crema Viso Idratante sempre PuroBIO FOR SKIN. La nuoca linea skin care di PuroBIO con referenze per tutti i tipi di pelle.

Ho voluto iniziare a testarla nel periodo invernale, anche se devo dire che qui in Romagna non è così freddo e penso sia lo stesso anche in molte altre zone d’ Italia. E proprio le temperature credo non mi stiano mettendo in perfetta correlazione con questa crema. La mia pelle infatti al momento è normale e a parte sporadici giorni in cui l’ ho avvertita un pò sofferente, se la passa molto bene. Troppo probabilmente, per la Crema Viso Idratante, ma anche per il Siero in Olio di cui abbiamo già parlato. Entrambi per pelle secca, ma nel vero senso della parola.

Dettaglio packaging Crema viso idratante pelle secca PuroBIO FOR SKINMi spiego meglio. Se devo scegliere una crema o un siero, di solito mi oriento sempre per la versione pelle secca. Quelle pelle normale/mista infatti sono sempre troppo leggere per me. La pelle però cambia, a volte anche per le nostre abitudini e spesso noi rimaniamo ancorati ad un’ idea ormai superata. Questo potrebbe essere anche il mio caso. Ora mi trucco meno di un tempo, uso detergenti e struccanti più ricchi, ho sospeso i guantini struccanti e prevalentemente trascorro le mie giornate in casa. Uso creme ricche come texture, ma la chiave è sempre nella formulazione, non nella consistenza.

Tornando alla Crema Viso Idratante, mi ritrovo di fronte allo stesso “inganno” del Siero in Olio. Entrambi sono decisamente più corposi nella composizione di quanto non risultino al tocco. Un pò troppo per la mia pelle in questo momento.Texture Crema viso idratante pelle secca PuroBIO FOR SKIN

Credo che questo sia un aspetto a favore della linea skin care PuroBIO FOR SKIN, perchè dimostra che le referenze sono state davvero ben divise in base alle tipologie. Pensando anche alla mia esperienza con i Contorno Occhi, sono sempre più portata a pensare che alla base di tutti i prodotti ci sia un notevole booster di idratazione. Per questo probabilmente, anche se siamo in inverno, la Crema Viso più adatta potrebbe essere la Leggera. Ho questo dubbio da giorni, ma  ammetto di aver scelto di non togliermelo per ora, perchè non volevo aprire anche quella.

Ho sempre una scaletta di test e a volte, per necessità o per curiosità alcuni superano altri. PuroBio ha scalato un pò di posizioni e devo bilanciare il tutto. Vorrò comunque provare la Crema Viso Leggera entro marzo per capire le differenze tra le due. Prove incrociate sempre possibili grazie agli omaggi dell’ azienda, che ringrazio anche stavolta!

Se avete la pelle davvero secca vi consiglio la Crema Viso Idratante, perchè ha una consistenza che si applica velocemente senza creare scia bianca o appensantire il viso, ma allo stesso tempo lo mantiene morbido, protetto e idratato. La profumazione è fruttata e un pò più forte di quella del Siero in Olio o dei Contorno Occhi, ma svanisce subito e non crea alcun fastidio neanche a me, che di olfatto sono un pò delicata. Olio di Cocco, Burro di Karitè, Burro di Cacao e di Cupuacu sono gli ingredienti principali a cui si aggiungono Estratto di Uva, Acido Ialuronico, Estratti di Goji, Mirtillo e l’ Ap3 Complex antiossidante che caratterizza tutta la linea.Specifiche Crema viso idratante pelle secca PuroBIO FOR SKIN

INCI Crema viso idratante pelle secca PuroBIO FOR SKIN 30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi per un prezzo di vendita di 16,90 euro. Super favorevole ai 30 ml invece dei canonici 50! Pack in tubetto con erogatore a pompetta, che confido reisca a prelevare il rpodotto fino all’ ultimo, com’è stato con i Contorno Occhi.

Io la uso la sera alternata al Siero in Olio circa tre volte a settimana. Prima tendo ad utilizzare detergenti/struccanti schiumogeni o in mousse, non in crema. Una coccola che vorrei regalarmi quotidianamente, ma che non posso concedermi, pena le classiche piccole imperfezioni che, se ascoltate, ci parlano.

Dettaglio packaging Crema viso idratante pelle secca PuroBIO FOR SKINSe avete provato questa o le altre creme viso PuroBIo FOR SKIN raccontatemi la vostra opinione.

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours )

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento