Ampolle Rimpolpanti 7 Giorni L’Oreal. Una novità della linea Revitalift, che come penso molti di voi ho visto per la prima volta ormai settimane fa, presentate dalla dolcissima e bellissima Gabriela Grechi. Un trattamento urto di 7 giorni a base di Acido Ialuronico e Vitamina B5, che promette di rimpolpare la pelle e rassodare i contorni del viso.

Inaspettatamente ho ricevuto due confezioni da provare direttamente da L’Oreal. Nonostante fossi molto curiosa ho aspettato un po’ prima di provarle, facendo passare i giorni di stress tra l’esame scritto e quello orale che ho sostenuto pochi giorni fa per diventare Sommelier. Giorni in cui la mia pelle non ha perso l’occasione di esternare il mio stato d’animo. Ristabilita la situazione ho iniziato i test.

Le ampolle sono monodose, ciascuna va rotta solo al momento dell’ utilizzo e l’ intera quantità va massaggiata su viso e collo. La texture è un gel leggero, quasi liquido, che permette di fare un bel massaggio, perché il prodotto impiega un po’ ad assorbirsi. Nell’ immediato la pelle sembra leggermente appiccicosa, ma basta aspettare poco e la sensazione sparisce.

Revitalift Filler Ampolle Rimpolpanti L'OrealAl di là della praticità dell’ ampolla monodose, mi ha colpita subito l’ azione idratante del prodotto. Infatti il modo d’ uso consiglia di aspettare l’ assorbimento del prodotto e poi procedere con l’ abituale skin care, in realtà io ho usato le ampolle da sole. Senza abbinare nient’ altro, nemmeno il contorno occhi, mi hanno lasciato la pelle ben idratata fino al giorno dopo. Tranne la prima ampolla che ho usato di giorno, le altre le ho utilizzate tutte di sera e per me è stata la modalità migliore. Di certo possono aiutare a potenziare anche la propria routine viso.

È un trattamento consigliato dai 40 anni in su, ma va bene anche prima, soprattutto in caso di pelle segnata. Io non ho problemi di rughe, né di pelle spenta o con poco tono, quindi su di me non pensavo avrei visto chissà quali risultati. Invece ho notato la pelle del viso, soprattutto zona guance e zigomi, più soda e in generale più luminosa ed uniforme. Sono curiosa di vedere come si possono comportare le Ampolle Rimpolpanti su una pelle più matura e per questo l’ altra confezione che ho ricevuto la proverà la mia mamma. Per ora ci basiamo sulla mia esperienza, poi vi aggiornerò raccontandovi la sua.

Come dite? “Ma…. L’Inci?!?” Si, è stata la domanda che più ho ricevuto quando ho mostrato le Ampolle Rimpolpanti appena ricevute e anche la prima ricerca che ho fatto quando Gabry le ha presentate.

Non sono e non si dichiarano naturali, hanno una formulazione che definirei “da profumeria attenta”. Non siamo di fronte ad un mix di paraffine, oli minerali e siliconi, anzi nella formulazione non ci sono proprio. Quindi non contenendo gli ingredienti che evito per la mia skin care non ho avuto problemi a provarle, ne avrei nell’ utilizzarle di nuovo tra qualche tempo.

Inci Revitalift Filler Ampolle Rimpolpanti L' Oreal Specifiche Inci Revitalift Filler Ampolle Rimpolpanti L' OrealDai risultati visibili sulla pelle c’è senza dubbio un’ ottima ricerca a monte, che va oltre alle percentuali di miglioramento indicate sulla confezione. Possono dare qualcosa in più a chi è abituato ad acquistare i cosmetici nella grande distribuzione e possono anche essere una valida opportunità per chi come me è abituato ad una skin care naturale e anche piuttosto ricercata.

Trovo queste Ampolle L’Oreal ideali ovviamente per un trattamento urto, prima di un’ occasione o quando si vede la pelle in difficoltà, ma anche per quando si viaggia o per qualche motivo i tempi per la skin care sono strettissimi, ma non si vuole rinunciare ai risultati.

La mia pelle ancora una volta ha confermato di amare l’ Acido Ialuronico e sono felice di sapere che in caso di emergenza avrò un acquisto sicuro da fare anche in emergenza fuori casa. Le ampolle Rimpolpanti infatti sono acquistabili nei vari punti vendita L’ Oreal. Ad esempio le ho viste pochi giorni fa nel Tigotà vicino a casa mia, di certo non tra i più forniti. Il prezzo di vendita è assolutamente accessibile, di circa 16,00 euro. Una scelta tra le proposte della grande distribuzione che mi sento di consigliarvi.

Un prodotto che segnalo con piacere soprattutto a chi ha una pelle poco curata e secca.  Un prodotto che può avvicinare ad una skin care più attenta e consapevole.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           7.5/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10
  • PRO                                  texture – idratazione – effetto rimpolpante – potenziano la skin care routine abituale
  • CONTRO                      nessuno, ma trovo che l’ Inci sia ancora migliorabile

Ringrazio ancora L’ Oreal per avermi permetto di fare questo test e condividerlo con voi. Spesso i prodotti di cui parlo per molti risultano di nicchia e difficilmente reperibili, quindi potervi parlare di referenze più comode per tutti è sempre un piacere. Mando anche un abbraccio a Gabry e mi complimento con lei per il lavoro fatto con il brand.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento