Proteggere la pelle dai danni di inquinamento, smog, fumo e luce è la missione del nuovo Intensive Anti-Pollution Serum di Eterea Cosmesi. Trovato a sorpresa al mio ritorno da Milano alcuni giorni fa, sembra il prodotto must have per chi vive in città molto grandi e inquinate, ma anche un ottimo alleato per tutti, visto che la pelle è di continuo sottoposta a stress di vario tipo.

Packaging secondario viola e argento, primario in vetro trasparente con contagocce, davvero elegante. Eterea si distingue sempre in questo senso. Texture davvero particolare. Si ha una percezione quasi acquosa nell’ immediato e di un leggero gel durante il massaggio. Una volta terminata l’ applicazione e a prodotto assorbito, la pelle è completamente asciutta.

Il tocco così impalpabile è dato dagli Idrolati di Tè Verde e Fiori di Arancio Amaro, purificanti, tonificanti e rivitalizzanti. Antiossidanti, nutrienti e protettivi gli Estratti di Moringa e di Pino, che rallentano l’ invecchiamento cutaneo e favoriscono la produzione di collagene. I Bioliquefatti di Pomodoro e Fico d’ India schermano i raggi UV oltre ad avere un azione antiossidante potenziata dalle Cellule Staminali di Vite Rossa. L’ equilibrio della pelle viene mantenuto e rafforzato dai frammenti di Lactobacillus. Estratto di Avena, Acido Ialuronico, Estratto di Iris e Concordia completano la formulazione.Intensive Anti-Pollution Serum Eterea CosmesiDettaglio packaging Intensive Anti-Pollution Serum Eterea Cosmesi

Inci Intensive Anti-Pollution Serum Eterea CosmesiNessuna percezione di prodotto sul viso, quindi l’ ideale per l’ estate per tutti i tipi di pelle, anche miste o grasse, a cui regala un’ azione quotidiana importante. Polveri sottili, sole, smog e inquinamento atmosferico in generale portano la pelle ad ingrigirsi e ancor peggio, nei casi più sensibili, a soffrire di problematiche più o meno importanti. Inserire uno step come quello dell’ Intensive Anti-Pollution Serum può fare la differenza.  Anzi, chi vive in città molto inquinate e magari passa anche molto tempo all’ aperto, dovrebbe creare la propria routine tenendo conto di questo tipo di referenze. Per chi come me ha la fortuna di vivere al mare e segue una skin care per avere sempre una pelle fresca e luminosa, è il prodotto giusto per mantenerla tale coccolandola al meglio.

Dettaglio packaging Intensive Anti-Pollution Serum Eterea CosmesiVista la texture molto leggera, in base al tipo di pelle andrà potenziato con altri prodotti per darle tutto quello di cui ha bisogno. Eterea consiglia di proseguire la routine con l’ Intensive Antiox Concentrate. Non avendolo provato non posso dirvi altro su evenutali differenze o benefici di questa combo, ma mi fido del consiglio del brand. Anche un siero o una crema con cui vi trovate bene saranno comunque perfetti.

A breve inizieranno i miei test e appena avrò qualche considerazione da condividere lo farò, probabilmente prima lo farò nelle Stories di Instagram, quindi seguitemi anche lì se volete rimanere aggiornati.

Grazie ad Eterea per questo omaggio molto gradito!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento