Mercoledì scorso, 12 giugno 2019, ho avuto la possibilità di partecipare ad una Masterclass Dior tenuta dall’ International Make up Artist del brand, Davide Frizzi, nella Dior House di Milano. L’ occasione è stata la presentazione delle ultime novità della linea Dior Backstage, che  sono stata invitata a scoprire insieme ad altre sei ragazze. Un vero onore!

Avevamo ricevuto alcune indicazioni sull’ evento, ma la curiosità è stata alle stelle fino all’ ultimo. Un paio di giorni prima ho saputo dalle Stories di Robyberta che avrebbe affiancato Davide Frizzi durante la Masterclass. Mi ha fatto molto piacere, perchè la seguo da alcuni anni ormai e trovo il suo percorso una bella eccezione di concretezza nel mondo beauty. Infatti quando durante il suo intervento ci ha raccontato la sua evoluzione, sapevo già tutto. Dal suo inizio tra blog e YouTube, la pausa dai social per l’ Accademia di make up, fino ai suoi corsi di Self Make up e l’ impegno come volontaria con La Forza e Il sorriso.

Robyberta Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House MilanoQuello che invece non conoscevo era il percorso di Christian Dior, che brevemente, ma in maniera molto coinvolgente ci ha illustrato Davide Frizzi. Un mondo fatto di eleganza, sensualità, raffinatezza dove Francia, segni e rosa, inteso sia come fiore sia come colore, rappresentano dei punti cardine del brand. Nella moda, come nel make up e nei profumi.  Nel 1947 infatti nacque la prima collezione Dior, ma anche il primo profumo.Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House Milano

Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House Milano Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House Milano Dior Backastage rappresenta la fase più recente del brand. Compie infatti un anno proprio in questo periodo la linea ispirata al lavoro nel backstage delle sfilate di Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’ Immagine del Make Up Dior. Un anno dal lancio e un anno di successi, con l’ obiettivo di raggiungerne tanti altri grazie a prodotti professionali dalle tinte neutre adatte a tutti gli incarnati. Il prodotto iconico della linea è il Face & Body Foundation, fondotinta per viso e corpo, in 40 shades . Davide Frizzi ci ha dato dei suggerimenti per utilizzarlo al meglio, il più importante, l’ uso del pennello 11 il Light Coverage Foundation Brush da fondotinta. L’ effetto sulla modella mi ha conquistata e ho subito provato a riprodurlo nella fase pratica della Masterclass.

Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House MilanoFace & Body Primer Dior Backstage masterclass Dior Con Davide FrizziNovità di questo giugno 2019 il Face & Body Primer, 20% di Glicerina e 4% di Burro di Karitè per un’ idratazione lunga 24 ore, ma anche un’ azione uniformante, levigante e un finish luminoso e matt allo stesso tempo. Riparleremo prestissimo di entrambi, perchè li sto testando e ho molto da dirvi. Nuove uscite anche per occhi e viso. Nuova Eye Palette 003 Amber Neutrals dai colori caldi e nuova Glow Palette 002 Glitz per illuminare. Davide ci ha regalato anche in questo caso utilissimi consigli per avere effetti diversi e li condividerò presto con voi.

Una volta terminata la dimostrazione pratica dei prodotti sulla modella c’è stato un coffee break ricco di dolcezza, perfetto per una golosa come me.

Novità Eye Palette 003 Amber Neutrals Dior Backstage masterclass Dior con Davide Frizzi novità Glow Face Palette 002 Glitz masterclass Dior con Davide Frizzi Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House Milano Coffee break masterclass Dior con Davide Frizzi Poi la mattinata è continuata con la parte che ci ha coinvolte personalmente. Ciascuna di noi ha avuto infatti la possibilità di provare i prodotti che più la incuriosivano e a fine look ci sono stati omaggiati.

Ne ho approfittato per provare Primer e Fondotinta Face & Body, il Flash Luminizer per illuminare il contorno occhi, le nuove palette, ma ho mixato la Glow 002 con la 001 per ricreare un effetto luce e colore adatto al mio look. Ho scolpito leggermente il viso con la Contour Palette e il fantastico Contour Brush n. 15. Ho terminato il look con il Mascara DiorShow e il Dior Addict Lip Tattoo 661. Per rimuovere il make up che indossavo ho utilizzato l’ Acqua Micellare e per idratare la pelle la Sorbet Creme  entrambe della linea Hydra Life.

Postazione make up masterclass Dior Davide Frizzi Dior House MilanoUn pranzo delizioso e un brindisi black and white hanno chiuso la nostra splendida esperienza. Ma prima di salutarci un fotografo si è dedicato a ciascuna di noi scattandoci delle foto. Siamo state davvero coccolate, riempite di attenzioni e arricchite di tante informazioni, come capita poche volte.

Masterclass Davide Frizzi Dior Backstage Dior House MilanoRingrazio di cuore Dior per avermi scelta e avermi accolta in un mondo magico, facendomi sentire parte di esso!

Continuerò i test per potervi raccontare la mia esperienza con i prodotti Dior Backstage al più presto. Sono curiosa di scoprire anche come si evolverà la linea, perchè sono già previte nuove uscite.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara